Forum
Autore |
32 o 64 bit |

pitagora74
|
salve a tutti. Sono in procinto di cambiare un computer e pertanto mi sono imbattuto nel seguente quesito ....... meglio il S.O. 32 o 64 bit. Mi sembra di intuire che con il nuovo Windows 7 si stia spingendo verso i 64 bit ....... ma francamente, per mia ignoranza nella materia, non mi so decidere. Nella sostanza ho compreso che: 1) se hai un S.O. a 32 bit non puoi utilizzare software o terminali che "girano" a 64 bit 2) .... mentre, se al contrario hai un S.O. a 64 bit, puoi utilizzare software a 32 bit; ovviamente senza beneficiare del vantaggio in termini di resa. 3) che un S.O. a 32 bit arriva a utilizzare al massimo 3GB di ram mentre un S.O. a 64 bit non ha limiti. Qualcuno mi sà dire se tutto ciò è corretto ..... grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

VisualTAF
(GURU)
|
Tutto corretto! Aggiungo solo che a 64 bit molti videogames attuali girano che è una meraviglia, e anche i programmi a 32 bit ci guadagnano qualcosa in termini di tempi d'esecuzione. Quindi, 64 bit senza indugi! Ciao Beppe
|
|
|
|

pitagora74
|
Grazie Beppe .... ti chiedo ancora un piccolo aiuto. Tra un processore AMT Athlon e Intel pentium entrambi Core2Duo - cosa consigli?????? grazie :( :oops:
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
...una domanda di riserva? Personalmente ho sempre scelto i secondi, ho solo un portatile con processore AMD. Ma credo non ci siano grandi differenze, anche se (dicono) che Intel 'dialoghi' meglio con i S.O. Windows. I Dual Core però è già qualche anno che sono sul mercato, io andrei subito su un Quad Core o meglio ancora un I7. Ciao Beppe
|
|
|
|

pitagora74
|
grazie beppe ..... sto' valutando questa configurazione processore: AMD Athlon II X4 processor 620 · Capacità hard-disk: 640 · Capacità RAM in Mb: 6144 · Tipo di scheda Video: ATI Radeon HD 4650 1 GB · Sistema operativo: Genuine Windows 7 Home Premium (64-bit)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|