Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Provvedo a cancellarlo subito ! Mi scuso con Vordcenpion e con Salvatore. Ciao.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
vord, ma certo che scherzavo. Anche perché non trovo più l'atto di acquisto della mia villa San Martino ad Arcore. Domani andrò in Archivio notarile a farmi fare una copia.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Da geometra termotecnico ( oltre che topografo ) ho pensato di mettere a disposizione dei colleghi, che ne potrebbero avere necessità, alcuni documenti importanti ed i loro rispettivi link anche per stimolare i più pigri ad allargare le ricerche ad altri documenti : www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Con la speranza che si esca definitivamente da questi OT
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
*** (Il testo sostituito dagli asterischi è stato rimosso dallo Staff) Per intanto desidero riportare la nota del 9 settembre 2013 in cui il notariato fornisce un chiarimento sull'eventualità di allegare all'APE il libretto di impianto. Con la nota del 9 settembre 2013, il Notariato fornisce un chiarimento sull’eventualità di allegare all’Ape il libretto dell’impianto nel caso di atto di compravendita. L’articolo 6 del D.Lgs. 192/2005, infatti, nel descrivere le condizioni di validità dell’attestazione di prestazione energetica, afferma che i libretti di impianto “sono allegati, in originale o in copia, all’Attestato di Prestazione Energetica”. Secondo il Notariato il termine “allegato” riferito al libretto di impianto deve essere considerato in senso “atecnico”, quindi non essere considerato unito all’attestato come un unico documento, ma semplicemente come una documentazione di corredo. Il libretto di impianto, quindi, non va allegato all’Attestato di prestazione energetica a pena di nullità, ma va comunque consegnato all’acquirente al momento più opportuno. Non è quindi necessario allegare il libretto all’Ape da allegare all’atto, ma è necessario allegarlo nella sua consegna all’acquirente. Riguardo quanto esposto precedentemente sulla validità in se dell’Ape rispetto agli adempimenti di legge da osservare per l’efficienza e la manutenzione della caldaia, riportate sul libretto, il Notariato non entra in merito. Non so se si legge. Spero di sì Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Riguardo poi l'obbligatorietà dell'allegazione dell'APE ai contratti di locazione l'Agenzia dell'Entrate fornisce questo chiarimento: In caso di locazione di singola unità immobiliare, non è obbligatorio allegare l’ APE al contratto di locazione. Tuttavia, è necessario inserire nel contratto una clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, relativa all'attestazione della prestazione energetica degli edifici (Articolo 6, Dlgs 19 agosto 2005 n. 192). Saluti.
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Bene. Siamo arrivati al colmo. Questa discussione è diventata solo un pretesto per sguaitare. Non serve a niente. Buona serata.
|
|
|
|

SIMBA964
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
[quote="robertopi" *** (Il testo sostituito dagli asterischi è stato rimosso dallo Staff)[/quote] Mi ricordi un mio carissimo amico che fece le medie dai salesiani. Dai francescani no, perché usano altri francesismi. Coraggio, dì la verità. adde del 18/11/2014. il mio post senza il molto colorito riporto di robert non ha più senso, ma lo lascio com'è (per me è cresciuto dai salesiani). inoltre, constato che mi spiace essermi perso il buon pensiero quotidiano di arturo; colpa mia, ero sveglio e potevo collegarmi in tempo.
|
|
|
|

robertopi
|
Mi vorrete scusare se ho toccato la sensibilità di qualcuno, ma era un'esortazione a disquisire più di tecnica che di litigio. Spero vivamente che la smettiate di beccarvi continuamente, non vi fa onore. Statemi bene
|
|
|
|

arturo68
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

SIMBA964
|
"robertopi" ha scritto:
non vi fa onore. Roberto rifletti su quello che avevi scritto, perchè a me sembra che non faccia onore a te e non agli altri. Saluti cordiali
|
|
|
|

SIMBA964
|
"arturo68" ha scritto: "robertopi" ha scritto: C'AVIT SCASSATO O' CAZZ' nb: scassato va letto sssshhhhcassat Bene, preciso: *** (Il testo sostituito dagli asterischi è stato rimosso dallo Staff) Arturo quando la finirai di provocare, almeno penso che sei adulto per capirlo?? Vero?? Saluti cordiali
|
|
|
|

robertopi
|
Apro e....... Arturo, l'esortazione era per tutti, nessuno escluso, ed era un modo più o meno scherzoso per dire basta, parliamo di cose interessanti, non di altro, almeno nei post dedicati ad argomenti tecnici interessanti. Per il resto vi invito a cancellare i riporti della mia frase, in quanto, qualcuno è più sensibile e forse si sente offeso, per cui mi piace rispettare la loro sensibilità, per altro riportare le altre risposte è sempre sconsigliato . @ caro stefano, se fossimo stati seduti ad un bar a chicchierare e avessi ascoltato tutte le noiose diatribe, che nulla hanno a che fare con gli argomenti interessanti, avrei detto la stessa cosa.....che sta a significare ...e basta!!!...ci siamo scocciati di leggere sempre litigi, fazioni, guerre di quartiere...ecco questo è.. ..anche se devo dire mi fa specie leggere che qualcuno si risenta per un espressione un po' più colorita ed invece non si risente dei continui litigi che, purtroppo, ormai, sono all'ordine del giorno su geolive. ....chiudo saluti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Davvero allucinante... sono ancora una volta senza parole, e potrei dire anche di peggio, vediamo di andare in ordine: x georox: Caro Gianni, non ho intenzione di moderare ogni messaggio certo...ma diversamente del tuo pensiero, non ho intenzione di lasciare che uno scriva quello che vuole..a breve la "purificazione" tra argomenti offtopic e leciti sarà ancora più marcata (e tenderà ad emarginare i primi) x geoalfa: Caro Gianni ti chiedo la cortesia (come fatto più volte...) di evitare di condire i post con frasi che possono alimentare le polemiche. Per favore attieniti all'arogmento della discussione. (questo vale ovviamente per tutti) x robertopi: Apprezzo la maturità del gesto di cancellare la frase scritta (anche se esprimeva magnificamente il mio pensiero dopo aver letto tutto questo macello di interventi inutili  ) x arturo68: Ti chiedo di smetterla con post polemici/offensivi, o intervieni strettamente su cose tecniche o astieniti. Detto questo... datevi nuovamente una calmata, altrimenti inizio a sospendere gli account che reputo "troppo vivaci" per un paio di giorni.... Grazie.
|
|
|
|