Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"jeanpier01" ha scritto: Ciao a tutti un collega mi ha riferito che l'AdT può respingere un docfa al massimo una volta dopodiche è obbligata ad accettarlo; è giusta questa cosa? Personalmente mi capita spesso che la pratica prima mi viene vista da un esaminatore e me la respinge per certe motivazioni; dopo di che me la controlla un'altro e mi riscontra altre cose. e' ammissibile una cosa del genere? Salve Quale circolare dice una cosa del genere a nostro favore?? Se la pratica non è corretta te la respingono anche varie volte. Saluti cordiali
|
|
|
|

vomisa
|
E poi questa fantasiosa regola de "la seconda te la abbuoniamo noi" (che sa tanto di promozione telefonica estiva) oltre a non aver nessun riscontro normativo, neanche avrebbe senso. La pratica viene approvata quando è conforme alle circolari. Che poi un tecnico esaminatore riscontri al secondo controllo alcune manchevolezze che in prima battuta lui (o magari un altro collega) non aveva individuato puo' succedere, non sono onniscenti, come noi peraltro.
|
|
|
|

jeanpier01
ma quando capita tutte le volte, il dubbio inizia a nascere. Puntualmente mi riscontrano un problema alla volta, facendo passare giorni e giorni. In molti e molti casi, poi, riscontrano degli errori inesistenti
|
|
|
|

vomisa
|
Non conosco la situazione del tuo ufficio ma capisco cosa vuoi dire. Mi ricordo anch'io la frustrazione, dopo magari ORE di fila*, magari con iscrizioni "fai-da-te" su foglietti volanti all'alba fuori dall'ufficio, per sentirsi dire alla fine: manca questo o quello, devi tornare (intere mattinate buttate via). Ma devo ammettere che adesso col telematico (o prenotazione appuntamenti), se la pratica non va (succede, ogni tanto) le motivazioni ormai sono chiare e standardizzate (le nostre vengono gestite da diversi uffici provinciali) e permettono un nuovo invio e un'approvazione rapida perdendo pochi minuti. *es. la famosa scadenza per l'ultimo condono.
|
|
|
|

jeanpier01
a livello telematico mi stanno facendo la stessa cosa dicendomi una correzione alla volta; inoltre molte volte mi contestano cose inesistenti o peggio ancora ne vogliono sapere piu loro senza conoscere lo stato dei luoghi che io/noi che siamo stati sul luogo...mi si sta corrodendo il fegato
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"jeanpier01" ha scritto: ma quando capita tutte le volte, il dubbio inizia a nascere. Puntualmente mi riscontrano un problema alla volta, facendo passare giorni e giorni. In molti e molti casi, poi, riscontrano degli errori inesistenti Dalle mie parti hanno l'accortezza di riprendere le motivazioni della o delle precedenti pratiche respinte e le valutano controllando se sono state recepite. Dopodichè controllano il resto e non hanno affatto volontà di accanirsi contro una pratica specifica se non per giustificati motivi. Sugli errori inesistenti mi è successo solo una volta, ma i funzionari dell'ufficio sono molto preparati, seri e disponibili al dialogo e quello a cui è accaduto l'infortunio ha riconosciuto prontamente l'errore. Non ti dico quante volte ho sbagliato io e continuo a sbagliare cose anche banali, tipo l'orientamento nelle planimetrie. Ciao.
|
|
|
|

jeanpier01
sicuramente mi sbaglio ma ho il vago sentore che nella mia agenzia c'è la volontà di ostacolare qualcuno per favore gli altri...vabhè, chiudo qui la polemica
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"jeanpier01" ha scritto: sicuramente mi sbaglio ma ho il vago sentore che nella mia agenzia c'è la volontà di ostacolare qualcuno per favore gli altri...vabhè, chiudo qui la polemica E' molto grave quello che dici. Certe cose si possono dire solo se si è sicuri e certi, altrimenti non si va da nessuna parte e lanciare accuse infondate anche se generiche non ti fa onore. Io penso che tu sia molto giovane e inesperto ed hai timore e invidia verso i più anziani del posto. Succedeva anche a me. Nessuno mi considerava e avevo il sospetto di essere una vittima di un certo malcostume ma era, invece solo colpa della mia inesperienza. Purtroppo... molto tempo fa! Ciao.
|
|
|
|

CESKO
|
"jeanpier01" ha scritto: sicuramente mi sbaglio ma ho il vago sentore che nella mia agenzia c'è la volontà di ostacolare qualcuno per favore gli altri...vabhè, chiudo qui la polemica hai preso sicuramente fischi per fiaschi..... il discorso è diverso, infatti se leggi la Nota interna dell'Ufficio provinciale di Napoli - Prot. n°10013 del 25-07-2012 capirai il perchè: http://www.ordineingegnerinapoli.it/ne... Buona lettura
|
|
|
|

jeanpier01
si, sono giovane in questo settore e ho sempre ammesso la mia inesperienza; sono pronto a cogliere qualsiasi suggerimento e qualsiasi dritta, ma quando poi allo sportello ti dicono questo docfa e ostico, rivolgiti a tizio o a caio...il sospetto ti nasce. Comunque, come gia detto, non voglio sollevare nessuna polemica e non voglio accusare nessuno. E' giusto e sacrosanto che io mi faccia la mia gavetta
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.