Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / AuTali - freeware per la dichiarazione di successi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AuTali - freeware per la dichiarazione di successione

talismatico

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2010 alle ore 21:13

Salve amici e colleghi,

Vi segnalo che AuTali ha cambiato sito web ed ora ha una casa tutta sua:
http://www.autali.net/

Un altro passo in avanti ed un altro piccolo miglioramento dell'applicativo utile per la compilazione della dichiarazione di successione, modello 4, Autoliquidazione delle Imposte Ipotecaria e Catastale, calcolo del ravvedimento operoso, compilazione dei modelli F23.

Con la versione attuale (0.2.0) la stampa dei modelli viene effettuata in due modi:
1) esporta in file.doc per Word (è necessario avere installato Office 2003 o 2007 o 2010)
2) stampa direttamente dall'applicativo.

La versione 0.2.0, manco a dirlo, è completamente freeware.

Un doveroso grazie di cuore a quanti hanno sostenuto, contribuito e collaborato allo sviluppo dell'apllicativo.

Saluti!

gAR

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2010 alle ore 14:05

Stavo provando il tuo programma, che è fatto bene in effetti, però però... Prato ormai fa Provincia e non è sotto Firenze.. eh eh

ciao

Referente

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2010 alle ore 15:24

L'ho appena scaricato, un grazie ad Angelo RIZZO.

talismatico

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2010 alle ore 19:26

"marcusweit" ha scritto:
... Prato ormai fa Provincia e non è sotto Firenze.. eh eh
ciao

Corretto, grazie per la segnalazione.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2010 alle ore 11:53

Ma grazie a te per il programma

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2010 alle ore 12:01

Scusa se rintervengo, ma per qualche strano motivo non fa bene i codici fiscali..

Ho provato con me stesso, e poiché nato a Prato (PO) che ora ho visto che hai variato ed è tutto a posto, mi crea come ultima lettera la D ma io ho la T e con altri programmi funziona..

Se vuoi i dati miei per vedere come mai te li mando per email.. ciao

Errata Corrige:

No no .. son proprio una Fava io... avevo invertito nome con cognome... scusa.. li fa bene... scusaaaaaaaaa

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2010 alle ore 15:20

grazie davvero un bel programmino :lol:

MaoMao

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 17:45

Stavo provando questo bellissimo programma, di cui ho già ricevuto il codice di attivazione, ma??

Dov'è l'intercalare per le azioni e/o società?? Il programma li accetta tutti gli inserimenti, ma poi dove sono??

Dove si inserisce se è una successione per integrazione ecc...

Non c'è una guida?? Perchè dopo aver compilato tutto, vado in autoliquidazione e non mi calcola nulla con errori vari.

Mille grazie.

talismatico

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 20:09

"MaoMao" ha scritto:
Stavo provando questo bellissimo programma, di cui ho già ricevuto il codice di attivazione, ma??

Dov'è l'intercalare per le azioni e/o società?? Il programma li accetta tutti gli inserimenti, ma poi dove sono??

Dove si inserisce se è una successione per integrazione ecc...

Non c'è una guida?? Perchè dopo aver compilato tutto, vado in autoliquidazione e non mi calcola nulla con errori vari.

Mille grazie.

Salve!
In merito agli intercalari, faccio notare che dal sito di AuTali, nella sezione download sono riportati i limiti in fase di stampa. Questi limiti sono stati applicati perchè per le successioni vi sono fior di programmi commerciali, e un freeware (come AuTali è) deve avere per forza di cosa dei limiti.

L'indicazione se trattasi di successione integrativa/modificativa/sostitutiva è un altro dei limiti che dicevo sopra.

Per quanto riguarda la necessità di una guida, il fatto che se ne risente la sua mancanza la sento come una sconfitta vera e propria, in quanto l'impronta che volevo dare al programma era di renderlo talmente semplice ed intuitivo da non richiedere alcuna guida. Per una questione di principio.

Per gli errori che emergono ti prego vivamente di darmi maggiori dettagli tramite la pagina di contatto dal sito di AuTali, sono convinto che si possono risolvere facilmente.

Saluti!

gAR

MaoMao

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2010 alle ore 09:21

Vi chiedo scusa, non indendevo dire che sia difficile da usare, ci mancherebbe, di per sè non necessita di una guida.
Volevo solo dire che dopo aver compilato tutto, nell'autoliquidazione mi da errori prima di entrare e non calcola. Magari a qualcun altro era successa la stessa cosa e aveva delle idee a riguardo.
Proverò oggi e poi vi farò sapere nella sezione da Voi indicata se mi da ancora errore. Grazie.

Capisco, se questa è una limitazione perchè free non importa, va bene così.
Era da molto che cercavo un programma del genere free
Mille grazie di tutto.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie