Forum
Argomento: AGIT: Votazioni nuovo CD il 12 Giugno
|
Autore |
Risposta |

gianni04
"geoalfa" ha scritto: "path" ha scritto: Il laser-scan serve per SCANDIRE?!?!?!?!?  chissà come è che è........ ma, molto succintamente, scandire significa dire cose con chiarezza! e noi vogliamo che si scandiscano bene le cose che sono da fare : 1 .................. e,..... come diceva un collega: e così dicendo e via di seguito, chi più ne ha, più ne metta! cordialità recepisco la provocazione di path e di gianni (geoalfa) ! ed io scandisco: secondo me, le cose che dobbiamo dire chiaramente, e per questo delegheremo alcuni di noi che riteniamo capaci a farlo, sono 1.- parlare molto chiaramente, in modo che tutti capiscano, non solo gli addetti ai lavori, che guarda caso, sono sempre gli stessi, e molto spesso hanno forti conflitti di interesse privato....... 2.- parlare molto chiaramente con chi ci rappresenta, che la smettano di considerarci come numeri..... 3.- chi risulterà eletto, dovrà guardarsi bene dal partecipare agli inciuci storici che sono cari alla politica dei partiti.... per quanto mi riguarda la mia delega l'ho già data a chi ritengo saprà usarla nel modo migliore! suggerisco gli altri a fare altrettanto! peccato che gianni (geoalfa), non abbia rinnovato in tempo l'iscrizione Agit! un voto mancato corrisponde a due voti guadagnati da chi non ci rappresenta adeguatamente! saluti gianni
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: "path" ha scritto: Il laser-scan serve per SCANDIRE?!?!?!?!?  chissà come è che è........ ma, molto succintamente, scandire significa dire cose con chiarezza! e noi vogliamo che si scandiscano bene le cose che sono da fare : 1 .................. e,..... come diceva un collega: e così dicendo e via di seguito, chi più ne ha, più ne metta! cordialità recepisco la provocazione di path e di gianni (geoalfa) ! ed io scandisco: secondo me, le cose che dobbiamo dire chiaramente, e per questo delegheremo alcuni di noi che riteniamo capaci a farlo, sono 1.- parlare molto chiaramente, in modo che tutti capiscano, non solo gli addetti ai lavori, che guarda caso, sono sempre gli stessi, e molto spesso hanno forti conflitti di interesse privato....... 2.- parlare molto chiaramente con chi ci rappresenta, che la smettano di considerarci come numeri..... 3.- chi risulterà eletto, dovrà guardarsi bene dal partecipare agli inciuci storici che sono cari alla politica dei partiti.... per quanto mi riguarda la mia delega l'ho già data a chi ritengo saprà usarla nel modo migliore! suggerisco gli altri a fare altrettanto! peccato che gianni (geoalfa), non abbia rinnovato in tempo l'iscrizione Agit! un voto mancato corrisponde a due voti guadagnati da chi non ci rappresenta adeguatamente! saluti gianni sì, gianni, ..... anch'io raccolgo la ..... provocazione! non ho rinnovato l'iscrizione all'associazione, per un semplice motivo: mi ero stufato di sollecitare quei cambiamenti che rendevano stretto l'abito di topografo! e non me la sono sentita di fare il versamento, visto che i cambiamenti sono stati rivolti alla più assoluta scenografia di presentazione di alcune relazioni.... comunque sollecito l'amico Carlo a cambiare il titolo del post! ora è anacronistico parlare di rinnovo delle iscrizioni! cordialità
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
Ribadisco la necessità di partecipazione e comunque vadano le elezioni speriamo che coloro che saranno eletti sappiano portare aria fresca ed ampia rappresentanza della categoria dei topografi.
|
|
|
|

VARES8
|
A proposito di rappresentanza ..... è vero che l'attuale Presidente ha presentato una lista composta TUTTA da geometri del sud italia e perlopiù calabresi ? Chi sono questi candidati ?
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
"VARES8" ha scritto: A proposito di rappresentanza ..... è vero che l'attuale Presidente ha presentato una lista composta TUTTA da geometri del sud italia e perlopiù calabresi ? Chi sono questi candidati ? 1) Pino Mangione (RG) 2) Domenico Romanelli (VR) 3) Raffaella Iacovitti (PE) 4) Benito Suriani (CB) 5) Massimiliano Coso (SV) 6) Antonio Patavia (LE) 7) Fabio Zonetti (RM) Saluti e buon voto
|
|
|
|

gianni04
"VARES8" ha scritto: A proposito di rappresentanza ..... è vero che l'attuale Presidente ha presentato una lista composta TUTTA da geometri del sud italia e perlopiù calabresi ? Chi sono questi candidati ? ma, a me sembra quasi logico che uno presenti persone a lui note e di cui può fidarsi! non ci vedo nulla di male, mica ha proibito di candidarsi a colleghi che provengono da altre regioni! piuttosto, per non farsi fregare con i tempi, coloro che vogliono partecipare in qualità di candidati debbono farne richiesta entro venerdì prossimo. è ovvio che poi, devono informare anche gli elettori della loro candidatura, e soprattutto della loro disponibilità a svolgere le mansioni previste ed a resocontare sul proprio operato,( mica solo ad occupare la poltrona ) senno a che servirebbe? se vi sembra poco, continuate e dite la vostra. concordo con ermanno: partecipare, partecipare, partecipare! saluti
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
"gianni04" ha scritto: "VARES8" ha scritto: A proposito di rappresentanza ..... è vero che l'attuale Presidente ha presentato una lista composta TUTTA da geometri del sud italia e perlopiù calabresi ? Chi sono questi candidati ? ma, a me sembra quasi logico che uno presenti persone a lui note e di cui può fidarsi! non ci vedo nulla di male, mica ha proibito di candidarsi a colleghi che provengono da altre regioni! piuttosto, per non farsi fregare con i tempi, coloro che vogliono partecipare in qualità di candidati debbono farne richiesta entro venerdì prossimo. è ovvio che poi, devono informare anche gli elettori della loro candidatura, e soprattutto della loro disponibilità a svolgere le mansioni previste ed a resocontare sul proprio operato,( mica solo ad occupare la poltrona ) senno a che servirebbe? se vi sembra poco, continuate e dite la vostra. concordo con ermanno: partecipare, partecipare, partecipare! saluti A me sembra che ci sia una cosa poco logica in queste elezioni, che le fa tendere all'antidemocratico. Ve la spiego. Il Consiglio Direttivo di Agit è formato da 7 consiglieri. Presentando una lista di 7 nominativi, se su questa viene riversata la maggioranza dei voti rispetto ad una lista alternativa di altrettanti 7 candidati, entreranno in consiglio tutti e 7 quelli della lista vincente. Di conseguenza non ci sarà una maggioranza ed una minoranza, ma solo una maggioranza senza capacità di critica. Ecco perché, forse, Agit non è mai stata una Associazione vincente. Perché non ha capacità autocritiche. Le liste dovrebbero essere formate al massimo da 4 candidati così da lasciarne sempre 3 alla minoranza. Scusate lo sfogo, ma mi sembra una cosa talmente evidente che ....... Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"TopografoScarso" ha scritto: "gianni04" ha scritto: "VARES8" ha scritto: A proposito di rappresentanza ..... è vero che l'attuale Presidente ha presentato una lista composta TUTTA da geometri del sud italia e perlopiù calabresi ? Chi sono questi candidati ? ma, a me sembra quasi logico che uno presenti persone a lui note e di cui può fidarsi! non ci vedo nulla di male, mica ha proibito di candidarsi a colleghi che provengono da altre regioni! piuttosto, per non farsi fregare con i tempi, coloro che vogliono partecipare in qualità di candidati debbono farne richiesta entro venerdì prossimo. è ovvio che poi, devono informare anche gli elettori della loro candidatura, e soprattutto della loro disponibilità a svolgere le mansioni previste ed a resocontare sul proprio operato,( mica solo ad occupare la poltrona ) senno a che servirebbe? se vi sembra poco, continuate e dite la vostra. concordo con ermanno: partecipare, partecipare, partecipare! saluti A me sembra che ci sia una cosa poco logica in queste elezioni, che le fa tendere all'antidemocratico. Ve la spiego. Il Consiglio Direttivo di Agit è formato da 7 consiglieri. Presentando una lista di 7 nominativi, se su questa viene riversata la maggioranza dei voti rispetto ad una lista alternativa di altrettanti 7 candidati, entreranno in consiglio tutti e 7 quelli della lista vincente. Di conseguenza non ci sarà una maggioranza ed una minoranza, ma solo una maggioranza senza capacità di critica. Ecco perché, forse, Agit non è mai stata una Associazione vincente. Perché non ha capacità autocritiche. Le liste dovrebbero essere formate al massimo da 4 candidati così da lasciarne sempre 3 alla minoranza. Scusate lo sfogo, ma mi sembra una cosa talmente evidente che ....... Saluti vedo con piacere come topografo scarso ( chissà poi perchè "scarso" ? ) sia un esperto manovratore di liste elettorali, e se lo statuto dell'agit prevede questo, lui ha perfettamente ragione, manca qualcosa o qualcosa cresce, ma a questo punto, cresce a favore dell'attuale gruppo dirigente, se così è, è ovvio che deve essere cambiato lo statuto, prima delle votazioni! per essere un'associazione nel pieno delle facoltà, deve essere anche in grado di soddisfare le necessità di democrazia di tutti! comunque, ripeto e concordo con quanti hanno scritto sopra: lo scopo principale è quello di lavorare per farci crescere tutti! cordialità
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"TopografoScarso" ha scritto: A me sembra che ci sia una cosa poco logica in queste elezioni, che le fa tendere all'antidemocratico. Ve la spiego. Il Consiglio Direttivo di Agit è formato da 7 consiglieri. Presentando una lista di 7 nominativi, se su questa viene riversata la maggioranza dei voti rispetto ad una lista alternativa di altrettanti 7 candidati, entreranno in consiglio tutti e 7 quelli della lista vincente. Di conseguenza non ci sarà una maggioranza ed una minoranza, ma solo una maggioranza senza capacità di critica. Ecco perché, forse, Agit non è mai stata una Associazione vincente. Perché non ha capacità autocritiche. Le liste dovrebbero essere formate al massimo da 4 candidati così da lasciarne sempre 3 alla minoranza. Scusate lo sfogo, ma mi sembra una cosa talmente evidente che ....... Saluti Sono molto d'accordo con questo intervento. Penso che il prossimo CD si dovrà occupare di questo come uno dei primi punti. Cordialmente
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: piuttosto, per non farsi fregare con i tempi, coloro che vogliono partecipare in qualità di candidati debbono farne richiesta entro venerdì prossimo. A tal proposito ..... a me non è ancora arrivato l'invito all'assemblea dei soci mentre ho visto che ad alcuni è arrivato il 27.05.09 e risulta spedito da Roma con lettera semplice il 25.05.09. Considerata la scadenza del 29.05 mi sembra che la modalità di gestione sia tutt'altro che aperta a favorire le candidature e di questo qualcuno ne dovrà dare giustificazione ! "Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia." (M. Foucault)
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"geoermann" ha scritto: "gianni04" ha scritto: piuttosto, per non farsi fregare con i tempi, coloro che vogliono partecipare in qualità di candidati debbono farne richiesta entro venerdì prossimo. A tal proposito ..... a me non è ancora arrivato l'invito all'assemblea dei soci mentre ho visto che ad alcuni è arrivato il 27.05.09 e risulta spedito da Roma con lettera semplice il 25.05.09. Considerata la scadenza del 29.05 mi sembra che la modalità di gestione sia tutt'altro che aperta a favorire le candidature e di questo qualcuno ne dovrà dare giustificazione ! "Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia." (M. Foucault) Condivido quanto scritto da Ermanno. Io l'ho ricevuto proprio stamani. Con tanto di timbro e carta magnetica. Vediamo cosa possiamo fare. Chiedo a tutti gli amici del forum iscritti all'Agit il massimo sostegno ad un progetto di rinnovamento che dovrà prevedere più democrazia interna, più correttezza e più trasparenza. Saluti a tutti Carlo
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto:
Io l'ho ricevuto proprio stamani. Con tanto di timbro e carta magnetica. Io la convocazione l'ho ricevuta il 30 aprile, mentre attestato, carta e timbro un paio di settimane prima. Peccato che sul timbro c'è scritto 2008 ma io mi sono iscritto nel 2009... 8O Ciao, Beppe
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"VisualTAF" ha scritto: "geocinel" ha scritto:
Io l'ho ricevuto proprio stamani. Con tanto di timbro e carta magnetica. Io la convocazione l'ho ricevuta il 30 aprile, mentre attestato, carta e timbro un paio di settimane prima. Peccato che sul timbro c'è scritto 2008 ma io mi sono iscritto nel 2009... 8O Ciao, Beppe Beppe, ciao! mi sa tanto che tu, come me, non frequenti assiduamente i banchi della politica, sennò ti sarebbe capitato di notare come si fa ad escludere tutti quelli che danno fastidio o intralcio alle proprie mire..... comunque ricordo che entro domani, chi è interessato a candidarsi, deve mandare la richiesta nei modi e termini previsti dall'attuale statuto! cordialità
|
|
|
|

geommax
|
anch'io come VisualTaf ho ricevuto in pari data, convocazione e attestato.... ironia della sorte anch'io ho il timbro datato 2008, al momento pensavo ad uno sbaglio, ad una svista, ma ora che sono due le sviste la cosa, insospettisce... che fa, ne avevano troppi l'anno scorso, o si sono fermati al 2008... cmq anche se con l'anno non corretto, proprio stamattina l'ho usato per timbrare e la raccomandata e partita. saluto
|
|
|
|

VARES8
|
"VisualTAF" ha scritto: "geocinel" ha scritto:
Io l'ho ricevuto proprio stamani. Con tanto di timbro e carta magnetica. Io la convocazione l'ho ricevuta il 30 aprile, mentre attestato, carta e timbro un paio di settimane prima. Peccato che sul timbro c'è scritto 2008 ma io mi sono iscritto nel 2009... 8O Ciao, Beppe Attestato carta magetica e timbro ??????? Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbero ????? PS E' vera la voce che circola in questi giorni ossia che ogni voto viene premiato con Tabula 2000 ? 8O
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|