Buongiorno colleghi, ho provato a cercare nel forum qualche chiarimento ma non ho trovato niente, è la prima volta che mi capita una successione in cui il Decuius aveva un c.c. in banca ed un libretto in posta.
Per sbloccare entrambi è sufficiente stampare due copie della ricevuta con il codice QR e presentarle alla banca e alla posta oppure devo chiedere all'A.d.E. una seconda copia? Devo anche pagare qualche marca da bollo?
Un collega tempo fa mi disse che si è dovuto recare all'AdE per richiede una seconda copia della ricevuta (non so se con codice QR differente) per presentarla al secondo istituto di credito. Alla seconda copia ha dovuto apporre una marca da 16€...
"Dilo" ha scritto: Un collega tempo fa mi disse che si è dovuto recare all'AdE per richiede una seconda copia della ricevuta (non so se con codice QR differente) per presentarla al secondo istituto di credito. Alla seconda copia ha dovuto apporre una marca da 16€...
Grazie mille per il chiarimento!!!
riporto quanto scritto nelle istruzioni fascicolo 1 pag. 16:
"ATTENZIONE: L’attestazione è utilizzabile una sola volta entro 180 giorni dal momento in cui è stata messa a disposizione nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle entrate.
Si ricorda che la copia semplice della dichiarazione, rilasciata in automatico con la quarta ricevuta telematica, dopo il controllo di regolarità da parte dell’ufficio, non può essere utilizzata in luogo dell’attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione"
quindi se la banca non si accontenta della copia e vuole effettuare la scansione del qr-code allora si devi andare a richiedere un'altra attestazione (solo la prima pagina suppongo non tutta la successione) questo vale anche se trascorrono più di 180 giorni
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.