|
Forum
| Autore |
Dubbio: bonifico accreditato dopo il decesso del de cuius ma il mandato di di pagamento è anteriore |

aristide
Buongiorno, ho esperienza di pochi anni nelle Successioni e ogni volta sorgono piccoli dubbi. Se qualcuno avrà pazienza di risponde lo ringrazio fin da ora. 1)Nella certificazione bancaria sono presenti dei certificati di deposito. Concettualmente (credo) sono equiparabili ai conti deposito, è corretto quindi inserirli nel Quadro ER, tipo di cespite CR? 2)Forse la prima domanda non entrerà mai nella top100 degli argomenti più significativi…. ma ora una questione un po’ più intrigante. Sempre nella certificazione bancaria viene riportata “l’informazione” di un bonifico (il cui ordinante è un Ente) che è stato accreditato 12 giorni dopo la morte del de cuius ma nella causale è riportato: “mandato di pagamento n. XXX del xx/xx/2025” laddove la data è anteriore a quella del decesso. E’ intuibile che l’ordine materiale del bonifico è avvenuto dopo il decesso. La domanda è se sia corretto inserire in Successione questo bonifico da intendersi come credito maturato prima del decesso ma addebitato sul c/c successivamente. Anche in questo caso nel quadro ER, tipo di cespite CR. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"aristide" ha scritto: Buongiorno, ho esperienza di pochi anni nelle Successioni e ogni volta sorgono piccoli dubbi. Se qualcuno avrà pazienza di risponderà lo ringrazio fin da ora. 1)Nella certificazione bancaria sono presenti dei certificati di deposito. Concettualmente (credo) sono equiparabili ai conti deposito, è corretto quindi inserirli nel Quadro ER, tipo di cespite CR? 2)Forse la prima domanda non entrerà mai nella top100 degli argomenti più significativi…. ma ora una questione un po’ più intrigante. Sempre nella certificazione bancaria viene riportata “l’informazione” di un bonifico (il cui ordinante è un Ente) che è stato accreditato 12 giorni dopo la morte del de cuius ma nella causale è riportato: “mandato di pagamento n. XXX del xx/xx/2025” laddove la data è anteriore a quella del decesso. E’ intuibile che l’ordine materiale del bonifico è avvenuto dopo il decesso. La domanda è se sia corretto inserire in Successione questo bonifico da intendersi come credito maturato prima del decesso ma addebitato sul c/c successivamente. Anche in questo caso nel quadro ER, tipo di cespite CR. Saluti. Buonasera, devi attenerti alla certificazione di credito rilasciata dalla Banca, tutto il resto sono e rimarranno solo supposizioni! saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aristide
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

aristide
"CESKO" ha scritto:
Buonasera, devi attenerti alla certificazione di credito rilasciata dalla Banca, tutto il resto sono e rimarranno solo supposizioni! saluti Ok, Mi basta la tua risposta. vedo che è la seconda volta che mi rispondi ultimamente, grazie. Ps: per l'altro quesito sulla corte BCNC/esclusiva sono ancora in attesa di una risposta , aggiornerò il quesito appena so qualcosa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|