Autore |
Risposta |

Geometradife
Prima cosa grazie la risposta...... ho provato a mettere tutto in 18esimi ma non cambia niente, stesso errore. Intendi così? Soggetto 1: CONTRO nuda proprietà 2/18 Soggetto 1: FAVORE proprietà 4/18 Soggetto 2: CONTRO nuda proprietà 2/18 Soggetto 2: FAVORE proprietà 4/18 Soggetto 3: CONTRO nuda proprietà 2/18 Soggetto 3: FAVORE proprietà 4/18 Soggetto 4: CONTRO usufrutto per 6/18
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Geometradife
Grazie mille, sembra funzionare...... il meccanismo sembra abbastanza contorto, ma ci adegueremo. Grazie ancora per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
|

Lore84
Buongiorno a tutti. In Voltura 2.0 ho riportato nei soggetti i dati di uno dei beneficiari di voltura ma, nonostante abbia preso i dati direttamente dalla visura, mi arriva l'avviso che il soggetto non è presente in anagrafe tributaria. Sapete se c'è un modo per ovviare a questo errore che mi blocca tutta la pratica. Grazie infinite.
|
|
|
|

CESKO
|
"Lore84" ha scritto: Buongiorno a tutti. In Voltura 2.0 ho riportato nei soggetti i dati di uno dei beneficiari di voltura ma, nonostante abbia preso i dati direttamente dalla visura, mi arriva l'avviso che il soggetto non è presente in anagrafe tributaria. Sapete se c'è un modo per ovviare a questo errore che mi blocca tutta la pratica. Grazie infinite. telematici.agenziaentrate.gov.it/Verific... verifica il c.f.
|
|
|
|

Lore84
"CESKO" ha scritto: "Lore84" ha scritto: Buongiorno a tutti. In Voltura 2.0 ho riportato nei soggetti i dati di uno dei beneficiari di voltura ma, nonostante abbia preso i dati direttamente dalla visura, mi arriva l'avviso che il soggetto non è presente in anagrafe tributaria. Sapete se c'è un modo per ovviare a questo errore che mi blocca tutta la pratica. Grazie infinite. telematici.agenziaentrate.gov.it/Verific... verifica il c.f. Codice fiscale valido, quindi il problema rimane. Può essere il caso di contattare l'agenzia?
|
|
|
|

CESKO
|
"Lore84" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Lore84" ha scritto: Buongiorno a tutti. In Voltura 2.0 ho riportato nei soggetti i dati di uno dei beneficiari di voltura ma, nonostante abbia preso i dati direttamente dalla visura, mi arriva l'avviso che il soggetto non è presente in anagrafe tributaria. Sapete se c'è un modo per ovviare a questo errore che mi blocca tutta la pratica. Grazie infinite. telematici.agenziaentrate.gov.it/Verific... verifica il c.f. Codice fiscale valido, quindi il problema rimane. Può essere il caso di contattare l'agenzia? non perdere tempo! presenta la DV cartaceamente, tempo 1 settimana e l'Ufficio l'evade. saluti
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Lore84" ha scritto: Buongiorno a tutti. In Voltura 2.0 ho riportato nei soggetti i dati di uno dei beneficiari di voltura ma, nonostante abbia preso i dati direttamente dalla visura, mi arriva l'avviso che il soggetto non è presente in anagrafe tributaria. Sapete se c'è un modo per ovviare a questo errore che mi blocca tutta la pratica. Grazie infinite. Il codice fiscale valido è associato ad un nome cognome data e luogo di nascita. Controlla se i dati identificativi (nome e cognome) nella carta di identità e poi se del caso richiedento un estratto di nascita sono esattamente gli stessi associati a quel codice fiscale in anagrafe tributaria. Per esempio: Il nome in visura Maria Pia non combacia con il nome associato in anagrafe di Mariapia, nonostante possa avere lo stesso codice fiscale.
|
|
|
|

Malcolm
Compila offline e manda tramite sister. A me è capitato che, quando è nato il soggetto, la provincia non esisteva e mi dava il tuo stesso errore. Verifica anche se il comune ha subito variazione di denominazione e tutte le cose più assurde che ti vengono in mente. Questo è un software assurdo. Ti racconto l'ultima che mi è capitata. Compilo tutta la voltura esportando anche il plico ma mi accorgo che ho sbagliato la data di efficacia. Ebbene ho dovuto praticamente rifare tutto perché non potevo cambiare la data se è presente un soggetto associato a unità negoziale. Cancello i soggettia associati e riprovo. Niente da fare dovevo cancellare anche l'unita negoziale. Poi mi ha fatto cancellare anche gli immobili. Buona fortuna.
|
|
|
|

Lore84
Sì in effetti in materia di anomalie questo software è sempre una scoperta... ovviamente mai in senso positivo! Grazie mille a tutti per le dritte e i consigli.
|
|
|
|

CESKO
|
"Lore84" ha scritto: Sì in effetti in materia di anomalie questo software è sempre una scoperta... ovviamente mai in senso positivo! Grazie mille a tutti per le dritte e i consigli. Ripeto... il tempo che impiegherai a capire le anomalie assurde di questo software, fai prima a presentare la DV (Mod. cartaceo) ed inviare il tutto via PEC. Saluti
|
|
|
|

macius
"CESKO" ha scritto: "Lore84" ha scritto: Sì in effetti in materia di anomalie questo software è sempre una scoperta... ovviamente mai in senso positivo! Grazie mille a tutti per le dritte e i consigli. Ripeto... il tempo che impiegherai a capire le anomalie assurde di questo software, fai prima a presentare la DV (Mod. cartaceo) ed inviare il tutto via PEC. Saluti Perfettamente d'accordo. Torneranno in auge le volture cartacee.
|
|
|
|

Lore84
"CESKO" ha scritto: "Lore84" ha scritto: Sì in effetti in materia di anomalie questo software è sempre una scoperta... ovviamente mai in senso positivo! Grazie mille a tutti per le dritte e i consigli. Ripeto... il tempo che impiegherai a capire le anomalie assurde di questo software, fai prima a presentare la DV (Mod. cartaceo) ed inviare il tutto via PEC. Saluti sì sì, avevo capito già al messaggio precedente e infatti sto compilando offline
|
|
|
|