Forum
Autore |
decadenza benefici prima casa |

ginko
Iscritto il:
02 Marzo 2005
Messaggi:
71
Località
|
Buonasera a tutti, dovrei presentare una dichiarazione sostitutiva in quanto per un immobile dell'asse ereditario sono decaduti i benefici prima casa. Ovviamente non va presentata nuova voltura catastale, ma devo impostarla comunque come "dichiarazione con nuova trascrizione e voltura" o senza nuova trascrizione e voltura? Grazie a chiunque possa darmi una mano
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Non credo che per la decandenza benefici prima casa debba essere presentata una nuova denuncia di successione. Infatti anche nel caso di atto pubblico non è che uno debba tornare dal Notaio per stipulare un atto di rettifica. Secondo me basta pagare, con ravvedimento operoso, la differenza di imposta dovuta. Tanto nell'F/24 vi sono tutti i dati necessari. Forse potrebbe essere necessario comunicare il tutto all'Agenzia con allegazione della copia del versamento (anche se non serve perché loro già hanno l'F/24 pagato).
|
|
|
|

aerre72
Iscritto il:
17 Ottobre 2005
Messaggi:
36
Località
|
Giusto quanto detto da EALFIN, è solamente un aspetto fiscale, paga con ravvedimento operoso se sei nei termini e comunica all'Agenzia.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|