Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / GEOWEB FUNZIONA?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: GEOWEB FUNZIONA?

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2008 alle ore 18:37

"geoalfa" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
.............?

carissimo cesko,
te lo ripeto .....................................................................................................

cordialità

OK!
cesko, incidente chiuso!
e senza rancore, non ne so tenere!
scuse accettate sia da me come penso da tutti gli altri 17000 e più geometri!

penso che il proverbio:
[size=24]""" uomo avisato, mezzo salvato!"""""[/size]
vale sempre!

a coloro che ancora non lo sanno ripeto quello che ha già detto sgeos
[size=16] il sito della Geoweb e del CNG è chiuso per il cambio della sede fino a tutto il 24 aprile 2008, come peraltro avevano ampiamente reso noto.[/size]

cordialità

Caro Geoalfa ti ringrazio vivissamente.....
sai pensavo......
in tutto questo tempo non mi hai mai ripreso così "duramente"
infatti quando ho visto il tuo messaggio .........non so ho avuto dentro di me un senzo di tristezza e disdegno in cio' che avevo scritto.....
ma d'altronde oltre il proverbio da te citato, io aggiungerei anche "sbagliando s'impara".....in modo tale da non sbagliare in futuro....
Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2008 alle ore 19:39

sai cesko?
non è che mi ha fatto piacere prendere questa posizione, come dici tu, "dura"
ma troppo spesso ho letto su questo sito parole simili alle tue che mi facevano bollire dentro! e specialmente se ricordavo quanto abbiamo fatto perchè questo sogno si avverasse!
a quei tempi per fare cinque visure bisognava fare la coda dalle 8,00 della mattina e se invece di visure ne dovevi fare diciamo, 8 allora dovevi rimetterti in coda di nuovo!
sai quanti rospi si doveva ingoiare? tu non lo puoi sapere perchè sei giovane e queste cosette non le hai subite!
pensa ai colleghi distanti dall'ufficio diversi chilometri che dovevano fare per arrivare presto davanti l'ufficio!
e tante altre cose che chi è un pò avanti con gli anni come me, di sicuro ricorderà - non tanto volentieri! -

quindi, ora che Geoweb funziona e funziona bene, vederla denigrata, mi ha fatto saltare la mosca al naso!

è la stessa cosa che mi è successa con un caro amico, quando parlando di pregeo.it mi disse che era un gran merdaio!
immagina, ebbi la stessa reazione che ho avuto stasera e, dopo mi sono impegnato così tanto, come fo tutt'ora, da farla diventare più merdaio di prima! (ovviamente qui mi sto burlando di lui!)
ti devo raccontare che, ora ragiona diversamente!
[size=18]

tieni conto che quello che ho detto a te, vale anche per gli altri!
[/size]

quindi avrai capito che difendo con ogni mezzo , con i denti ed all'arma bianca da ogni attacco tutto ciò che ritengo valido, utile per me e per tanti colleghi!

mi ha fatto piacere che hai riconosciuto subito il tuo errorino e, ricorda:
[size=18]
prima di mangiare un frutto sconosciuto, prima fallo mangiare agli altri! [/size]

cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2008 alle ore 20:53

x Geoalfa.....
Non ho parole......
sono veramente compiaciuto di cio' che hai detto, perchè corrisponde alla verità.......sai quando ero piccolo mi recavo sempre col mio papà al Catasto......e anche se ho vaghi ricordi.........ricordo come se fosse ieri, le file chilometriche e le lunghe attese per quelle visure cartacee fatte dalla bobbina al visore(per me erano semplici pezzi di carta) infatti ad un certo punto incominciavo a piangere perchè mi scocciavo.......
poi con l'avvento della meccanizzazione le cose da una parte sono state migliorate, ma dall'altra parte peggiorate in quanto le file sono aumentate.....
quindi è d'apprrezzare soltanto l'amore che infondi verso la Geoweb, nella qualità di uno dei fondatori storici.......e unitamente mi associo a TE(perchè mi rendo conto di aver sbagliato).......
cmq fatto stà che la cosa si è chiarita in modo trasparente.....
e credo anzi spero che saremo amici più di prima......
Con affetto
Cesko

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2008 alle ore 10:43

Sono cliente geoweb da anni ormai, e ne apprezzo le potenzialità. Ora con gli invii telematici (sono partito presto anche con quelli) apprezzo ancora di + la semplicità di non dover fare versamenti o bonifici per pagare tali operazioni, utilizzando il c/c bancario, inoltre il tutto è fatturato. E' vero che si hanno costi aggiuntivi, ma la comodità che offre li giustifica. Altri colleghi per cui faccio le pratiche catastali han preferito sister, ma io so bene quanto tempo ho risparmiato attivandomi con geoweb per le visure (faccio una media di 300 visure l'anno) e il costo lo ammortizzo tranquillamente.

leonardo

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2008 alle ore 17:05

Da voi ha ripreso a funzionare Geoweb?

Grazie

geobetto
geometra

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2008 alle ore 18:39

"leonardo" ha scritto:
Da voi ha ripreso a funzionare Geoweb?

Grazie

Si.

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2010 alle ore 06:22

..................

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2010 alle ore 07:45

"Pincopalina" ha scritto:
non ho capito una cosa dal discorso di Geoalfa, ma perchè l'invio telematico lo ha inventato Geoweb?, ma Geoweb non è una conseguenza del sister?, cioè è uscito prima Geoweb e poi sister?.
Specifico che la mia è una domanda, perchè davvero non ne conosco la storia, quindi non partiamo con cazziatoni e fraintendimenti vari, buona giornata.

salute!
forse, per chi legge alcune affermazioni, dette con veemenza, per farle capire chiaramente, può sembrare anche un "cazziatone", ma così non é !!!

sapete?
a me frega assai che uno sia o meno iscritto a GEOWEB !!!

io lo sono dall'inizio, quando ci riunimmo ( forse eravamo una quarantina) nella sede del CNG, - mi ricordo che non c'era spazio per tutti e nemmeno le sedie! -

ebbene da lì partì l'iter per la costituzione della società ( con lo scopo principale di creare una azienda a servizio dei Geometri Liberi Professionisti) con tutti i permessi e decreti necessari, per fortuna che Piero Panunzi ed altri hanno insistito così tanto da .......riuscirci!

per poter raggiungere lo scopo, si scelse di includere come soci di minoranza la Sogei ( che già esisteva )

poi le mansioni principali furono allargate alle visure ed agli invii telematici delle pratiche, come ora si fa e spero, si ampli!

quindi il servizio ( Docfa-Pregeo ed altro ) non è altro che un mezzo per accedere a Sister ( che per altro vi si può accedere anche direttamente ) ma con altri e più contorti paletti e metodi di pagamento perché qui si paga in anticipo con un giro contorto, mentre con Geoweb si paga dopo con tanto di fattura ed estratto conto!

però in Geoweb ci sono altri servizi che non può dare Sister!

ora si stanno creando anche corsi di formazione con accredito dei relativi crediti, e si parte dal "Word" "Excel" ecct per andare oltre sicurezza ecc... !

ora, nessuno ci obbliga a usare Geoweb, anzi è accessibile solo ai geometri,
ma nessuno autorizza nessuno a denigrare il suo operato e nemmeno a fare pubblicità contraria!

se vi va e se ne avete diritto iscrivetevi alla GEOWEB!
se la cosa non vi garba, non ne parlate - a sproposito!

cordialità

GEODET

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2010 alle ore 08:48

Geoweb è stata una GRANDE iniziativa a supporto dei geometri LIBERI PREOFESSIONISTI in ambito catastale.
Ora però i principali servizi che offriva sono disponibili a costi concorrenziali sul portale SISTER di cui Geoweb resta un'interfaccia a pagamento.
Personalmente rimango abbonato a Geoweb ma utilizzo Sister per economicità e convenienza.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2010 alle ore 10:03

"GEODET" ha scritto:
Geoweb è stata una GRANDE iniziativa a supporto dei geometri LIBERI PREOFESSIONISTI in ambito catastale.
Ora però i principali servizi che offriva sono disponibili a costi concorrenziali sul portale SISTER di cui Geoweb resta un'interfaccia a pagamento.
Personalmente rimango abbonato a Geoweb ma utilizzo Sister per economicità e convenienza.

salve!
certamente hai ragione, ma solo in parte, perchè non mi pare che Sister veramente fanno tutto gratis... ( mi sapreste dire cosa avete dovuto anticipare per aprire il servizio ? e... quanto durerà l'anticipo? ).

inoltrei servizi catastali sono una parte di quello che con Geoweb si può ottenere:
Catasto
Conservatorie
Docfa- Pregeo
Camere di Commercio
PRA (Pubblico Registro Automobilistico)
DEI - Tipografia Genio Civile
SEI - Appalti
..... e ne sono in studio altri...

cordialità

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2010 alle ore 14:52

io sono gia iscritto a geoweb, la mia era solo una domanda nuda e cruda, perchè davvero non sapevo che geoweb era stato il primo, a rendere disponibile i servizi sister, prima ancora di sister addirittura, non l'avrei mai immaginato.
Cmq io non voglio screditare geoweb, anzi, mi ci trovo benissimo, call center sempre disponibile e cordiale, anticipate i soldi voi (questo davvero non si vede da nessuna parte), al fronte di 5 miseri euro, l'unica cosa che si potrebbe migliorare, sarebbe quella di portare la consultazione di visure e wegis a 30 euro forfettarie, come sister, allora davvero non ci sarebbe storia.
Ottima iniziativa per quanto riguarda i corsi online, credo proprio che me ne farò qualcuno quanto prima.
Saluti spero di vedere presto altre novità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2010 alle ore 19:31

Pincopalina salve!

appunto perché so che sei socio Geoweb, ti ho risposto in quella maniera!
certo che se gli impiegati della stessa, e tu confermi che sono ineccepibili, come lo sono i servizi, li pagasse Pantalone, come li paga per Sister, penso che non ci sarebbero problemi per fare come dici tu!

comunque, spesso succede che molti confondono le due società forse perchè appunto c'é una stretta collaborazione, è inevitabile.

cordialità

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2011 alle ore 11:20

Salve

Ma a voi funziona geoweb?
Oggi a me no.

leonardo

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2011 alle ore 12:15

No, confermo che oggi non funziona!!!!!!!!!!!!!

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2011 alle ore 12:24

ore 12.20 ha rpreso a funzionare, credo tutto ok

Buon lavoro

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie