Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Tribunale predisposizione voltura per divisione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tribunale predisposizione voltura per divisione

IB_Alberto22

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 08:58

Buongiorno, neo iscritto ed la prima volta che mi capita...oltre alla perizia che ho termianto che colpiva 1/2 del bene in comunione tra 2 fratelli (debitore era uno solo) si arriva al giudizio di divisione e siccome non è divisibile si scioglierà la comunione tra i 2 con vendita dell'intero del bene e ristoro del 50% al fratello non debitore

chiedevo lumi per :

"predisporre la voltura catastale riportando sui relativi moduli tutti i dati dal lui acquisibili"

tra virgolette è parte dell'incombenza successiva che mi trovo ora NEL QUESITO

...non devo compilare ora io on line la voltura materialmenrte e farà il tutto credo dopo la sentenza il giudizio di divisione il delegato alla vendita.

in poche parole io come perito dovrei predisporre il modulo cartaceo e ho scaricato il Mod. 17T - 98TP

Non so da che parte cominciare....

sulla prima pagina :

con questo modello si chiedono i dati del Contribuente che può presentare la domanda ...documento identità Suo ecc...

indico i dati del fratello che sarà assegnatario ? o devo compilare in modo diverso trattandosi di un provvedimento che sarà dell'autorità giudiziaria?

grazie dell'aiuto, se c'e' una discussione che ha già trattato l'argomento segnalatemelo io non l'ho trovato e mi scuso!

Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 09:36

"IB_Alberto22" ha scritto:
Buongiorno, neo iscritto ed la prima volta che mi capita...oltre alla perizia che hom termianto che colpiva 1/2 del bene in comunione tra 2 fratelli (debitore era uno solo) si arriva al giudizio di divisione e siccome non è divisibile si scioglierà la comunione trs i 2 con vendita dell'intero del bene e ristoro del 50% al fratello non debitore

chiedevo lumi per :

"predisporre la voltura catastale riportando sui relativi moduli tutti i dati dal lui acquisibili"

tra virgolette è parte dell'incombenza successiva che mi trovo ora NEL QUESITO

...non devo compilare ora io on line la voltura materialmenrte e farà il tutto credo dopo la sentenza il giudizio di divisione il delegato alla vendita.

in poche parole io come perito dovrei predisporre il modulo cartaceo e ho scaricato il Mod. 17T - 98TP

Non so da che parte cominciare....

sulla prima pagina :

con questo modello si chiedono i dati del Contribuente che può presentare la domanda ...documento identità Suo ecc...

indico i dati del fratello che sarà assegnatario ? o devo compilare in modo diverso trattandosi di un provvedimento che sarà dell'autorità giudiziaria?

grazie dell'aiuto, se c'e' una discussione che ha già trattato l'argomento segnalatemelo io non l'ho trovato e mi scuso!

Alberto

Buongiorno, senza alcun titolo alla base (giudizio di divisione) tutto ciò che hai scritto non ha alcun senso!

saluti

IB_Alberto22

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 11:02

vuoi dire che il titolo che ho messo al quesito è insufficiente? lo posso modificare il titolo o devo ripetere il quesito?

no ti riferivi al titolo ovvero la sentenza di divisione......ma quella non è ancora formata , solo che il Giudice nel quesito ha scritto prorpio quallo che ho riportato ! giuro!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 08:28

"IB_Alberto22" ha scritto:
l'oggetto essenziale:
è parte dell'incombenza che trovo NEL QUESITO

... NON devo compilare io, on line, la voltura materialmente

e farà il tutto , dopo la sentenza il giudizio di divisione il delegato alla vendita.

Molto probabilmente c' é qualcosa che non quadra.

Proverei a fare un apposito quesito al Giudice, perchè sembra molto strano che si chieda di predisporre la voltura prima ancora che sia stata emessa la senttenza.

Facci sapere i dettagli

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie