Forum
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
Iscritto il:
15 Settembre 2017 alle ore 13:56
Messaggi:
479
Località
Roma
|
"nicola80" ha scritto: Salve, io devo fare una successione dove sono presenti il coniuge, senza figli, la madre e 4 fratelli. Qualcuno saprebbe dirmi come si dividono le quote??? uno sforzo in più per spiegare meglio la situazione lo potevi fare, quanto cade in successione? il coniuge ha già quote degli immobili ecc.. : se la successione è per legge: coniuge 2/3 - 66,66% genitore defunto 1/4 - 25% fratelli defunto 1/12 8,33% da dividere in 4
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

nicola80
Iscritto il:
10 Gennaio 2018 alle ore 17:56
Messaggi:
13
Località
|
Si scusami, in questo caso il coniuge non ha nessuna quota quindi lo schema dovrebbe essere questo: 32/48 CONIUGE; 12/48 MADRE; 1/48 per 4 FRATELLI Giusto?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Giuseppe329
Iscritto il:
15 Settembre 2017 alle ore 13:56
Messaggi:
479
Località
Roma
|
"nicola80" ha scritto: Si scusami, in questo caso il coniuge non ha nessuna quota quindi lo schema dovrebbe essere questo: 32/48 CONIUGE; 12/48 MADRE; 1/48 per 4 FRATELLI Giusto? se ti riferisci alle quote da riportare sulla voltura si è corretto, al coniuge va anche il diritto di abitazione sulla casa in cui risiede
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|