Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"barabba" ha scritto: Mi ripeto, è indifferente fare prima o l'altra nel caso in esame, io farei prima la DV per RU, ma non sono nessuno per imporre quello che preferirei fare
Anche io. Prima RU per 10/15. Poi successione dei 5/15
"barabba" ha scritto: situazione che nasce spesso da vecchi atti o successioni con relative volture.
Devi capire se l'usufrutto di 1/2 è relativo alla quota di Tizio o Caio, oppure se è di 1/4 su ciascuna quota.
Cerca di trovare gli atti o la successione che hanno determinato il problema.
Poi istanza per allineare la banca dati e quindi DV senza problemi
intanto grazie.
Facendo la visura storica emerge in effetti che già dal primo atto del 1981 ci sono delle difformità in quanto i due intestatari che ora sono proprietari per 1/2 avevano come nota "DA VERIFICARE".
Successivamente alla morte di un primo DECUIUS (2001) è stata fatta una voltura che ha portato alla situazione che ho descritto in precedenza, senza ovviamente sistemare gli errori.
Quindi necessariamente devo risalire agli atti che hanno determinato gli errori giusto?
in nessun modo è possibile fare la voltura in queste condizioni immagino.
E' chiaro comunque anche dalla visura storica che l'usufrutto è tutto di TIZIO (figlia dei DEI CUIUS) in quanto nelle note cè questa dicitura "Da verificare nudi proprietari in com.leg."
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.