Forum
Autore |
18 anni di VisualTAF: dalle origini a EVO |

VisualTAF
(GURU)
Iscritto il:
27 Giugno 2007
Messaggi:
523
Località
Verbania Piemonte Italia
|
Da una geniale intuizione di un geometra, che cercava ostinatamente il modo di semplificare la vita a se stesso e ai colleghi, il 1 agosto 2007 fece la sua comparsa in Internet VisualTAF, servizio digitale dedicato ai tecnici operanti nell'ambito catastale, capace di mostrare rapidamente la rete dei Punti Fiduciali e delle loro mutue distanze direttamente sulle mappe di Google e scaricare monografie in pochi secondi. Nel corso degli anni, la popolarità e la visibilità di VisualTAF – grazie anche a GeoLive – sono cresciuti rapidamente, conquistando la fiducia di migliaia di professionisti che lo utilizzano quasi quotidianamente, trasformandolo così in uno strumento essenziale per il loro lavoro. Oggi, dopo 18 anni di attività, VisualTAF si prepara a inaugurare una nuova fase della sua storia: VisualTAF EVO, il nuovo visualizzatore avanzato che sarà disponibile dal prossimo 1 agosto 2025. Tra le principali novità del servizio: - Un’interfaccia più ampia, versatile e adatta sia ai computer desktop che agli smartphone.
- PF, icone e caratteri più grandi e leggibili, che saranno apprezzati dai professionisti più “navigati” 😉.
- La possibilità di misurare direttamente sulla mappa distanze ed aree.
- Un sistema evoluto di ricerca delle particelle catastali, finalmente privo dei fastidiosi CAPTCHA, con rappresentazione vettoriale immediata di fogli e particelle.
- Altre nuove funzioni dedicate, che saranno svelate nei prossimi giorni…
Il conto alla rovescia è dunque iniziato: il prossimo 1 agosto VisualTAF EVO sarà disponibile ufficialmente, pronto ad accompagnare i tecnici che operano sul territorio in una nuova stagione del Catasto digitale. Per maggiori informazioni e anticipazioni, continuate a seguire il nostro portale e i nostri canali social ufficiali.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AMOSTORTO
Iscritto il:
20 Marzo 2008
Messaggi:
913
Località
|
Buongiorno Beppe come detto cento volte e cento volte ancora, Grazie del tuo operato! Del tuo tempo e soprattutto perché hai condiviso il tuo lavoro con gli altri. Gratuitamente, scusate se è poco. Complimenti che Dio ti abbia in gloria. Saluti a tutti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
Iscritto il:
16 Dicembre 2008
Messaggi:
2088
Località
Irpinia
|
"VisualTAF" ha scritto: Da una geniale intuizione di un geometra, che cercava ostinatamente il modo di semplificare la vita a se stesso e ai colleghi, il 1 agosto 2007 fece la sua comparsa in Internet VisualTAF, servizio digitale dedicato ai tecnici operanti nell'ambito catastale, capace di mostrare rapidamente la rete dei Punti Fiduciali e delle loro mutue distanze direttamente sulle mappe di Google e scaricare monografie in pochi secondi. Nel corso degli anni, la popolarità e la visibilità di VisualTAF – grazie anche a GeoLive – sono cresciuti rapidamente, conquistando la fiducia di migliaia di professionisti che lo utilizzano quasi quotidianamente, trasformandolo così in uno strumento essenziale per il loro lavoro. Oggi, dopo 18 anni di attività, VisualTAF si prepara a inaugurare una nuova fase della sua storia: VisualTAF EVO, il nuovo visualizzatore avanzato che sarà disponibile dal prossimo 1 agosto 2025. Tra le principali novità del servizio: - Un’interfaccia più ampia, versatile e adatta sia ai computer desktop che agli smartphone.
- PF, icone e caratteri più grandi e leggibili, che saranno apprezzati dai professionisti più “navigati” 😉.
- La possibilità di misurare direttamente sulla mappa distanze ed aree.
- Un sistema evoluto di ricerca delle particelle catastali, finalmente privo dei fastidiosi CAPTCHA, con rappresentazione vettoriale immediata di fogli e particelle.
- Altre nuove funzioni dedicate, che saranno svelate nei prossimi giorni…
Il conto alla rovescia è dunque iniziato: il prossimo 1 agosto VisualTAF EVO sarà disponibile ufficialmente, pronto ad accompagnare i tecnici che operano sul territorio in una nuova stagione del Catasto digitale. Per maggiori informazioni e anticipazioni, continuate a seguire il nostro portale e i nostri canali social ufficiali. Sei un grande.... complimenti per il passato e soprattutto per il futuro. Posso suggerirti (se non già implementato) di fare in modo di poter inserire un market grafico per ogni particella ricercata e ancora poterlo inserire con un semplice clik sulla mappa anche per le particelle interessate che si rilevano visivamente sulla mappa (ad esempio per le particelle contigue alla particella in precedenza ricercata) senza dover utilizzare di nuovo il comando cerca particella. Inoltre, il market, o meglio i market grafici devono restare attivi fino a quando l'utente non vuole il reset della visualizzazione. Il tutto naturalmente deve potersi stampare. Questo sarebbe molto utile nel caso in cui si ricercano varie particelle (anche non contigue) e tali da poterle evidenziare anche a zoom meno spinti. Saluti e complimenti ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|