Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / successione terreno, ma risulta fabbricato inesist...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore successione terreno, ma risulta fabbricato inesistente

antonio81
Pasquale75

Iscritto il:
02 Luglio 2020 alle ore 06:57

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2020 alle ore 07:03

Buongiorno, premesso che non sono un tecnico ma sono il diretto interessato, per altre questioni sempre catastali devo fare la successione di un terreno ma abbiamo da poco scoperto che negli anni 70 è stato accatastato sulla mia particela un immobile di un'altra via erroneamente; quindi ilt erreno negli anni è passato da catasto terreni a catasto fabbricati ma non esiste il fabbricato sul terreno!

E' una situazione complessa da gestire?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Giuseppe329

Iscritto il:
15 Settembre 2017 alle ore 13:56

Messaggi:
468

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2020 alle ore 09:53

Vanno sicuramente fatte delle ricerche, se come dici tu non è mai esistito nessun fabbricato sul terreno, prima di fare la successione devi sistemare la questione riportando la particella al catasto terreni, ti consiglio di affidarti ad un tecnico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antonio81
Pasquale75

Iscritto il:
02 Luglio 2020 alle ore 06:57

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2020 alle ore 16:42

si ce l'ho qui di fronte e non è mai esistito un fabbricato; tra l'altro se faccio una visura al catasto fabbricati sulla particella attuale risulta un'altra via che non è quella dove è localizzato il terreno................

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie