Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Voltura seguito successione sostitutiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura seguito successione sostitutiva

Giotto_93

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2025 alle ore 11:42

Buongiorno, spiego brevemente la mia problematica.

Ho recentemente presentato una successione sostitutiva con nuova trascrizione siccome avevo erroneamente inserito un mappale nel comune sbagliato (in sostanza foglio e particella corretti ma altro comune, purtroppo il classico errore di battitura che sfugge al controllo). Allora, mettendosi l'anima in pace riguardo l'errore, ho ripresentato la successione con il mappale corretto, e fin qui tutto ok, ma ora mi sorge un dubbio probabilmente facilmente risolvibile.

Dovrei correggere l'intestazione del mappale inserito erroneamente nella prima successione in quanto con la voltura automatica è stato intestato ai miei clienti, e sarebbe da riportare ovviamente ai precedenti proprietari come da situazione pre prima successione.

Siccome credo che l'Agenzia nonostante sia stata presentata una nuova successione con la nuova trascrizione che va a sostituire in toto la precedente, non cancelli in automatico la vecchia ancora presente sul mappale incriminato, secondo voi con una voltura per annotamento posso risolvere il problema?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie