Forum
Autore |
Catasto terreni e cartografia |

geo_roma
Salve a tutti Essendo in procinto di sostenere l'esame di abilitazione alla libera professione (il prossimo anno), ero intenzionato ad acquistare un libro che trattasse la storia e la formazione del catasto terreni. Alcuni mi hanno suggerito il testo di Pier Domenico Tani che però risulta aggiornato alla versione 8 di Pregeo. Vale la pena acquistarlo? Altri suggerimenti? P.s. sono alla disperata ricerca da circa un anno del testo "Aspetti tecnici dell'azione di regolamento dei confini". Sapete dove posso trovarlo? Grazie a chiunque voglia intervenire
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Più i testi sono vecchi e più ti possono dare informazioni veritiere sulla storia del catasto. Col tempo si tende a comprimere la storia e qiondi si perdono informazoni importanti sullo svolgimento di essa. cordialmente
|
|
|
|

path
|
"dioptra" ha scritto: Salve Più i testi sono vecchi e più ti possono dare informazioni veritiere sulla storia del catasto. Col tempo si tende a comprimere la storia e qiondi si perdono informazoni importanti sullo svolgimento di essa. cordialmente E' vero... io, ogni tanto, studio sul Birardi... ed ha le pagine ingiallite dal tempo... Per i confini ti consiglio il libro di Carlo Cinelli (alias geocinel) edito da maggioli... cerca i commenti nel forum e poi... compralo!
|
|
|
|

geo_roma
Grazie per le vostre risposte. "Casi pratici di riconfinazioni catastali" già l'ho comprato ed è stato veramente un ottimo acquisto dal quale ho veramente appreso tanto. Colgo pertanto l' occasione per ringraziare l' autore del suo splendido lavoro. p.s. ringrazio anche vivamente persone come dioptra che, mettendo al servizio di tutti la propria esperienza, permettono di arricchire il proprio bagaglio tecnico e professionale. Perchè di questo sito fanno parte anche utenti, come me, che "vivono nella penombra" e che sperano magari un giorno di prender parte alle varie discussioni con la vostra stessa autorevolezza e competenza. Grazie ancora
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|