Forum
Autore |
Mancata voltura dopo esproprio |
research_eng
Salve a tutti, sono un ingegnere che non si occupa di edilizia. Un mio parente ha ereditato, insieme ad altri 2 parenti, un appartamento a piano terra in un piccolo comune del Sud. L’appartamento è stato espropriato alcuni decenni fa, ma al catasto risulta ancora oggi del mio parente per 1/3 e degli altri 2 parenti, deceduti, per gli altri 2/3. Qualche giorno fa una società che di riscossione di quel comune ha inviato al mio parente una raccomandata con la richiesta di pagare l’IMU di quell’appartamento. Ho chiesto cosa fare a un collega e mi ha detto che, visto che la documentazione dell’esproprio non la abbiamo, dovrei andare all’ufficio tecnico del paesino per procurarmeli. Cercando su internet ho letto che potrei/dovrei invece cercare i documenti dell’esproprio alla sede provinciale della Conservatoria. Considerando che vivo nel capoluogo della provincia di cui fa parte quel paesino, sarebbe più semplice andare alla Conservatoria. 1) Quale delle 2 mi consigliate? Conservatoria o Ufficio Tecnico del Comune? 2) Come si chiamano precisamente i documenti relativi a un esproprio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
CESKO
|