Scusatemi, è morto il nonno che aveva l'usufrutto sulla casa la cui nuda proprietà mi è stata trasferita con la successione della mamma e che è attualmente in affitto con un contratto stipulato dal nonno.
Mi è stato detto di fare la voltura catastale per la riunione dell'usufrutto.
Mi è stato detto che la prima parte deve contenere solo i dati del dichiarante (io) e la qualità di proprietaria senza alcun riferimento ad altra documentazione.
In realtà leggo: DICHIARAZIONE (di RIUNIONE D'USUFRUTTO o altro) del ________________________________________
La mia è una voltura per riunione di usufrutto ma non ho fatto alcuna dichiarazione in merito perché mi è stato detto che basta compilare i dati nell'altro lato del foglio A3.
Proprio in questa parte vorrei sapere se si deve inserire i dati del documento relativo alla donazione della nuda proprietà dal nonno alla mia mamma?
Nel caso del ricongiungimento dell'usufrutto basterà indicare nel motivo di trasferimento: riunione di usufrutto, nel tipo di documento: certificato di morte e data del documento di morte: la data... E BASTA?
Allego immagine esemplificativa: all'interno del quadrato rosso non va inserito niente, vero?
https://drive.google.com/file/d/1WPCom... (inserisco da Google Drive perché nn ho altro modo per farvi vedere l'immagine)
Poi, in basso, i dati dei proprietari e i dati dell'immobile.
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Anna