Forum
Autore |
Immobile intestato al de cuius e venduto 30 anni prima. |

Johnny81
Iscritto il:
10 Dicembre 2019 alle ore 16:26
Messaggi:
31
Località
|
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Mi sto apprestando a fare una seccessione, dopo aver stampato la visura catastale del de cuius, l'erede si è accorto che che vi è ancora intestato una porzione di immobile (1/3) che era stato venduto nel 1989 (e che è stato pure demolito nel frattempo), volevo avvalermi del contact center per poter eliminare tale immobile, ma gli eredi non hanno trovato nessun ducumento dell'epoca sulla vendita. Una persona con cui ho parlato che lavora all'ADE, mi ha semplicemente detto di non inserirlo in successione, ma mi sembra un pò rischioso, voi cosa mi suggerireste di fare? Grazie mille aticipatamente a chi mi darà un consiglio.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"Johnny81" ha scritto: Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Mi sto apprestando a fare una seccessione, dopo aver stampato la visura catastale del de cuius, l'erede si è accorto che che vi è ancora intestato una porzione di immobile (1/3) che era stato venduto nel 1989 (e che è stato pure demolito nel frattempo), volevo avvalermi del contact center per poter eliminare tale immobile, ma gli eredi non hanno trovato nessun ducumento dell'epoca sulla vendita. Una persona con cui ho parlato che lavora all'ADE, mi ha semplicemente detto di non inserirlo in successione, ma mi sembra un pò rischioso, voi cosa mi suggerireste di fare? Grazie mille aticipatamente a chi mi darà un consiglio. fare i dovuti accertamenti in Conservatoria, altre strade non vi sono!
|
|
|
|

Pachino
Iscritto il:
30 Settembre 2013 alle ore 15:06
Messaggi:
283
Località
Salerno
|
Bisogna ricostruire la storia dell'immobile con ispezioni in Conservatoria (note di trascriuzione) o in Archivio Notarile (atto pubblico originale) o anche in Catasto tramite Foglio di Partita con carichi e scarichi. Fare la voltura se non è stata fatta. Fare il tipo mappale per l'aggiornamento mappa dopo la demolizione. Procedere con la successione. Puoi anche non inserirlo in successione, ma ti consiglio di farti firmare una liberatoria dal cliente. Nella liberatoria il cliente ti chiede espressamente di non inserire tale immobile in successione e ti solleva da qualsiasi responsabilità conseguente all'omissione.
|
|
|
|

Johnny81
Iscritto il:
10 Dicembre 2019 alle ore 16:26
Messaggi:
31
Località
|
Grazie mille, siete stati gentilissimi e molto precisi. Grazie ancora, buona serata.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|