Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / VOLTURA 2.0 Integrazioni richieste su domanda già ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore VOLTURA 2.0 Integrazioni richieste su domanda già inoltrata

AleBert

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 11:33

Buongiorno a tutti.

A seguito della presentazione di una voltura con il programma VOLTURA 2.0 per una sucessione del 1996, la stessa mi viene rifiutata con questa motivazione:

Non risulta allegato il titolo dichiarazione di successione del sig. XXXX che attesti i diritti e le quote attribuiti nella voltura. La preghiamo quindi di integrare la documentazione.

Da come capisco io, dovrei integrare con la copia della successione.

Quindi la voltura non è annullata e oggetto di nuova ripresentazione. Se il mio ragionamento è corretto, la domanda che vi pongo è la seguente: con il programma VOLTURA 2.0 in che modo si possono integrare i documenti su una voltura già presentata? Oppure in ogni caso anche se mi viene chiesto di integrare solo i documenti mancanti devo per forza di cose reinoltrare la voltura?

Alessandra

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marra1

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 11:38

Devi rifare un un nuovo invio della voltura, una volta integrata.

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 11:45

"AleBert" ha scritto:
Buongiorno a tutti.

A seguito della presentazione di una voltura con il programma VOLTURA 2.0 per una sucessione del 1996, la stessa mi viene rifiutata con questa motivazione:

Non risulta allegato il titolo dichiarazione di successione del sig. XXXX che attesti i diritti e le quote attribuiti nella voltura. La preghiamo quindi di integrare la documentazione.

Quindi la voltura non è annullata e oggetto di nuova ripresentazione. Se il mio ragionamento è corretto, la domanda che vi pongo è la seguente: con il programma VOLTURA 2.0 in che modo si possono integrare i documenti su una voltura già presentata? Oppure in ogni caso anche se mi viene chiesto di integrare solo i documenti mancanti devo per forza di cose reinoltrare la voltura?

Alessandra

Ciao Alessandra.

Funziona come per l'invio dei docfa al catasto urbano.

La voltura che hai inviato tramite la piattaforma sister, è cestinata, lo dimostra il fatto che ti viene riaccreditato nel tuo castelletto, l'importo dei tributi versato al momento della trasmissione.

Riprendi la pratica archiviata su voltura 2.0 dal desk territorio, inserisci quanto richiesto e reinvia la pratica.

L'importante ovviamente è che i diritti e quote indicate in voltura coincidano con quanto rportato in successione.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 12:19

"AleBert" ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Alessandra

Non ho capito.... ma perchè vuoi presentare la Voltura e non risolvi il problema con il Contact Center?

Spiegacelo

AleBert

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 16:23

Grazie.

AleBert

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 16:26

"CESKO" ha scritto:
"AleBert" ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Alessandra

Non ho capito.... ma perchè vuoi presentare la Voltura e non risolvi il problema con il Contact Center?

Spiegacelo

Sono sempre stata abituata a presentare la voltura per le successioni, questo caso non mi sembra diverso se non per il fatto che la successione è del 1996 e la voltura la presento oggi.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 17:03

Ora per allora la voltura la devi presentare. Non pensare di sgamare l'adempimento obbligatorio con il contact center.

Presta però attenzione al fatto che non ci siano stati altri atti di trasferimento o successioni successive a quella del 1996, in quanto la voltura che presenti si colloca cronologicamente dietro a questi eventi successivi e quindi l'ultima ditta in visura non viene aggiornata come ti aspetti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 17:36

"AleBert" ha scritto:
Sono sempre stata abituata a presentare la voltura per le successioni, questo caso non mi sembra diverso se non per il fatto che la successione è del 1996 e la voltura la presento oggi.

Mi sa che sei rimasta un tantino indietro.....

Personalmente oggi come oggi, se si possono evitare grattacapi (Voltura 2.0) preferisco utilizzare il servizio Contact Center in quanto il risultato è lo stesso ed efficace.

Saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 17:37

"Latemar" ha scritto:
Ora per allora la voltura la devi presentare. Non pensare di sgamare l'adempimento obbligatorio con il contact center.

Latemar questa non l'ho capita.... cosa volevi intendere?

Latemar

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 18:15

E' stata presentata una successione nel 1996 ma a suo tempo non è stata presentata la voltura catastale.

Per questo AleBert la sta giustamente presentando ora e sta chiedendo se la voltura che ha presentato è stata annullata oppure è sufficiente integrarla con il documento che richiede l'ufficio per poi inserire quella che ha già presentato.

Tu faresti il contact center per aggiornare la ditta al posto della voltura ?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 18:23

"Latemar" ha scritto:

SI, per il semplice motivo che tutto ciò che antecedente al 2000 provvede l'Ufficio alla rettifica d'intestazione della ditta (mi riferisco al servizio Contact Center), lo stesso discorso vale anche nel caso di presentazione d'istanza presso l'Ufficio Provinciale competente (è stato sempre così).

**P.s. forse ti sfugge qualcosa
saluti

Latemar

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 18:27

"CESKO" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

SI, per il semplice motivo che tutto ciò che antecedente al 2000 provvede l'Ufficio alla rettifica d'intestazione della ditta (mi riferisco al servizio Contact Center), lo stesso discorso vale anche nel caso di presentazione d'istanza presso l'Ufficio Provinciale competente (è stato sempre così).

saluti

Forse a Topolinia è così come dici tu.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 19:05

"Latemar" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

saluti

Forse a Topolinia è così come dici tu.

Invece di perdere tempo guardati ciò che c'è scritto nel Mod. 9T-MUI (2019)

www.agenziaentrate.gov.it/portale/docume...

chi cerca trova.....

Latemar

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 19:19

Ma ci sei o ci fai ?

Con il CC si può correggere un intestazione ma non puoi mica aggiungere un soggetto al posto di un altro ! Altrimenti è una furbata che il catasto ovviamente non ti fa passare.

Sei un genio Cesko !

Cosa si può correggere online

Errore sul soggetto a cui è intestato l'immobile

L'errore può riguardare: cognome e nome (per le aziende "denominazione"), codice fiscale, luogo e data di nascita (per le aziende "sede legale"), diritti e quota di possesso. Per presentare la richiesta occorre disporre dell’identificativo catastale dell'immobile (catasto terreni o fabbricati, comune, [se presente sezione], foglio, particella, subalterno) e degli estremi di uno dei seguenti documenti: atto notarile di acquisto (o altro atto pubblico), dichiarazione di successione, domanda di voltura catastale, denuncia al catasto di nuova costruzione o variazione. Questi dati sono contenuti sulla visura catastale e sui documenti citati (atto notarile, successione, ecc.).

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2023 alle ore 19:26

"Latemar" ha scritto:
Ma ci sei o ci fai ?

Con il CC si può correggere un intestazione ma non puoi mica aggiungere un soggetto al posto di un altro ! Altrimenti è una furbata che il catasto ovviamente non ti fa passare.

Sei un genio Cesko !

Tu sei un emerito def.icie.nte, in quanto non hai mai usato a mio Avviso il servizio Contact Center!

Il Contact Center per tutti quei passaggi non registrati (Volture non evase e/o mai presentate) - comprese tra il periodo 1970 - 2000, provvede autonomamente alla corretta intestazione dell'attuale ditta catastale agendo direttamente dalla consultazione delle Note di Trascrizioni.

Asino informatio prima di sparare ca***te

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie