Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno! In questi giorni molti clienti mi stanno subissando di domande inerenti ai fabbricati rurali; la più frequente riguarda l'obbligo o meno di accatastare le costruzioni con struttura in legno ed eventuale basamento in calcestruzzo. Ora io Vi domando se, secondo il Vostro parere, si debbano accatastare queste costruzioni, tenendo conto anche del fatto che ormai sono state individuate anche dalle fotografie aeree. Ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà rispondere ed auguro buon lavoro a tutti!
ciao caro collega, io nel non saper dare una risposta mi rifaccio al principio che dice che ogni fabbricato stabilmente infisso a terra ( e un basamento di cls per me ferma un fabbricato a terra in modo fisso) vanno accatastati e riportati in mappa, e vanno pure messi all'urbano con la loro categoria
sicuramente sì, se sono maggiori di mq.8. L'esenzione dei fabbricati non totalmente infissi è grossomodo limitata ai box prefabbricati e a qualche caso particolare. Poi si può discutere sulla rendita che danno immobili costituiti da quattro tavole..
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.