[quote]A.-) p.s.:
Non cominciamo a tirare in ballo che i contributi minimi servono alla nostra pensione ecc. ecc. [/quote]
A.-) caro fiobar, se mi consenti comincio a risponderto proprio dal p.s: !
personalmente potrei non risponderti affatto, perchè in pensione già ci sono, dopo sudati 7 anni di contribuzion INPS che ladrescamente non mi hanno considerato e dopo 38 anni di regolare contribuzione alla CNG+GL ed anche sofferta, come dici tu!
proprio come te mi sono sempre lamentato perchè costretto a pagare un obolo troppo pesante per chiunque, ma pensa che ho fatto il conto della serva e dovrei vivere fino a 120 anni per riavere il "mal tolto"!
però ti dirò che oggi posso vivere decorosamente proprio per aver pagato l'obolo che a suo tempo stramaledivo, come fai tu!
[quote]B.-) colleghi volevo la vostra opinione su come è possibile sborsare questi 3000 e passa euro nel giro di 6 mesi, con rate superiori a 500 euro al mese;
la considero un'ingiustizia;[/quote]
B.-) No! se fai due conti e se pensi al futuro, NO! ti sbagli e di grosso!
[quote]C.-)al mio collegio ho appurato che molti si sono cancellati dalla cassa, e secondo me hanno fatto bene,
come mai ingegneri ed architetti non hanno queste tasse spaventose;
come fa un ragazzo con età superiore ai 30 anni, ad andare avanti? [/quote]
C.-)si sono cancellati se non sono in grado di svolgere la professione, purtroppo, va bene, ma se si sono cancellati per svolgere l'attività in nero, bhè ti debbo dire che sono due volte disonesti:
1° perchè così facendo rubano il lavoro ad un collega rispettoso delle leggi...
2° perchè non sanno guardare al di là del proprio naso!|
forse perchè un dipendente, i contributi non li paga e per di più
mensilmente con detrazione dalla busta paga?
[quote]D.-)il consiglio che ho ricevuto è di chiudere partita iva, e cassa, e posso esercitare lo stesso basta che il volume di affari sia inferiore ai 5000 euro.
ma vi chiedo: COME VI SENTIRESTE IN QUESTE CONDIZIONI?
non potremmo prendere un incarico pubblico, ( anche un semplice frazionamento ), visto che viene chiesta p.iva e iscrizione alla cassa.
sono amareggiato per questa ingiustizia.[/quote]
D.-) qui non ti rispondo proprio!
la mia risposta l'ho data già, sopra!
saluti e, fatti pagare il giusto onorario!
senza fare ribassi pazzesche, però questo presuppone una condotta professionale ineccepibile e piena di sacrifici per aggiornarsi in continuazione nelle ore buche, nei sabati,nelle domeniche.......