Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / AGIT: Votazioni nuovo CD il 12 Giugno
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina  successiva

Autore AGIT: Votazioni nuovo CD il 12 Giugno

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 07:53

Nelle recenti comunicazioni pervenuteci dal CNG abbiamo visto come l'AGIT (Associazione Geometri Italiani Topografi) abbia assunto ormai il ruolo di Commissione Topografia e Catasto dello stesso.
Un ruolo molto importante dal quale non possiamo più, come in passato, tirarci fuori.
E' infatti nostro dovere, soprattutto delle persone di buona volontà che si dedicano a questo lavoro per sé e per gli altri, far parte di quest'associazione che sarà determinante nelle scelte e nei tavoli di lavoro (anche con l'ADT) che si terranno da quì in avanti.
E' vero che l'iscrizione compresa del pagamento della quota del primo anno non è così trascurabile (€. 50,00+50,00) però e mi ripeto quì stiamo parlando del futuro del nostro lavoro.
Nessuno si può sentire escluso.
Non potremo più prendercela con Tizio o con Caio perché non rappresenta gli interessi della categoria e lasciatemelo dire: E' importante che anche una folta comunità di iscritti a Pregeo.it possa avere voce in capitolo sulle scelte future.
Inoltre per chi si iscrive oggi o in questo periodo l'annualità che paga sarà per Novembre-Dicembre 2008 più tutto il 2009.
Link per scaricare la domanda di iscrizione:
www.agit.cng.it/Public/Agit/documenti/Do...

Saluti a tutti
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geommax

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 12:22

concordo con te Carlo,
sono socio dal 2006 e nello stesso anno ho frequentato un corso di 3 giorni di "Topografia Applicata" un ripasso di topografia scolastica, agganciata al mondo del lavoro, indubbiamente utile....
(particolare menzione al Geom. Vittorio Grassi che teneva il corso....)

credo che l'utilità maggiore però sia proprio farne parte, come dici Tu,
visto soprattutto l'indirizzo e lo scopo, che il CNG ormai ha conferito all'Associazione....

saluto

GIACOMO76

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 12:23

ciao carlo,
io è già da qualche anno che sono iscritto.
non avevo mai segnalato nulla al riguardo perchè non ho ben capito se il presidente dell'associazione sia o meno gradito ai frequentatori di questo sito.
mi iscrissi nella speranza, che come dici tu,
"quest'associazione sarà determinante nelle scelte e nei tavoli di lavoro (anche con l'ADT) che si terranno da quì in avanti"

saluti,

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 14:04

anche io sono iscritto dal 2006 ma le iniziative promosse in tre anni dall'agit in toscana sono un pò misere e poi il presidente non è che sia proprio super-partes ...

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 14:34

"robeci" ha scritto:
anche io sono iscritto dal 2006 ma le iniziative promosse in tre anni dall'agit in toscana sono un pò misere e poi il presidente non è che sia proprio super-partes ...

Una cosa che ho omesso di dire nel primo intervento è che a Marzo ci sono nuove elezioni per il consiglio, la giunta ed il Presidente.
Chi ha orecchi per intendere, intenda......
Saluti a tutti

geommax

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 17:27

giusto, orecchie e occhi....

saluto

robeci

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2008 alle ore 19:13

"geocinel" ha scritto:
"robeci" ha scritto:

Una cosa che ho omesso di dire nel primo intervento è che a Marzo ci sono nuove elezioni per il consiglio, la giunta ed il Presidente.
Chi ha orecchi per intendere, intenda......
Saluti a tutti

ho capito !
quindi ora datti da fare

path

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 08:49

"geommax" ha scritto:
concordo con te Carlo,
sono socio dal 2006 e nello stesso anno ho frequentato un corso di 3 giorni di "Topografia Applicata" un ripasso di topografia scolastica, agganciata al mondo del lavoro, indubbiamente utile....
(particolare menzione al Geom. Vittorio Grassi che teneva il corso....)

credo che l'utilità maggiore però sia proprio farne parte, come dici Tu,
visto soprattutto l'indirizzo e lo scopo, che il CNG ormai ha conferito all'Associazione....

saluto

Mi hanno parlato molto bene di questo corso, ti hanno dato delle dispense? hai un programma del corso?

miry

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 09:07

Sono molto interessata anch'io..se ci fossero delle dispense ho qualcosa del genere sarebbe bello poterle mettere a disposizione di tutti....

adesso mi vado a visitare un po' il sito dell'AGIT poi mi iscriverò perchè Geocinel hai ragione....

e speriamo che organizzino qualcosa di interessante...

amal

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 10:43

Io invece non mi iscriverò, e vi dico il perchè:

- Non mi va che l'AGIT (che è un'associazione privata!!!) abbia assunto il ruolo di Commissione Topografia e Catasto del CNG (che è un'organo pubblico!!!). Tale Commissione deve essere parte integrante del CNG e devono poterne fare parte tutti i geometri e non solo quelli iscritti all'AGIT

- Perchè devo pagare un'associazione perchè faccia il lavoro che l'ente (CNG) dovrebbe fare già di suo e gratis...??

- Senza nascondersi dietro un dito, tralasciando le citate prossime elezioni per il rinnovo delle cariche (che tanto si sa come andranno a finire) a me sembra che questa associazione sia nata con scopi ben precisi ad uso e vantaggio di pochi noti e come costola di altra nota organizzazione, a meno che non vogliamo andare tutti a lavorare in Libia.

E' vero, a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.

In ultimo voglio lasciarvi con una massima trovata sul sito dell'organizzazione da cui, a mio parere, deriva l'AGIT:

"Non indugiare sul problema ed evita di chiedere consiglio ad altri, potrebbero non capirti. Concentrati solo sulla soluzione."

Non male come massima, proprio il contrario dello spirito che anima questo sito.

A buon intenditor poche parole.

Saluti
Alberto

Mauree

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 11:13

geommax

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 11:18

per path:

si mi hanno rilasciato un dispensa di circa 80pag, con nozioni e temi svolti, preciso che nel corso si dovevano svolgere gli esercizi muniti di calcolatrice,
dal corso e dalla dispensa ho ricavato formule di topografia, ex scuola, per utilità quotidiana nella verifica di precisione di misure e/o strumentazione adatta all'uso.....

per il programma ha risposto mauree, corrisponde a quello che ho fatto....

per Carlo:

stamattina in qualità di socio, è arrivato da Agit l'invito a diventare tutor Agit... spero Tu ci stia già pensando....
sarebbe un'ottima opportunità per tutta la categoria.

saluto

geommax

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2008 alle ore 11:32

per Amal:

Concordo sul fatto che non dovrebbero esserci associazioni delegate,
se non il CNG, che ha il compito e il dovere di approntare soluzioni per tali temi.
Non dico che Agit sia la soluzione, ma rispetto all'immobilismo preferisco il movimento, per cui se qualcosa va cambiato la partecipAZIONE è l'unico mezzo....

saluto

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2008 alle ore 16:25

"amal" ha scritto:
Io invece non mi iscriverò, e vi dico il perchè:

- Non mi va che l'AGIT (che è un'associazione privata!!!) abbia assunto il ruolo di Commissione Topografia e Catasto del CNG (che è un'organo pubblico!!!). Tale Commissione deve essere parte integrante del CNG e devono poterne fare parte tutti i geometri e non solo quelli iscritti all'AGIT

- Perchè devo pagare un'associazione perchè faccia il lavoro che l'ente (CNG) dovrebbe fare già di suo e gratis...??

- Senza nascondersi dietro un dito, tralasciando le citate prossime elezioni per il rinnovo delle cariche (che tanto si sa come andranno a finire) a me sembra che questa associazione sia nata con scopi ben precisi ad uso e vantaggio di pochi noti e come costola di altra nota organizzazione, a meno che non vogliamo andare tutti a lavorare in Libia.

E' vero, a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.

In ultimo voglio lasciarvi con una massima trovata sul sito dell'organizzazione da cui, a mio parere, deriva l'AGIT:

"Non indugiare sul problema ed evita di chiedere consiglio ad altri, potrebbero non capirti. Concentrati solo sulla soluzione."

Non male come massima, proprio il contrario dello spirito che anima questo sito.

A buon intenditor poche parole.

Saluti
Alberto

Alberto
Ormai penso che, anche se non ci siamo mai conosciuti personalmente, ti sarai fatto un'idea del sottoscritto come io probabilmente me la sono fatta di te.
Allora ti chiedo: Secondo te, perché ho invitato ad iscriversi all'Agit, nonostante su molte cose che hai detto la penso esattamente come te e forse su qualche dettaglio anche più radicalmente?
.........................................
Te lo dico io perché!
Perché credo fermamente che quelle cose che a te e a me non vanno bene le possiamo cambiare.
Ci credo.
Come dice Massimo però ci vuole partecipAZIONE.
Lo diceva anche Gaber che libertà è partecipazione.
Oggi gli iscritti all'Agit sono circa 500 ?!?!.
Questo ci dovrebbe far riflettere e ci dovrebbe far riflettere anche quello che hanno detto Robeci, Giacomo76 e Geommax nei post sopra.
Ciao
Carlo

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2008 alle ore 16:30

"geommax" ha scritto:

per Carlo:

stamattina in qualità di socio, è arrivato da Agit l'invito a diventare tutor Agit... spero Tu ci stia già pensando....
sarebbe un'ottima opportunità per tutta la categoria.

saluto

Massimo
Già inoltrato il tutto.
Ora la palla ce l'hanno loro.
Ciao
Carlo

Pagine:  8 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie