Ciao scusate ma non so come produrre un nuovo quesito quindi rispondo qua sperando che qualcuno mi spieghi...
Ho un problema con le intestazioni in visura di un mappale.
Il problema è il seguente:
Nel 1991 con un atto è stato venduto un mappale e questo atto non è stato volturato dal notaio.
Nel 2012 il venditore di questo mappale è deceduto e si è provveduto con la produzione della dichiarazione di successione.
Nella successione è stato erroneamente inserito questo mappale che poi è stato volturato.
Poi, accorti dell'errore si è presentato la successione modificativa dove si indicava e spiegava che quel tal mappale era stato inserito erroneamente e poi si è fatta la voltura della successione modificativa ma senza menzionare questo mappale.
Oggi questo mappale è erroneamente intestato agli eredi del de cuius invece che agli acquirenti dell'atto del 1991.
Ultimamente si è presentata la voltura in preallineamento dell'atto del 1991 che è stata regolarmente registrata.
Il fatto che in visura questo passaggio del 1991 è andato nella storica prima del passaggio sbagliato della successione.
In pratica quando si fa la visura gli intestati risultano ancora sbagliati.
Come faccio a correggere questa problematica? Faccio un istanza in bollo con allegati tutti i documenti necessari dove chiedo l'annullamento in visura di questo passaggio errato? (Ossia chiedo di cancellare la voltura della successione)?
Oppure faccio una voltura per correzione degli intestatari all'attualità?
Negli atti prodotti viene citato l'errore (nella successione modificativa viene esplicitamente detto dell'errore inserito nella 1' successione) ma poi non viene mai di fatto chiesta la correzione al catasto della banca dati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo