Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti. Ho una pratica da sviluppare relativa alla divisione di un bene comune non censibile ( comune a due unità immobiliari al piano terra) consistente in un androne e vano scala che da accesso ad lastrico solare indiviso intestato per 1/2 ai relativi proprietari delle due unità immobiliari sottostanti.
Devono dividere sostanzialmente questo bene comune in due porzioni da attribuirsi esclusivamente, cosi come il lastrico solare ( intestato invece per 1/2 ciascuno) con atto pubblico, ma fatico a capire come comportarmi dal punto di vista urbanistico-catastale. Il catasto mi suggerisce di sopprimere il bene comune e generare due unità afferenti provvisorie con la dicitura "quote da definire con atto pubblico", per poi procedere dopo l'atto all'accorpamento con nuovo docfa ( dopo adeguata pratica urbanistca)alle due unità immobiliari esistenti. Dal punto di vista urbanistico invece potrei presentare a priori una CILA per il frazionamento del lastrico, ma per il bene comune sono dubbioso, in quanto non essendo ancora presente l'atto sulla base di cosa procedo con la prarica? Ogni suggerimento è utile.Grazie.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.