Buonasera a tutti, dovrei presentare una dichiarazione sostitutiva in quanto per un immobile dell'asse ereditario sono decaduti i benefici prima casa. Ovviamente non va presentata nuova voltura catastale, ma devo impostarla comunque come "dichiarazione con nuova trascrizione e voltura" o senza nuova trascrizione e voltura? Grazie a chiunque possa darmi una mano
Non credo che per la decandenza benefici prima casa debba essere presentata una nuova denuncia di successione.
Infatti anche nel caso di atto pubblico non è che uno debba tornare dal Notaio per stipulare un atto di rettifica.
Secondo me basta pagare, con ravvedimento operoso, la differenza di imposta dovuta.
Tanto nell'F/24 vi sono tutti i dati necessari.
Forse potrebbe essere necessario comunicare il tutto all'Agenzia con allegazione della copia del versamento (anche se non serve perché loro già hanno l'F/24 pagato).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.