Forum
Argomento: Nuove regole per GeoLIVE?
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Roberto Le considerazioni di georox sulla "logica del branco" e tutte le altre che hai riportato non mi offendono di certo. Sono sue sensazioni, per me fantasiose, e ha fatto bene ad esternarle. Tra l'altro erano in risposta ad una mia domanda. Tecnicamente si chiama "fumus persecutionis". Ma, ripeto, legittime da parte sua. Se posso aggiungere una ulteriore considerazione a chiarimento di ciò che è avvenuto in questi ultimi tempi, Leonardo mi perdonerà, "nessuno ce l'ha con i commerciali". Smitizzziamo questa cosa. Quando mai il forum è entrato in discussione con Oreste Vidal, con Nipa, con Fabio Guerra, con Visualtaf quando hanno postato i loro messaggi pubblicitari? E per quanto mi riguarda quando mai sono entrato nei tuoi, georox? MAI. Anzi credo che avere all'interno del Forum stesso persone così capaci di risolvere problematiche di ordine tecnologico sia una grande ricchezza. E credo di parlare a nome di tutto il forum dicendo che se avete successo economico non ci può che far piacere. Personalmente non ho mai augurato a nessuno disgrazie economiche. Ma tutti questi signori, qualcuno dei quali svolge anche la professione di Geometra, non hanno mai avuto la pretesa di dire che i Geometri non conoscono la Topografia o le Riconfinazioni o non sanno fare i Tipi di Frazionamento, volendo loro insegnarglielo. Per di più a persone, presenti su questo forum, che sono oltre 30 anni che svolgono la professione. E' questo, secondo me, il vulnus di tutto. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

Orlando1973
Concordo quasi interamente con Cinelli . Che trovo imparagonabili , purtroppo si arriva sempre li , Oreste Vidal-Nipa-Fabio Guerra a Georox , in quanto gli uni propongono i loro prodotti e basta , quasi sommessamente e la loro presenza è quasi invisibile , ove nessuno ha da ridire , l'altro ci tartassa tutti i giorni con i suoi corsi , se ne infischia delle regole , vuol far lezione a tutti i geometri e li tratta come imbecilli .
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"geoalfa" ha scritto: .... "PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO" fu creata ad hoc per convogliarvi tutti quei post di natura generica, che potevano disturbare le discussioni di carattere tecnico, come si sta verificando troppo spesso, per la pretesa di qualcuno di far prevalere le sue teorie su tutto il resto, come si sta verificando in questo. Per mia fortuna, ho imparato a non leggere più i suoi scritti! Ma per disgrazia, ora me li sta inviando nella posta privata, che regolarmende respingo al mittente come spam. geoCinel e BCNC se le mie erano illazioni.... queste cosa sono? Vedi BCNC a cosa servono i like, proprio a questo a far capire se una risposta è "gradita" oppure no, in modo che tutti gli utenti, e non solo "i soliti noti" dicano la sua. Perchè tutto è opininale, e le illazioni "dirette o indirette" come le definisci tu BCNC ognuno di noi, chi di più, chi di meno, le fa a modo suo, chi più marcate chi meno. Poi se si vuol mandare tutto a Pu....e, è molto facile ma non è la scelta oggettivamente corretta in un forum. Riporto un tuo splendito passagio BCNC per non lasciarlo nel dimenticatoio: "BCNC" ha scritto:
Le illazioni mi sembrano molto delicate perché, oltre all’oggettivo diverso livello a cui possono essere portate, c’è anche un diverso livello di percezione dipendente da moltissimi elementi; accenno soltanto alla sensibilità personale e a eventuali rapporti privati o comunque maturati altrove. ed ancora: "BCNC" ha scritto: Soggettivamente: ognuno di noi immagina che i rei siano “gli altri” e perciò i moderatori li eliminerebbero; ma sono convinto che la loro mannaia si abbatterebbe un po’ qua e un po’ là perché alcuni lapidatori non sono esenti da pecche. Come non condividere quanto sopra BCNC. Buona giornata...
|
|
|
|

georox
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Georox Vedi che stai deragliando di nuovo e che sei sempre tu per primo a tirar fuori offese personali? Io ho risposto alle tue osservazioni definendole delle legittime fantasie. Tu invece rispondi a una mia osservazione legittima priva di offesa personale dicendo che sono un falso. Addirittura rafforzando il tutto dicendo che lo sarei per indole. Quando invece potevi rispondere che le mie osservazioni non corrispondevano al vero perché ........... Questa è la dimostrazione di quanto ho sempre sostenuto. Non sai individuare il confine tra l'offesa gratuita e la civile risposta. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

georox
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

Francesco2015
"geoalfa" ha scritto:
vedi Francesco2015, "PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO" fu creata ad hoc per convogliarvi tutti quei post di natura generica, che potevano disturbare le discussioni di carattere tecnico, come si sta verificando troppo spesso, per la pretesa di qualcuno di far prevalere le sue teorie su tutto il resto, come si sta verificando in questo. Per mia fortuna, ho imparato a non leggere più i suoi scritti! Ma per disgrazia, ora me li sta inviando nella posta privata, che regolarmende respingo al mittente come spam. Saluti Gianni detto geoalfa Gianni, io credo che sei anche simpatico solo che sul forum molto spesso ti sei vestito di troppa autorità. Ricordo le prime volte che scrivevo intorno al 2005/2006 mi sono preso delle BACCHETTATE che poi mi hanno fatto desistere e allontanare dal forum. Non è giusto. Se esiste un forum di TECNICI e un tecnico ha bisogno di un consiglio, un aiuto, una dritta, non è corretto sparare subito un "VAI A STUDIARE!" Spesso voi "Guru" vi comportavate così, ogni tanto anche adesso qualcuno se ne esce con una frase simile. Il personaggio più antipatico, non lo voglio nemmeno citare, l'iniziale era una Z, non lo vedo più scrivere... Se pensavate o pensate di parlare solo di GRANDI TEMATICHE solo tra voi esperti vi potevate fare un bel forum PRIVATO. Anche la denominazione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO è scorretta. Per LO SBARAGLIO non per il PRINCIPIANTI. Allo sbaraglio di che? di cosa? perchè? Se non ho mai fatto un TM per conferma di mappa mi devo sentire ALLO SBARAGLIO? Saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Georox sei troppo forte. Non ce la potemo fa'. Mi arrendo. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"Francesco2015" ha scritto: Gianni, io credo che sei anche simpatico solo che sul forum molto spesso ti sei vestito di troppa autorità. Ricordo le prime volte che scrivevo intorno al 2005/2006 mi sono preso delle BACCHETTATE che poi mi hanno fatto desistere e allontanare dal forum. Non è giusto. Se esiste un forum di TECNICI e un tecnico ha bisogno di un consiglio, un aiuto, una dritta, non è corretto sparare subito un "VAI A STUDIARE!" Spesso voi "Guru" vi comportavate così, ogni tanto anche adesso qualcuno se ne esce con una frase simile. Il personaggio più antipatico, non lo voglio nemmeno citare, l'iniziale era una Z, non lo vedo più scrivere... Se pensavate o pensate di parlare solo di GRANDI TEMATICHE solo tra voi esperti vi potevate fare un bel forum PRIVATO. Anche la denominazione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO è scorretta. Per LO SBARAGLIO non per il PRINCIPIANTI. Allo sbaraglio di che? di cosa? perchè? Se non ho mai fatto un TM per conferma di mappa mi devo sentire ALLO SBARAGLIO? Saluti Francesco Tante cose erano state riportate così....anche per scherzo. Non ci prendiamo troppo sul serio. Anche la storia dei GURU era tanto per riderci su. Ma cosa vuoi che voglia dire essere guru? Assolutamente niente. Ciao Carlo
|
|
|
|

PieroRossi
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"georox" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Non sai individuare il CONFINE tra l'offesa gratuita e la civile risposta. Su questo punto io la penso come il tuo amico Gualandi ha espresso in questo topic. Preferisco le offese dirette che non quelle subdolamente mascherate, come le "legittime fantasie" (che significa dare del visionario) per le quali tu sei specializzato. Credo infatti che le offese dirette, per essere immediatamente riconoscibili, siano più facilmente incassabili e superabili. Quelle indirette, mascherate ad arte nel contesto dello scritto, denotano invece un animo malvagio, basato sulla falsità, perché rivelano la volontà di offendere volendo far credere che si sta, al contrario, dando un "utile consiglio" all'interlocuore. A presto, geom. Gianni Rossi "geocinel" ha scritto: Georox sei troppo forte. Non ce la potemo fa'. Mi arrendo. Cordialmente Carlo Cinelli Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Gianni Rossi hanno scritto lo stesso libro nel 2010 TUTTE QUESTE "POLEMICHE" HANNO QUESTO COMUNE DENOMINATORE? OPPURE SEMPLICEMENTE NON AVETE ABBASTANZA "PUNTI" FIDUCIALI? QUANTO ANCORA VI DOBBIAMO SOPPORTARE?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Caro Piero Rossi (iscritto 5 giorni fa) Premesso che per me non sono polemiche ma chiarimenti dai quali ho capito tante cose e che nel futuro mi faranno agire di conseguenza, tu hai la possibilità di entrare in questo topic o meno. Nessuno ti obbliga. Si chiama libero arbitrio. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

PieroRossi
"PieroRossi" ha scritto: "georox" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Non sai individuare il CONFINE tra l'offesa gratuita e la civile risposta. Su questo punto io la penso come il tuo amico Gualandi ha espresso in questo topic. Preferisco le offese dirette che non quelle subdolamente mascherate, come le "legittime fantasie" (che significa dare del visionario) per le quali tu sei specializzato. Credo infatti che le offese dirette, per essere immediatamente riconoscibili, siano più facilmente incassabili e superabili. Quelle indirette, mascherate ad arte nel contesto dello scritto, denotano invece un animo malvagio, basato sulla falsità, perché rivelano la volontà di offendere volendo far credere che si sta, al contrario, dando un "utile consiglio" all'interlocuore. A presto, geom. Gianni Rossi "geocinel" ha scritto: Georox sei troppo forte. Non ce la potemo fa'. Mi arrendo. Cordialmente Carlo Cinelli Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Gianni Rossi hanno scritto lo stesso libro nel 2010 TUTTE QUESTE "POLEMICHE" HANNO QUESTO COMUNE DENOMINATORE? OPPURE SEMPLICEMENTE NON AVETE ABBASTANZA "PUNTI" FIDUCIALI? QUANTO ANCORA VI DOBBIAMO SOPPORTARE? "geocinel" ha scritto: Caro Piero Rossi (iscritto 5 giorni fa) Premesso che per me non sono polemiche ma chiarimenti dai quali ho capito tante cose e che nel futuro mi faranno agire di conseguenza, tu hai la possibilità di entrare in questo topic o meno. Nessuno ti obbliga. Si chiama libero arbitrio. Cordialmente Carlo Cinelli Ero già utilizzatore di pregeo.it ma se Lei ha qualche motivo per cui dovrei andarmene dal Forum lo esponga per favore.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
In Toscana si direbbe: Ma che a Geolive ci fa conca? Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

PieroRossi
"PieroRossi" ha scritto: "PieroRossi" ha scritto: "georox" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Non sai individuare il CONFINE tra l'offesa gratuita e la civile risposta. Su questo punto io la penso come il tuo amico Gualandi ha espresso in questo topic. Preferisco le offese dirette che non quelle subdolamente mascherate, come le "legittime fantasie" (che significa dare del visionario) per le quali tu sei specializzato. Credo infatti che le offese dirette, per essere immediatamente riconoscibili, siano più facilmente incassabili e superabili. Quelle indirette, mascherate ad arte nel contesto dello scritto, denotano invece un animo malvagio, basato sulla falsità, perché rivelano la volontà di offendere volendo far credere che si sta, al contrario, dando un "utile consiglio" all'interlocuore. A presto, geom. Gianni Rossi "geocinel" ha scritto: Georox sei troppo forte. Non ce la potemo fa'. Mi arrendo. Cordialmente Carlo Cinelli Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Gianni Rossi hanno scritto lo stesso libro nel 2010 TUTTE QUESTE "POLEMICHE" HANNO QUESTO COMUNE DENOMINATORE? OPPURE SEMPLICEMENTE NON AVETE ABBASTANZA "PUNTI" FIDUCIALI? QUANTO ANCORA VI DOBBIAMO SOPPORTARE? "geocinel" ha scritto: Caro Piero Rossi (iscritto 5 giorni fa) Premesso che per me non sono polemiche ma chiarimenti dai quali ho capito tante cose e che nel futuro mi faranno agire di conseguenza, tu hai la possibilità di entrare in questo topic o meno. Nessuno ti obbliga. Si chiama libero arbitrio. Cordialmente Carlo Cinelli Ero già utilizzatore di pregeo.it ma se Lei ha qualche motivo per cui dovrei andarmene dal Forum lo esponga per favore. "geocinel" ha scritto: In Toscana si direbbe: Ma che a Geolive ci fa conca? Cordialmente Carlo Cinelli Non conosco il toscano, attendo che Lei traduca in italiano o inglese, grazie.
|
|
|
|

bioffa69
|
Ma Piero Rossi, cosa pensi , che qui siano tutti de********, sei anche poco furbo. Si accettano scommesse sul prossimo nick . Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|