Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / FUNZIONI NUOVE E VECCHIE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: FUNZIONI NUOVE E VECCHIE

Autore Risposta

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2012 alle ore 12:19

Intanto grazie Tony per le ore che dedichi al portale per migliorare il servizio.

Io utilizzo molto lo smartphone e penso di non essere il solo. Quando avrai sistemato il tutto, se ne avrai il tempo, potresti migliorare o aggiungere un'interfaccia grafica mobile per il forum?

Io personalmente utilizzo "tapatalk", app molto comoda, compatibile con android, ios e forse altro.. veloce da integrare nei sistemi più diffusi tipo vbulletin, ipboard, ecc.. (non so su cosa si basi il forum geolive).

Grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2012 alle ore 10:06

"treepwood_g" ha scritto:
Intanto grazie Tony per le ore che dedichi al portale per migliorare il servizio.

Io utilizzo molto lo smartphone e penso di non essere il solo. Quando avrai sistemato il tutto, se ne avrai il tempo, potresti migliorare o aggiungere un'interfaccia grafica mobile per il forum?

Io personalmente utilizzo "tapatalk", app molto comoda, compatibile con android, ios e forse altro.. veloce da integrare nei sistemi più diffusi tipo vbulletin, ipboard, ecc.. (non so su cosa si basi il forum geolive).

Grazie mille.

Ciao, si è prevista più un la una versione del protale fruibile dallo smartphone, riguardo su cosa baso il forum, è basato sul mio codice..ogni parte del nuovo portale è stata scritta da zero da me Solo un pò di pazienza.....!

Tony

P.S.
Approfitto di questa risposta per avvisare che, anche se non rispondo direttamente, ho letto tutti i suggerimenti fatti finora inviati!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2012 alle ore 10:28

Tony,

quello che ancora non ti ho detto è questa necessità:

17.) - consentici di scegliere se vedere in ordine cronologico l'immissione dei messaggi oppure a ritroso ( prima gli ultimi e poi via via fino al primo! )

18.) - consentici di utilizzare anche le dimensioni dei caratteri a piacimento!

questo per i più frettolosi....

cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 09:42

Tony,

vedo con piacere, che stai apportanto le modifiche più urgenti, anche se compatibilmente con i tuoi tempi!, ma ritengo estremamente urgente apporre oltre alle modifiche di cui chiedevo sopra, anche queste che ti elenco:

19.-) il comando CERCA andrebbe modificato ed ampliato così: CERCA - PRIMA DI INSERIRE NUOVI MESSAGGI e posto immediatamente poco prima di "GOOGLE ricerca personalizzata" .

20.-) trova una maniera più facile per l'inserimento di immagini, le quali dovrebbero avere dimensioni adeguate allo spazio del resto dem messaggio, e mi spiego, non dovrebbero essere eccessivamente piccole e nemmeno eccessivamente grandi, ma delle stesse dimensioni della pagina del messaggio principale.

P.S.: invito gli altri frequentatori ad inserire le richieste di modifiche qui di seguito, e possibilmente numerarle progressivamente come ho fatto io.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 10:28

Tony,

riprendo e condivido quanto scritto da

"Geoalfa" ha scritto:
... vedo con piacere, che stai apportanto le modifiche più urgenti, anche se compatibilmente con i tuoi tempi!, ma ritengo estremamente urgente apporre ...

anche queste:

21 -) è indispensabile porre dei paletti (molti paletti) prima di permettere di immettere un nuovo messaggio, richiamando con forza la possibilità di "cercare" nella Banca Dati.

I nuovi messaggi, senza una pur minima ricerca, non si contano più ...

22 -) la possibilità di rispondere con "Riporta e rispondi" dovrebbe essere in qualche modo limitata, magari con dei semplici richiami all'inutilità di riportare "tutto", ma ricordando che la Banca Dati ha pur sempre dei limiti e che ne va della velocità di ricerca, ma anche e soprattutto della leggibità dei Post

23 -) la possibilità di vedere l'anteprima del nostro intervento prima di inviarlo

Ciao, grazie e buon lavoro.

rompi

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 15:38

bene!

vedo solo oggi che geolive ha ripreso a funzionare!

grazie, ce n'era bisogno, ormai mi cominciavo a sentire come un pesce for d'acqua, anzi in padella!

continuate così

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 17:40

Buona domenica,... forse potrebbero sembrare faccezie rispetto a tutto il resto, ma sarebbe carino

8 - poter inserire la possibilità di utilizzare un'avatar personalizzata,...in quanto, essendo personalizzata, può in qualche modo esprimere la "propria personalità" -

9 - Non sò se già detto, scegliere la grandezza dei caratteri,

10 - ed inoltre, ma proprio per ultimo,..la possibilità di inserire le cosidette faccine, ... ma proprio se è possibile, se nò pazienza (...faccina con occhiolino)

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 17:55

27) Inserire, nella colonna "ultimo post" a fianco del nome di chi ha fatto l'ultimo intrvento, il tasto per il collegamento diretto per la visione dell'ultimo post, appunto.

28) la possibilità di inserire una sorta di "indice di gradimento" per le risposte ritenute da chi legge le più corrette o le lpiù condivise, in modo poter orientare più facilmente nelle successive ricerche dell'argomento la risoluzione del problema.

Per anonimo leccese

le tue indicazioni dovrebbero avere i nn. 8-9-10

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 18:09

"gaetano59" ha scritto:
11) Inserire, nella colonna "ultimo post" a fianco del nome di chi ha fatto l'ultimo intrvento, il tasto per il collegamento diretto per la visione dell'ultimo post, appunto.

pardon.... sai com'è la domenica siamo più rilassati... e quindi mi è sfuggito,.....ottimo suggerimento il n. 11 ....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 18:13

"gaetano59" ha scritto:
11) Inserire, nella colonna "ultimo post" a fianco del nome di chi ha fatto l'ultimo intrvento, il tasto per il collegamento diretto per la visione dell'ultimo post, appunto.
12) la possibilità di inserire una sorta di "indice di gradimento" per le risposte ritenute da chi legge le più corrette o le lpiù condivise, in modo poter orientare più facilmente nelle successive ricerche dell'argomento la risoluzione del problema.
Per anonimo leccese:
le tue indicazioni dovrebbero avere i nn. 8-9-10
Saluti

per anonimo_leccese! : se fossi stato più attento, questa tiratina di orecchi, l'avresti evitata!

Ohps!:

quoto perfettamente Gaetano59! adesso che è più vecchio - non te la potevo risparmiare! ..... - è molto più ....... OK! ..... riflessivo!

a proposito:

ora che ho installato Googli Chreme leggo i messaggi molto meglio!

voi che usate?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 19:41

scusate lo scherzo !

in merito alla numerazione delle proposte di modifica, propongo una cosa seria! e se siete d'accordo continuate rinumerando le nuove proposte dal 29 in poi, perchè, per correttezza bisogna rinumerare le precedenti:

petrojoy, che ha aperto la discussione dovrebbe rinumerare la sua proposta con 1.)

geosim, dovrebbe rinumerare le sue proposta con 2.), 3.), 4.)

dado 48, le sue con 5.), 6.),

gaetano59, le sue con 7.),

io cambierò le mia con 8.), 9,), 10.),11.),12.),13.),14.),15.),16.),17.),18.),19.), 20.),

treepwood, la sua con 16.)

dado 48, le sue con 21.), 22.), 23.)

anonimo_leccese, le sue con 24.), 25.), 26.),

gaetano59 la sua con 27.), 28.).

che ne dite? io intanto comincio a rettificare in tal senso!

salute!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 09:20

Buon giorno e buon inizio settimana,.... che a quando sembra tra nuove norme, interruzioni servizi etc...etc... sarà veramente "santa",..ma per la pazienza che dovremo avere - Comunque la presente non è direttamente un miglioramento del sito, ma una proposta di pseudo-sondaggio o statistica sul nostro mondo lavorativo, e non - Molti collegi compreso quello di Lecce, hanno inviato delle schede con domande inerente il tipo di lavoro svolto, dove lo svolgiamo, se siamo in affitto o meno, etc.... ecco potremmo fare una cosetta del genere anche noi - certo è un lavoraccio alla Demoscopea, Censis o altro, ma sarebbe interessante conoscere a livello nazionale, vista la diffusione del "nostro" sito , in che percentuale si lavora maggiormente di catasto, o di edilizia, etc... e perchè no... cosa facciamo nel (poco) tempo libero - Magari ai nuovi iscritti inserire questa scheda al momento dell'iscrizione, per i già iscritti la si può scaricare dal sito - Si lo sò è un lavoro "immenso" e forse bisogna vedere anche dal punto di vista "legislativo" se si può fare, me è giusto un'idea, se è possibile va bene,.. se no,..pazienza -

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 08:20

confermo la mia richiesta 17.) ...... comincia a diventare necessaria!!!

a proposito, anonimo _leccese!

che c'entra quello che hai scritto sopra con l'argomento che stiamo trattando!

29.) - Nelle possibilità dei tuoi collaboratori, Tony, dovrai necessariamente regolamentare la facoltà di spostare in idonea collocazione dei messaggi che proprio non c'entrano nulla con largomento che si sta trattando.....

buona giornata

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 09:12

"geoalfa" ha scritto:
confermo la mia richiesta 17.) ...... comincia a diventare necessaria!!!

a proposito, anonimo _leccese!

che c'entra quello che hai scritto sopra con l'argomento che stiamo trattando!

29.) - Nelle possibilità dei tuoi collaboratori, Tony, dovrai necessariamente regolamentare la facoltà di spostare in idonea collocazione dei messaggi che proprio non c'entrano nulla con largomento che si sta trattando.....

buona giornata

infatti avevo accennato che non era proprio attinente, ma mi sembrava inopportuno aprire una discussione apposita,...spreco di memoria virtuale.... in fondo in questa discussione si parla di nuove idee e proposte. Bhe, a proposito, che ne pensate ?

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 13:58

Estratta da un'altra mia discussione, riporto qui un'ultima proposta:

30.) è il caso di permettere la chiusura di una discussione, impedendone la prosecuzione, ma permettendone naturalmente la lettura ? magari solo il tempo per permettere ai "volenterosi" di intervenire per un'operazione di ... "maquillage" ? oppure perchè sta imboccando una "brutta" strada ? oppure perchè si vorrebbe predisporre una Faq ?

Ciao, buon lavoro.

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie