Forum
Argomento: Testamento senza senso? Come agire correttamente?
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"aristide" ha scritto: e che dire della frase: che non esistono altri eredi a norma di legge che possono vantare diritt sulla successione? A questo punto eviterei di inserirla... Perchè? Io aggiungerei: - che non esistono altri eredi/legatari a norma di legge che possano vantare diritto alla successione; - che nessun erede/legatario ha rinunciato all’eredità;
|
|
|
|

aristide
"CESKO" ha scritto:
Perchè? Io aggiungerei: - che non esistono altri eredi/legatari a norma di legge che possano vantare diritto alla successione; - che nessun erede/legatario ha rinunciato all’eredità; Circa la prima affermazione, anche in assenza dell'acquiescenza prima menzionata, è conveniente inserirla?
|
|
|
|

CESKO
|
"aristide" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Perchè? Io aggiungerei: - che non esistono altri eredi/legatari a norma di legge che possano vantare diritto alla successione; - che nessun erede/legatario ha rinunciato all’eredità; Circa la prima affermazione, anche in assenza dell'acquiescenza prima menzionata, è conveniente inserirla? SI certo.... Ti ripeto, ti stai ponendo troppi problemi che da un punto di vista tecnico non ti riguardano/competono. L'atto di ACQUIESCENZA nel 90% dei casi quasi nessuno lo fà, in quanto si presume che siano d'accordo e consapevoli sulla volontà espressa dal testatore. Risaluti
|
|
|
|

aristide
"CESKO" ha scritto: "aristide" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Perchè? Io aggiungerei: - che non esistono altri eredi/legatari a norma di legge che possano vantare diritto alla successione; - che nessun erede/legatario ha rinunciato all’eredità; Circa la prima affermazione, anche in assenza dell'acquiescenza prima menzionata, è conveniente inserirla? SI certo.... Ti ripeto, ti stai ponendo troppi problemi che da un punto di vista tecnico non ti riguardano/competono. L'atto di ACQUIESCENZA nel 90% dei casi quasi nessuno lo fà, in quanto si presume che siano d'accordo e consapevoli sulla volontà espressa dal testatore. Risaluti Ok, non voglio insistere oltre. Grazie ancora per il contributo dato al quesito. Buona serata. Aristide.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|