Forum
Autore |
FUNZIONI NUOVE E VECCHIE |

pietrojoy
|
Salve, non so se c'è ancora da aspettare affinché il portale si aggiorni completamente ma volevo segnalere : Come mai non si vedono più gli utenti connessi ed autenticati ??? Se la funzione non c'è più è un peccato .... Una volta entrati con il proprio account perchè non si vedono più quelli che erano le ultime PROPRIE discussioni inserite ??? Nella ricerca delle proprie discussioni ho visto che escono tutte, ma non sono in ordine temporali non c'è modo di ordinarle almeno per data ... se rimane come sembra adesso rimane difficile anche controllare una propria discussione, dopo anche un solo giorno, se non rimane nella prima pagina ... Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"pietrojoy" ha scritto: Salve, non so se c'è ancora da aspettare affinché il portale si aggiorni completamente ma volevo segnalere : Come mai non si vedono più gli utenti connessi ed autenticati ??? Se la funzione non c'è più è un peccato .... Una volta entrati con il proprio account perchè non si vedono più quelli che erano le ultime PROPRIE discussioni inserite ??? Nella ricerca delle proprie discussioni ho visto che escono tutte, ma non sono in ordine temporali non c'è modo di ordinarle almeno per data ... se rimane come sembra adesso rimane difficile anche controllare una propria discussione, dopo anche un solo giorno, se non rimane nella prima pagina ... Saluti Allora, molte delle funzioni mancanti verranno ripristinate nel corso dei prossimi giorni, compreso il box degli utenti connessi, l'area utente una volta connessi, ecc.. Riguardo la ricerca verrà attivato a breve il nuovo motore di ricerca che sarà più funzionale e personalizzabile. Abbiate solo un pò di pazienza...! Tony
|
|
|
|

geosim
|
Propongo di utilizzare questo post, magari specificando meglio il titolo, per segnalare suggerimenti e malfunzionamenti del nuovo portale in maniera che sia gli amministratori quanto gli utenti possano agevolmente prenderne visione. Comincio con le mie segnalazioni riguardo al funzionamento del forum: 1) i colori di sfondo (bianco, grigio chiaro e azzurro) sono belli ma almeno a me rimane difficile capire dove finisce un post e comincia quello successivo, magari un maggiore stacco tra i colori renderebbe tutto più leggibile. 2) funzioni di ricerca: l'ho già detto in un altro post ma credo che sarebbe molto utile che ogni utente registrato potesse vedere con la semplice pressione di un tasto le discussioni dove è intervenuto e e le ultime discussioni non viste. 3) un altra funzione utile potrebbe essere quella di dare la possibilità ai guru, oppure direttamente all'amministratore su segnalazione dei guru, di poter mettere in evidenza post di particolari importanza in maniera che gli stessi sia sempre all'inizio della categoria dove sono inseriti. In questo modo gli argomenti più interessanti o "caldi" sarebbero a portata di mano immediatamente. Buon lavoro
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Ho appena provveduto ad inserire nella pagina del proprio profilo (raggiungibile cliccando sulla propria username nel box "account") l'elenco delle ultime discussioni create e le ultime risposte date. Per le altre funzioni suggerite verranno attivate a breve, sto "lavorando" per voi tranquilli Tony
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Geosim" ha scritto: 3) un altra funzione utile potrebbe essere quella di dare la possibilità ai guru, oppure direttamente all'amministratore su segnalazione dei guru, di poter mettere in evidenza post di particolari importanza in maniera che gli stessi sia sempre all'inizio della categoria dove sono inseriti. In questo modo gli argomenti più interessanti o "caldi" sarebbero a portata di mano immediatamente. 5 -) A meno che si possa realizzare un'apposita "Sezione" in cui inserirli fino a che hanno un seguito particolare, per essere poi riportati nella loro Sezione specifica. 6 -) Non appare ancora la differenziazione dell'altezza dei caratteri, mentre compaiono i codici iniziale e finale [size=] e [/size] Restiamo, in ogni modo, in trepida attesa che tutto ritorni alla normalità ringraziando chi ci mette tutta la propria competenza e pazienza. Ciao, buon lavoro a tutti
|
|
|
|

gaetano59
"Aggiunto box laterale che propone in maniera casuale gli ultimi contenuti di forum, news, guide, faq, documenti, downloads, links e recensioni." Non ho capito in quale pagina è stato aggiunto questo box laterale..... non lo trovo ..... 7) Ma il box degli "utenti connessi" quando sarà ripristinato? Entrare nel sito senza sapere chi c'è e chi no è desolante...... è freddo .... Se il sito vuole essere anche un luogo di ritrovo, .... se non c'è traccia della presenza di chi sta partecipando, che ritrovo è. Saluti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Il box laterale è in tutte le pagine interne in alto a destra, sotto il box "mi piace", in maniera casuale visualizza "Ultime news" piuttosto che "Ultimi argomenti" o "Ultimi sondaggi" e così via... Riguardo il box degli utenti connessi direi entro questa settimana, ho altre sezioni da attivare prima (tra cui i messaggi privati e la notifica alle discussioni), un pò di pazienza...! Tony
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Tony, e dire che speravo che ci completassi l'opera per il tuo compleanno! ma, va bene anche così, almeno, anche se a fatica, riusciamo a barcamenarci in questo mare magnum che è diventato GEOLIVE ! a me dispiace solo che non hai ancora attivato le utility dei nostri amici! capisco che sei un poco geloso, ma almeno le utility che sono state evidenziate nella circolare del CNG GL 8359 del 31 luglio, potevi anche riattivarle, ci farai sicuramente più bella figura che a tenerle nascoste! COMUNQUE: BUON COMPLEANNO! anche se in anticipo ( e qualcuno dice che non vale!) ti fo lo stesso gli auguri più sinceri Gianni
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Gli auguri, ormai anche se in anticipo, li ho fatti, ora la bastonata! 8.) - non credi che bisogna consentire di consultare con facilità anche i messaggi che sono stati sommersi dagli ultimi? so che tai sotto pressione per fare tutto e nel più breve tempo possibile, ma a questo punto del trasloco, bisogna che ti ricordi tutte le cose buone da fare subito, compreso le promesse! ricorda cosa mi hai detto in relazione all'enciclopedia catastale? se non lo ricordi, telefonami, che te lo ripeto..... aridaglie.....
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Caro Gianni, grazie per gli auguri..e riguardo il resto... io "non tengo nascosto niente" ne tanto meno si può dire che sono "un poco geloso", è solo che al momento ci sono altre cose da sistemare, piano piano (come ti ho già scritto via email) i servizi esterni (come VisualTAF, o il download diretto del software delle Tipologie) che avevano "visibilità" nel vecchio portale, torneranno ad averle anche in questo, addirittura in forma più esplicita per alcuni, ma datemi il tempo.... io non posso dedicare 12 ore al giorno a GeoLIVE visto che devo pure lavorare !!! A volte sembra che dimentichiate questo "piccolo dettaglio" Tony
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
questo è vero! desideriamo 24 su 24 ore! e poi chi è che disse? : il lavoro nobilita l'uomo, lo rende simile al somaro! saluti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Mi sono trovato 20minuti liberi e ho implementato il box degli utenti collegati stamattina Tony
|
|
|
|

gaetano59
"jarod" ha scritto: Mi sono trovato 20minuti liberi e ho implementato il box degli utenti collegati stamattina Tony Grazie Tony, In occasione del tuo compleanno, ci hai fatto un bel regalo, Tu a noi. Auguri di nuovo ......... e grazie. con stima, Gaetano
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Grazie degli auguri.... ma... il "bel regalo"...deve ancora arrivare Tony
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"jarod" ha scritto: Grazie degli auguri.... ma... il "bel regalo"...deve ancora arrivare ; -) Tony Già il regalo è grande anche così, nonostante i miei costanti solleciti e rimproveri fatti soprattutto in privato! nonostante il regalo grande già così com'è , e nonostante si dica : non guardare in bocca al caval donato, mi permetto di suggerire alcune modifiche, come mi piacerebbe facessero tutti coloro che desiderano che il sito diventi ancora di più il termine di paragone che è sempre stato, possibilmente migliore! esprimo i miei desideri che spero vengano accolti nel più breve tempo possibile! so fin d'ora che Tony, dedicherà la sua 25^ ora delle 24 disponibili ed accoglierà questo: - 10.) Evidendi in maniera meglio leggibile la barra da Home a Blog. - 11.) La data, l'ora ed il nome del partecipante sarebbe da inserire immediatamente al di sotto della sigla GeoLIVE possibilmente in un box con sfondo di colore tenue. - 12.) Toglierei il box [le ultime discussioni] per inserirle nel box [le ultime risposte] dove andrebbero organizzate e ragguppate per categorie di intervento: * 1 - Normative * 2 - PreGeo * 3 - DocFa * 4 - Rilievi * 5 - Riconfinazioni * 6 - Successioni * 7 - Registrazioni - Ipoteche - Volture * 8 - DocTe * 9 - Strumenti e GPS * 10 - Convegni e Conferenze Formazione professionale * 11 - Suggerimenti e segnalazioni * 12 - Comunicazioni dello Staff * 13 - Dopolavoro Topografico - 13.) Consentirei di poter visionare i messaggi in ordine cronologico, automaticamente a ritroso dall'ultimo inserito al primo. - 14.) Realizzerei una nuova grafica che sia più accattivante facendo sì da distinguere i messaggi con un colore diverso, poi nei casi dove si richiama un messaggio precedente, questo racchiuso in un box a sè stante di colore diverso e con carattere inclinato e di dimensioni minori, evitare la comparsa dei simboli [quote] ecc. - 15.) Consentire di usare l'altezza dei caratteri e gli altri comandi della normale videoscrittura. --- E' ovvio che qualcuno non sarà d'accordo, ma prego che ha altri suggerimenti migliorativi li esponga in questa discussione, senza aprirne altre! Ovviamente chiedo a Tony, quando avrà il tempo per farlo, di rispondere le fattibilità o meno, in modo di orientarci sul tipo di suggerimenti è possibile o meno fare. grazie per l'attenzione e cordialità Gianni
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|