Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Relata refero: il potere corrompe?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Relata refero: il potere corrompe?

Autore Risposta

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1625

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 13:08

Geominkia sei simpatico come una martellata sui c.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geominck

Iscritto il:
05 Febbraio 2009

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 13:10

Appunto, fin quando ancora ti funzionano difenditeli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 13:23

L'abitante del colon ha problemi seri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 14:27

Buona Pasquetta a tutti.

"roczaga" ha scritto:
Spero che la discussione continui in modo garbato altrimenti invito gli amministratori a rimuovere le offese personali....

Raccolgo molto volentieri questo invito di roczaga e cerco di riportare la discussione in un clima sereno.

Quindi non reagisco alle offese (Geominck mi ha dato del "pezzente", Cinelli del "bottegaio") che, per quanto mi riguarda, possono anche non essere cancellate da Tony, tanto: 1) siamo tutti adulti e vaccinati e 2) gli epiteti sono talmente scontati e ripetitivi che ormai ... non offendono nemmeno più.

Desidero quindi esporre in modo pacato le mie considerazioni senza prendermela con nessuno (anche se, per quanto sopra, ne avrei ampio e giustificato motivo) e vi invito tutti a fare altrettanto.

Rimaniamo sui temi oggettivi indipendentemente da chi scrive.

Ci riusciamo?


Parto dal giusto appunto che mi è stato rivolto circa il fatto che io sarei andato fuori tema rispetto al post iniziale di Leonardo Gualandi.

È vero, ma l’avevo premesso nel mio primo post, nel quale mi sono limitato a rispondere alle affermazioni di Carlo Cinelli sulla formazione, laddove lui denunciava il mancato controllo della presenza nei corsi online. Se si parla di formazione, non si può poi escludere risposte sul merito.

Il mio secondo post era invece una lettera aperta a Ugo Cappelletti in risposta al suo messaggio. Anche qui, è vero, ho citato il sito dei miei corsi. Alcuni di voi l’hanno vista come “pubblicità gratuita” e io rispetto questa opinione. Tuttavia, pur essendo conscio che questi “amici” non mi credono, la mia intenzione era quella di far vedere a chi legge che è completamente sbagliata la conclusione che tutta la formazione attuata dal CNGeGL fa schifo e serve solo ad arricchire (fraudolentemente) i soggetti che la gestiscono, a partire dal Presidente nazionale in giù.

Voglio dire, se ci sono migliaia di geometri che hanno apprezzato una certa formazione, significa che non fa tutta schifo, significa che non l’hanno trovata esosa, significa che l’hanno trovata utile per la loro professione.

Quanto al business, certo che c’è un business. Così come c’è un business in qualsiasi altro bene o servizio che un geometra deve giocoforza acquistare per svolgere la professione.

Forse che un geometra che fa Catasto può fare a meno di acquistare uno strumento topografico? Può fare a meno di acquistare un software di topografia? Può fare a meno di acquistare un CAD per i disegni? Può fare a meno di pagare un abbonamento a una rete GPS? Può fare a meno di acquistare gli estratti Sister e visure varie?

Potrei andare avanti per decine e decine di altri “articoli”.

Mi direte: sì, ma quei beni e servizi non è obbligato ad acquistarli sotto la “minaccia” dei “crediti” come avviene per la formazione, li acquista se e quando vuole lui.

Giusto. Ma sempre obbligato è, altrimenti viene estromesso dal “mercato”, crediti o non crediti.

Certo, dal punto di vista etico-professionale, l’obbligo dei CFP non è una differenza da poco.

Ma vanno anche qui fatte alcune considerazioni.

L’obbligo della formazione continua non se l’è inventato il CNGeGL, sé l’è inventato la Comunità Europea, la quale ha obbligato l’Italia e gli altri Stati membri ad adottarla. E, per chi non ne e a conoscenza, l’Italia ha adempiuto a questo obbligo con il DPR 07/08/2012 n. 137, il quale DPR l’ha a sua volta reso cogente agli Ordini Professionali.

Quindi, se davvero volete abrogare la formazione obbligatoria, non dovete prendervela con il CNGeGL, che non può sottrarsi ad una Legge dello Stato, ma dovete interessare il Parlamento (ammesso che questo possa disattendere una direttiva Europea).

Allora direte:

Sì, ma il CNGeGL ha sfruttato il suo potere per favorire il business di alcuni suoi membri (e i loro amici) a danno dei poveri geometri Italiani.

Ma quando mai?

Società di formazione in Italia ce ne sono a decine, quasi tutte private, cito le più famose a livello nazionale: Beta Formazione, P-Learning, Unione Professionisti. Poi ce ne sono centinaia a livello locale. Poi ci sono i Collegi che possono svolgere attività autonoma.

Cioè, il “povero geometra” ha a disposizione un’offerta di formazione enorme. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Infatti, come faceva notare in altro topic Francesco2015, per maturare 20 miseri crediti all’anno (per farne 60 in tre anni) gli basta spendere 80 euro all’anno (almeno per quanto riguarda i corsi che organizza il mio Collegio).

80 euro all’anno sarebbero quelli che mandano sul lastrico il “povero geometra italiano”?

Su dai, Ragazzi, cerchiamo di valutare le cose per la loro reale entità.

Anche sulla qualità della formazione il “povero geometra” ha una possibilità di scelta che non ha per nessun altro bene o servizio che gli serva per la professione, dalla strumentazione topografica ai software, per non parlare di quanto uno spende per i servizi dell’AdE o di altri Enti Pubblici che sono addirittura a prezzo imposto.

Di corsi ne vengono offerti a migliaia, su tutte le materie di competenza del geometra e di vario livello qualitativo. Poi sta a ciascuno scegliersi quelli della qualità che desidera.

"tafazzi" ha scritto:
georox, non credi che ci sia conflitto di interessi tra il Pierluigi Capuzzo che vediamo sopra come componente della Commissione Nazionale Formazione Continua, e i corsi di aggornamento professionale che ci proponi in collaborazione con il Collegio geometri di Padova di cui proprio lo stesso Capuzzo è presidente ?

No, non c’è conflitto di interessi, ti spiego.

Capuzzo è membro della Commissione Formazione, ma questo non gli conferisce il potere di far approvare i corsi del suo Collegio e di bocciare invece i corsi proposti dagli altri Collegi. Quello sarebbe conflitto di interessi. I corsi proposti dai Collegi vengono approvati direttamente dal CNGeGL, non dalla Commissione.

Tutti i corsi che organizza il Collegio di Padova li può parimenti organizzare qualsiasi altro Collegio d’Italia, nessuno glielo impedisce, tanto meno Capuzzo.

Dov’è il conflitto d’interessi?

Ve lo dico sempre “serenamente e pacatamente”, su questa storia del conflitto d’interessi di cui accusate Capuzzo e gli altri, vi consiglierei di fare molta attenzione, perché affermare su un forum pubblico, seguito da 40.000 geometri, che una persona, di cui riportate nome e cognome, è in conflitto d’interessi è diffamazione pura.

Quest’ultima considerazione mi porta a rilevare questo appunto di Francesco2015:

"Francesco2015" ha scritto:
Ma se siete così convinti perchè non fate una colletta, pagate un avvocato e DENUNCIATE?

Ha ragione Francesco. Se ritenete veramente che a carico delle persone che avete elencato per nome e cognome (nascondendo invece il vostro di nome e cognome), siano configurabili dei reati come quelli che cita ogni volta Cinelli (corruzione, collusione, conflitto d’interessi, interessi privati in atti d’ufficio, ecc.), dovete denunciarli alla Procura della Repubblica, non su un forum pubblico come questo.

Altrimenti, ripeto, l’unico vero reato (diffamazione grave) lo state commettendo voi.

Di nuovo Buona Pasquetta.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 14:49

Caro georox,

forse non hai ancora capito che nella discussione aperta nei due post (Commissione Catasto e il Potere che corrompe), dei tuoi corsi e del fatto che fai i corsi non ce ne fotte una brocca, potresti diventare ricchissimo, ma non ce ne fotte ugualmente una brocca.

La UE ha regolamentato in materia ma non ha detto che la formazione la decidono e impongono quattro gatti al vertice, come pure la UE non ha detto fate i corsi a pagamento su certi portali dalle uova d'oro dove non si sa dove finiscono le maggiori entrate, al netto dei succulenti emolumenti ai consiglieri e rappresentanti votati tra di loro in pieno conflitto di interessi (vietati dall'art. 323 cp) in seno a SPA a partecipazione pubblica o di interesse pubblico

spero che tu la smetta di autocelebrarti e di intervenire in discussioni non pertinenti e di fare sottointese o velate minacce di diffamazione nei riguardi di Colleghi che dicono la verità come Tafazzi.

Riguardo al tuo difensore d'ufficio che offende a caduta libera, ti ricordo che:...

io ho scritto, rispondendo al precedente intervento di Roczaga:

...sono iscritto da 40 anni e dopo 40 anni di contribuzione quelli delle poltrone e delle pensioni d'oro mi hanno lasciato in eredità la pensione sociale di appena 500 euro mensili

A parte il lavoro che manca e la decennale crisi dell'edilizia e della nostra amata professione

E il buon Tricocefalo invece di dire pezzi di m... a certi squallidi personaggi lo viene a dire al sottoscritto.

buona pasquetta amico mio, ti capisco tanto

don

poi GeoMinck, ha risposto al mio post scrivendo educatamente

Tranquilli tanto ci sono i tanti Francesco2015 che ci pagheranno la pensione.

E il tuo difensore d'ufficio e della Casta nonchè schizzato, come al solito ha offeso GeoMinck (come anche ha offeso abbondantemente Geocinel, Duchessa, Tafazzi, don Abbondio ed altri Colleghi che non la pensano come la CAPRA-) scrivendo:

Geominkia sei simpatico come una martellata sui c.....

Adesso giudicate voi forumisti

saluti

don

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 15:12

"georox" ha scritto:

Rimaniamo sui temi oggettivi indipendentemente da chi scrive.

Ci riusciamo?

Non ci riusciamo.

Quindi per me la discussione termina qui.

Buona continuazione.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1625

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 15:24

Tutto sto casino per la FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA... Ma avete fatto lo stesso casino quando hanno imposto la Polizza RC Professionale? Quando (non ricordo se il CNG o il Collegio) "promuoveva" una compagnia che faceva polizze a 450 euro? O per il POS?

Perchè anzichè pensare H24 a Savoncelli & C. non pensate a dare DIGNITA' alla professione magari con controlli più SEVERI per tutti i geometri iscritti? A iniziare dallo studio professionale, i software, Polizza, e poi anche CFP...

Conosco gente che non ha nè Polizza nè CFP, nè IVA e paga il 5% IRPEF... però sta sul mercato come me e magari mi frega pure clienti praticando prezzi più bassi!!! QUesto vorrei facessero i collegi! CONTROLLI SERI! Adesso mi direte che potrei prendere carta e penna e DENUNCIARE... avete ragione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 15:29

"don.ABBONDIO" ha scritto:
Caro georox,

forse non hai ancora capito che nella discussione aperta nei due post (Commissione Catasto e il Potere che corrompe), dei tuoi corsi e del fatto che fai i corsi non ce ne fotte una brocca, potresti diventare ricchissimo, ma non ce ne fotte ugualmente una brocca.

La UE ha regolamentato in materia ma non ha detto che la formazione la decidono e impongono quattro gatti al vertice, come pure la UE non ha detto fate i corsi a pagamento su certi portali dalle uova d'oro dove non si sa dove finiscono le maggiori entrate, al netto dei succulenti emolumenti ai consiglieri e rappresentanti votati tra di loro in pieno conflitto di interessi (vietati dall'art. 323 cp) in seno a SPA a partecipazione pubblica o di interesse pubblico

spero che tu la smetta di autocelebrarti e di intervenire in discussioni non pertinenti e di fare sottointese o velate minacce di diffamazione nei riguardi di Colleghi che dicono la verità come Tafazzi.

Riguardo al tuo difensore d'ufficio che offende a caduta libera, ti ricordo che:...

io ho scritto, rispondendo al precedente intervento di Roczaga:

...sono iscritto da 40 anni e dopo 40 anni di contribuzione quelli delle poltrone e delle pensioni d'oro mi hanno lasciato in eredità la pensione sociale di appena 500 euro mensili

A parte il lavoro che manca e la decennale crisi dell'edilizia e della nostra amata professione

E il buon Tricocefalo invece di dire pezzi di m... a certi squallidi personaggi lo viene a dire al sottoscritto.

buona pasquetta amico mio, ti capisco tanto

don

poi GeoMinck, ha risposto al mio post scrivendo educatamente

Tranquilli tanto ci sono i tanti Francesco2015 che ci pagheranno la pensione.

E il tuo difensore d'ufficio e della Casta nonchè schizzato, come al solito ha offeso GeoMinck (come anche ha offeso abbondantemente Geocinel, Duchessa, Tafazzi, don Abbondio ed altri Colleghi che non la pensano come la CAPRA-) scrivendo:

Geominkia sei simpatico come una martellata sui c.....

Adesso giudicate voi forumisti

saluti

don



adesso abbiamo capito chi è il personaggio che esce dalla porta educatamente ed entra dalla finestra maleducatamente a gamba tesa, denigrando una marea di Colleghi in difficoltà economica e di lavoro che manca. Vergogna !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1625

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 15:30

Sei un povero fesso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geominck

Iscritto il:
05 Febbraio 2009

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 16:47

Appena trovi un po'di tempo, tra una formazione e l'altra, SUICIDATI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1625

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 16:50

"geominck" ha scritto:
Appena trovi un po'di tempo, tra una formazione e l'altra, SUICIDATI



Clap Clap Clap

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 17:04

amico Geominck,

lascialo perdere, è un vuoto a perdere, abitando il colon retto si nutre di cacca

è un poveretto che fa il guastatore e paraculo per ordine dei suoi compari per oscurare LE VERITA' che fanno male a certi malfattori e parassiti che si nutrono dei soldi e dei sacrifici di tanti laboriosi Geo.

ciao

don

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 19:22

"tafazzi" ha scritto:
georox, non credi che ci sia conflitto di interessi tra il Pierluigi Capuzzo che vediamo sopra come componente della Commissione Nazionale Formazione Continua, e i corsi di aggornamento professionale che ci proponi in collaborazione con il Collegio geometri di Padova di cui proprio lo stesso Capuzzo è presidente ?



Caro Tafazzi

La posizione di Capuzzo è all'attenzione del CNG.

Ho fatto per ora una denuncia informale per vedere quale piega prende.

Altrettanto informalmente mi è stato ripsosto che la posizione è imbarazzante.

Voglio vedere se hanno il coraggio di fare qualcosa o se insabbieranno. Se ci sarà questo secondo comportamento la denuncia diventerà prima formale e dopo verrà inoltrata alla Procura della Repubblica.

Così come per altri componenti di quella Commissione che sono tutto fuorché terzi.

Le osservazioni di georox in merito al Conflitto di Interessi sono risibili. Non sa nemmeno di cosa parla.

Ri-ri-riporto uno stralcio da Wikipedia

Il conflitto di interessi è una condizione giuridica che si verifica quando viene affidata un'alta responsabilità decisionale a un soggetto che ha interessi personali o professionali in contrasto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno a causa degli interessi in causa.

Può verificarsi in diversi contesti e ambiti: economia, diritto, politica, lavoro, sanità. Gli ordinamenti giuridici spesso disciplinano il conflitto di interessi per mezzo di leggi e norme. Il conflitto di interessi può riguardare singole persone o cariche, ma anche enti di controllo, gruppi di soggetti, consigli di amministrazione.

Cordialemente

Carlo Cinelli

P.S. Le accuse rivoltemi da georox nel passato di avercela con lui per questo motivo sono fasulle. La dimostrazione sta nel fatto che ho sempre denunciato, ribadisco SEMPRE, eventi scorretti di cui sono venuto a conoscenza. Vedasi lettera al CNG riguardante il conflitto di interessi di Pino Mangione quando rappresntava il CNG presso il Catasto venendo a sapere prima di altri le modifiche fatte al Pregeo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 19:35

Aggiungo un'altra cosa che mi duole vedere non compresa e che dovrebbe essere alla base di un comportamento etico, deontologico e corretto.

Che valore ha il commento di una persona interessata riguardo ad un argomento? Come può essere equilibrato il commento/giudizio sulla formazione fatto da una persona che ha ammesso che l'unica fonte di reddito esistenete attualmente è quella?

Se un bel giorno si disquisisse se le auto inquinano o meno e se fosse logico pensare dal mattino successivo ad un mondo senza questo mezzo di locomozione, Marchionne come commenterebbe?

Come dicono a Roma vedere che non viene compresa questa banalità mi manda ai matti e mi fa pensare che il livello etico delle persone è veramente scaduto in basso.

Come dice Don Abbondio, giustamente, non abbiamo ancora capito chi è Gesù e chi Barabba. E son passati più di 2000 anni.

E chiudo dicendo: Se georox facesse la sua pubblicità negli appositi spazi, come tutti gli altri fanno su questo forum, chi gli romperebbe le scatole? Invece ha la pretesa di insegnare ai Geometri cosa devono fare e come lo devono fare. Questa è insolenza allo stato puro.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2018 alle ore 20:21

"geocinel" ha scritto:
Voglio vedere se hanno il coraggio di fare qualcosa altrimenti la denuncia diventerà prima formale e dopo verrà inoltrata alla Procura della Repubblica.

Benissimo, tienici informati. Vediamo se il giudice a cui sarà affidato il fascicolo rinvierà Capuzzo a giudizio o se invece .... si metterà a ridere (vedi oltre).

"geocinel" ha scritto:
Così come per altri componenti di quella Commissione che sono tutto fuorché terzi.

Bene, spero che denuncerai anche questi, non solo Capuzzo. Perché se denunci solo Capuzzo, allora vieni un'altra volta smascherato nella tua proverbiale falsità quando dici:

"geocinel" ha scritto:
Le accuse rivoltemi da georox nel passato di avercela con lui per questo motivo sono fasulle...

Passiamo al conflitto d'interessi.

"geocinel" ha scritto:
Le osservazioni di georox in merito al Conflitto di Interessi sono risibili. Non sa nemmeno di cosa parla.

Ri-ri-riporto uno stralcio da Wikipedia....

Per via di chi sa di cosa parla, faccio notare che il conflitto di interessi, quello della definizione di Wikipedia, non è di per sé un reato. Il reato si configura quando tale condizione porta a reati veri e propri come: truffa, appropriazione indebita, interessi privati in atti d'ufficio, peculato, corruzione, concussione.

Che sono poi i reati di cui hai già accusato Capuzzo su questo forum (mi sono salvato tutto), commettendo come dicevo, tu sì, il reato di diffamazione per il quale credo che, a questo punto, sarai chiamato a rispondere.

Per via di chi sa di cosa parla, preciso che quando si denuncia una persona, bisogna indicare il reato per il quale la si denuncia, non una definizione di Wikipedia. Per questo dico che il Procuratore che riceverà la tua denuncia per "conflitto di interessi" si metterà a ridere.

Ma sono certo che, se ti rivolgerai ad un avvocato, potrai facilmente evitare questa figura da pirla.

Questo sempre per far capire a chi legge chi sa di cosa parla e chi invece parla a vanvera accecato solo da un astio personale irrefrenabile.

Poi dici che hai ricevuto ascolto dal CNGeGL. Bene, ma ti faccio notare che, se anche Capuzzo o altri venissero rimossi dalla Commissione Formazione (peraltro già vicina alla scadenza come lo stesso CNGeGL), non cambierebbe nulla.

Come dicevo, infatti, qualsiasi Collegio può organizzare tutti i corsi che vuole, come e più di quelli organizzati dal Collegio di Padova. Ripeto, i corsi organizzati dai Collegi non sono approvati dalla Commissione Formazione, ma dal CNGeGL stesso.

Questo sempre per far capire a chi legge chi sa di cosa parla e chi invece parla a vanvera accecato solo da un astio personale irrefrenabile.

Faccio anche notare che il CNGeGL, tramite il portale SINF, rende obbligatorio per ciascun iscritto che frequenta i corsi (pena la mancata assegnazione dei crediti) un questionario in cui vengono poste precise domande circa l'utilità del corso e la competenza dei docenti. Il CNGeGL, pertanto, ha un chiaro responso sui corsi organizzati da Tizio e su quelli organizzati da Caio.

Lascio a voi immaginare quale responso hanno i corsi online organizzati dal Collegio di Padova (evito di ripetere di andare a vederli sul sito www.co************** sennò vi incazzate).

"geocinel" ha scritto:
La dimostrazione sta nel fatto che ho sempre denunciato, ribadisco SEMPRE, eventi scorretti di cui sono venuto a conoscenza. Vedasi lettera al CNG riguardante il conflitto di interessi di Pino Mangione quando rappresntava il CNG presso il Catasto venendo a sapere prima di altri le modifiche fatte al Pregeo.

Ah sì, e che fine hanno fatto queste tue belle letterine?

Chi è il Presidente di AGIT?

Con chi hai tenuto l'intervento pomeridiano al convegno di Verona del 2015, con finale a tarallucci e vino?

Come mai i software dell'innominato, anche nelle versioni attuali, interagiscono con Pregeo ad un livello al quale nessun altra software house ha accesso?

Certo che hai ottenuto veramente risultati eccellenti con le tue letterine, complimenti.

Spero di non dover più intervenire su questo topic.

A presto (su altri topic),

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

P.S.: non ricordo se ho precisato in modo sufficientemente chiaro il concetto di chi sa di cosa parla e chi invece parla a vanvera accecato da un astio personale irrefrenabile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie