Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Dipende molto da chi si bacia. Intanto ti bacio pure io, per non sbagliare. Va bene così?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"rubino" ha scritto: Va bene così? fermo restando che la verità di un forumista non la conosce nenche la sua mamma, dipende di che genere sei. (p.s. si sta a scherzare.)
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Salvato', stiamo andando sullo sconcio: ci cacciano. P.s.: detto fra maschietti, una bella stretta di mano basta e avanza. Grazie per l'occasione di scherzare: pensi che si arrabbiera' il Geologo?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
e chi lo potrà mai sapere. io ogni tanto in ufficio quando è necessario, faccio quello che perde le staffe e mi metto a gridare (e ad apistrofare un ing. veramente imbecille), ma non è vero che perdo le staffe, recito.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Fantastico, un ingegnere! E che gli dici?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
quello che ho scritto. e gli specifico che non lo intendo con il significato corrente del popolino(sarebbe un reato), ma con il significato medico (vedi ad esempio la treccani on line).
|
|
|
|

geosys
|
"rubino" ha scritto: Un bacio a Valeria, che ogni tanto appare. A Salvatore baciatelo tu. Grazie per l'intenzione... baci ricambiati
|
|
|
|

marco.geo.stud
Comunque il mio intervento era per dire che per una persona abiltata e con piva si potrebbe evitare la doppia iscrizione in qualche modo ......... ma se è una cosa talmente strana da concepire probabilmente è solo un mio problema. Pensate che io trovo assurdo che una persona con titolo di studio, esame di abilitazione e partita IVA deve, per poter lavorare, pagare un Ordine o Collegio che lo abilita di nuovo e gli offre "protezione" ....... figuriamoci pagarne 2. Comunque sono contento che siete contenti ...... votare sempre il peggio possibile, mai protestare per le cose serie, accettare la crisi e gli aumenti del Collegio e della Cassa a testa bassa e rassegnati, e chi cerca una via di scampo per arrangiarsi prendiamolo per il c... solo per averlo pensato.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"marco.geo.stud" ha scritto: Comunque il mio intervento era per dire che per una persona abiltata e con piva si potrebbe evitare la doppia iscrizione in qualche modo ......... ma se è una cosa talmente strana da concepire probabilmente è solo un mio problema. Pensate che io trovo assurdo che una persona con titolo di studio, esame di abilitazione e partita IVA deve, per poter lavorare, pagare un Ordine o Collegio che lo abilita di nuovo e gli offre "protezione" ....... figuriamoci pagarne 2. Comunque sono contento che siete contenti ...... votare sempre il peggio possibile, mai protestare per le cose serie, accettare la crisi e gli aumenti del Collegio e della Cassa a testa bassa e rassegnati, e chi cerca una via di scampo per arrangiarsi prendiamolo per il c... solo per averlo pensato. Perchè proprio geometra e non architetto o ingegnere o perito edile ? forse perchè i geometri hanno la cattiva reputazione di prendere proprio tutti ! siamo diventati una discarica che non fa neppure la differenziata ! Una volta per iscriversi al collegio ed avere i requisiti per essere abilitato allaprofessione dovevi conoscerle certe basi e dimostrarlo con un esame serio. adesso occorre solo la faccia tosta. Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"totonno" ha scritto:
Perchè proprio geometra e non architetto o ingegnere o perito edile ? forse perchè i geometri hanno la cattiva reputazione di prendere proprio tutti ! siamo diventati una discarica che non fa neppure la differenziata ! Una volta per iscriversi al collegio ed avere i requisiti per essere abilitato allaprofessione dovevi conoscerle certe basi e dimostrarlo con un esame serio. adesso occorre solo la faccia tosta. Saluti Questa è bella!!!!! ahahahaah Io credo di aver sostenuto l'esame in una fase intermedia... ricordo che passammo in 30 su 150. Dall'anno successivo passarono cani e porci... gente che non aveva fatto 1 giorno di tirocinio...
|
|
|
|

marco.geo.stud
Il mio è un discorso sulla doppia abilitazione e doppia iscrizione e contro gli ordini che non sul caso specifico. Può essere il perito agrario che è pure ragioniere e chimico, uno deve poter lavorare se è capace e se è abilitato a farlo con un unica partita IVA, unica cassa e iscrizione simbolica e gratuita ai diversi ordini. Dalle mie parti l'esame di abilitazione a Geometri lo supera il 30 % .......... ed è così dall'alba dei tempi.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"marco.geo.stud" ha scritto: Il mio è un discorso sulla doppia abilitazione e doppia iscrizione e contro gli ordini che non sul caso specifico. Può essere il perito agrario che è pure ragioniere e chimico, uno deve poter lavorare se è capace e se è abilitato a farlo con un unica partita IVA, unica cassa e iscrizione simbolica e gratuita ai diversi ordini. Dalle mie parti l'esame di abilitazione a Geometri lo supera il 30 % .......... ed è così dall'alba dei tempi. fermo restando che il tuo ultimo post è da inquadrae tra quelli "giusti", ma che si ripetono continuamente, senza che nulli muti; ribadendo che da sempre sono per l'abolizione di ogni ordine o colleg(g)io, perché la loro funzione e scopo è solo quella; visto che sei convinto che dovresti avere due p. iva e due casse, deduco che non hai capito un tubo di quello che ho scritto pochi giorni fa.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
domanda alla quale nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere: se uno parte pensando che deve avere due partite iva per fare due professioni differenti, può trovarsi nelle condizioni di svolgere serenamente queste due diverse professioni? e se pensa pure che deve iscriversi pure a due casse? insomma, che pratiche sister potrebebro uscire fuori?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ma che c'entrano gli ordini, i collegi, le partite iva, le casse con questa faccenda? I Geologi non sono abilitati alla redazione di atti d'aggiornamento catastale (devo ripetermi per forza, non piace nemmeno a me) perchè non è previsto dalla Legge, non perchè le altre Categorie abilitate, PER NORMA rappresentate da ordini o collegi, sono cattive. E se non sono abilitati un motivo ci sarà, probabilmente lo stesso per cui non sono intermediari dell'Agenzia delle Entrate.
|
|
|
|

Marlin
|
Buongiorno, riprendo questo vecchio post per formularvi il seguente quesito: È stato dibattuto sul fatto che solo chi rientra tra le categorie riportate in Sister possa firmare atti di aggiornamento Docfa o Pregeo. Allora ecco la domanda da 10000 dollari: fermo restando le competenze che ci devono essere a monte, se a firmare un atto catastale è un ingegnere elettronico, lo può fare? Per me non ha le competenze, ma rientra nell'elenco del menù a tendina di cui si è fatto ampiamente riferimento in questo post. Voi che ne dite? (Ripeto, al di là delle competenze). Una buona giornata a tutti Giovanni
|
|
|
|