Forum
Autore |
Residuato quota voltura successione telematica |

Squalo
Dopo voltura successione telematica il de cuius risulta ancora tra gli intestatari per differenza espressione numerica diritto come procedere per correzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Squalo
Successione indicato 666/1000 in visura il decuiu riportato con 2/3 dopo voltura automatica successione il de cuius risulta ancora tra gli intestatari è possibile cancellare con istanza
|
|
|
|

barabba
|
Ti sarà arrivata la 3°ricevuta con l'indicazione che per quel bene immobile non è stato possibile procedere alla voltura automatica per incongruenze rilevate (666/1000 sono diversi da 2/3) giusto? Il problema l'hanno girato all'ufficio territorio competente e io, in prima battuta, manderei una mail all'ufficio allegando la 3°ricevuta chiedendo che l'intestazione da dichiarazione venga trattata d'ufficio. Può darsi che ti chiedano un'istanza perchè in automatico il sistema non aggiorna. Io ho imparato a mettere in successione le quote come compaiono in visura, a costo di far ridere i polli, perchè ne ho piene le scatole di queste situazioni. Marco
|
|
|
|

Squalo
No la voltura è stata eseguita ma il de cuius risulta ancora negli intestatari
|
|
|
|

barabba
|
scusa se non ho capito il quesito. Ma l'attuale intestazione riporta sia gli eredi che il de cuius per 2/3? Fai istanza allegando copia dichiarazione o solo 1°ricevuta della successione.
|
|
|
|

Squalo
Il de cuius è sncora riportato con la quota di 1/30000 residuo
|
|
|
|

barabba
|
Ricapitolando: Tu avevi in visura il de cuius proprietario per 2/3 In successione hai messo 666/1000 (perchè non 2/3 o al limite 667/1000?) Hanno volturato la dichiarazione e oggi in visura hai ancora il de cuius per 1/30000. Se questa è la reale situazione non capisco proprio da dove salti fuori 1/30000, la differenza fra 2/3 e 666/1000 non è certo 1/30000. Consiglio: chiedi lumi all'ufficio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|