Forum
Autore |
saltare quadri immobili anche se si possiedono immobili |

Tiny
Ciao a tutti. Sto usando Suc13 e ho un caso tipico in cui l'attivo ereditario è composto da cc bancario, investimenti, terreni e fabbricati. Però è la prima volta che, per esigenze degli eredi, devo presentare la prima dichiarazione, a breve, con la sola parte bancaria e, più avanti, inoltrare una sostitutiva per inserire anche gli immobili. Quindi in questa prima dichiarazione voglio compilare solo i quadri EO ed ER ma, in fase di inserimento dati, per "schippare" i quadri relativi agli immobili, non ho trovato altro modo, se non quello di dichiarare che il de cuius non ne possedeva. Si è obbligati a fare così o esiste un modo più corretto? Perchè così mi sembra di fare una falsa dichiarazione ... Grazie, saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giangaro
mi sembra la procedura più corretta. Anche perchè per poi fare la successione degli immobili dovrai una dichiarazione SOSTITUTIVA, non esistono più le integrative. farai quindi una dichiarazione immobili+conti diciamo "completa" con la dichiarazione sostitutiva. Non vedo altre vie praticabili
|
|
|
|

Tiny
Grazie giangaro per la tua risposta. Sto ragionando anche su una strada diversa: inserire gli immobili così come risultano attualmente e nella sostitutiva aggiornarli con la situazione modificata. Nello specifico si tratta dell'alloggio prima casa in cui viene inserita una corte esterna e un secondo alloggio oggetto di frazionamento, che avrà quindi una rendita inferiore. Questa alternativa potrebbe comportare sanzioni?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|