Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Missiva anomala dallo staff
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Missiva anomala dallo staff

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 16:31

"OIZIRBAF" ha scritto:
scusate

con tutto il rispetto

ma costringere a cancellare un proprio post mi pare una costrizione un pochino FASCISTA

..................... se le osservazioni in essere hanno causato tale pandemonio un motivo a mio avviso ci sarà...... chi ha torto lo dovrebbe ammettere ù

cordialità

Salve

mi scusi OIZIRBAF ma ora che le acque si sono calmate lei vuole gettare benzina su un ambiente che si è appena spento, oltre al fatto che sta offendendo Jarod accusandolo di essere fascista.

Mi sa tanto che lei il rispetto lo conosce poco.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 16:38

Io sono anni che frequento il sito , l'ho anche gia' detto , questi 2 soggetti ( chi ha ragione o torto sinceramente non me ne puo' fregar di meno) che , ciclicamente , stanno in quiete per qualche giorno , settimana e poi riprendono e si insultano sempre per lo stesso tema (riconfinazioni-corsi e varie) : che si risolvino le loro questioni personali fra di loro .

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 17:03

"Orlando1973" ha scritto:
Io sono anni che frequento il sito , l'ho anche gia' detto , questi 2 soggetti ( chi ha ragione o torto sinceramente non me ne puo' fregar di meno) che , ciclicamente , stanno in quiete per qualche giorno , settimana e poi riprendono e si insultano sempre per lo stesso tema (riconfinazioni-corsi e varie) : che si risolvino le loro questioni personali fra di loro .

Orlando

Quanti anni sono che frequenti il sito?

Ciao

Carlo Cinelli

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 17:08

7-8 anni almeno .

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 17:13

E ti sei iscritto solo nel 2015?

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 17:30

"geocinel" ha scritto:
"Orlando1973" ha scritto:

Orlando

Quanti anni sono che frequenti il sito?

Ciao

Carlo Cinelli

Interessante, e che sintomi ti da questo fatto che due "soggetti" (che strano, dove l'avrò letto ultimamente questo termine?) discutano qui? Voglio dire, sul piano strettamente scientifico, quali sintomi hai, non so: rush cutaneo, rossore, diminuizione della libido, problemi durante la guida di veicoli e/o macchine operatrici?

Dicci dicci, così la prossima volta che scriveremo qualcosa penseremo agli effetti che ha su di te.

OIZIRBAF

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 17:44

mi spiace di essere stato frainteso...... ma mi pare di capire che in questo forum non si abbia la possibilita' di pensare diversamente rispetto ad alcune persone nel senso che se uno ha un'opinione diversa e deve cancellare il proprio post allora........ come lo chiamate?

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2018 alle ore 17:47

"OIZIRBAF" ha scritto:
mi spiace di essere stato frainteso...... ma mi pare di capire che in questo forum non si abbia la possibilita' di pensare diversamente rispetto ad alcune persone nel senso che se uno ha un'opinione diversa e deve cancellare il proprio post allora........ come lo chiamate?

Buon senso e capacità di capire quando è il momento di farla finita, se ci tiene al forum e non viene qui a provocare.

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2018 alle ore 23:31

Ebbene si; sono l’autore dell’email anomala che vi è stata inviata in questi giorni e per cui è stato aperto questo post.

Certo non ci voleva molto a capirlo visto che Tony (jarod), giustamente non sapendo nulla, ha preso le distanze, e siccome a mandare avanti questa baracca siamo solo noi due (GeoliveStaff) l’autore non potevo essere che io..

Di solito sono sempre restio a rispondere alle provocazioni perché non fanno altro che alimentare sempre più i malumori ma questa volta devo chiarire.

Prendo comunque atto e ne sono contento che la questione sollevata dall’email è solo dal punto di vista etico e non ha niente a che fare con il corso di mia figlia Laura che ormai è in itinere, almeno così avete detto e ci credo.

Adesso che le acque si sono calmate e si è tornati alle solite diatribe quotidiane devo chiedervi scusa per aver ferito la vostra suscettibilità.

Ma sinceramente quello ferito e disarmato mi sento proprio io.

Perché il messaggio che volevo trasmettere è stato travisato.

Con questa email di forte impatto emotivo definita da Leonardo Gualandi “missiva anomala dello staff” volevo suscitare in voi una diversa attenzione , e devo ringraziare sempre Leonardo che inconsapevole ne ha dato ampio risalto sul forum.

Questo copy è un copy motivazionale che ho copiato e adattato alle mie esigenze, che è stato distorto nel suo contenuto, ma qui esiste solo la sensibilità di ognuno .

I più accaniti sono stati :

Carlo Cinelli “Il messaggio ricevuto è di una volgarità disarmante oltre che di una miseria etica altrettanto disarmante. Dal reciproco confronto non ne beneficia solo chi ne sa meno ma anche chi ne sa di più.”

GeoRoma “avrei anche partecipato al corso on line, perchè l'argomento trattato è di mio interesse. Però la presentazione è stata talmente irritante e sgradevole che ho finito per cambiare idea.”

OIZIRBAF “basterebbe proibire ogni tipo di pubblicità che non sia quella approvata da moderatori per il sostentamento del sito.... ci hanno rotto le palle con sti seminari sui confini e sulle valutazioni immobiliari”…..oltre che ci ha dato gratuitamente “ fascisti” e sinceramente devo dire che invece siamo fin troppo tolleranti

Qualcun altro invece è stato un po’ più comprensivo come:

Rubino “in quanto l'ho recepita come l'applicazione di una delle tante tecniche di vendita e/o motivazionali ultimamente in voga nei messaggi pubblicitari, però fate bene a parlarne perchè chi le usa deve sapere che ad alcuni possono piacere ad altri no. “

Francesco 2005 “forse l'obiettivo di quella newsletter era proprio provocare e far parlare tanto... e ci sono riusciti...”

Ma andiamo al senso del copy “dalla volgarità disarmante” certo lo ammetto volutamente colorito con un esempio molto spinto, ma alla fine; i denigratori ci avete visto un messaggio sgradevole tendente alla voglia di emarginare i più deboli (presumo perché nessuno lo ha detto) mentre io ci vedo la voglia di imparare di migliorare e di crescere frequentando quelli che ne sanno molto più di me……….punti di vista di un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Ed è proprio in funzione di questa volontà di crescita professionale che ho fondato questo sito, quindici anni fa insieme a Tony e che mai e proprio mai avrei potuto lontanamente pensare il significato che avete dato voi al copy.

Noi Italiani siamo maestri nell’arte dell’insinuazione calunniosa e voi l'avete adottata bene nei miei confronti. Ma devo dire che i 15 utenti partecipanti al post

BCNC-SIMBA4-geocinel-Francesco 2015-geo roma-OIZIRBAF-robertopi-Orlando1973-geoalfa-laudani-rubino-ALEMARO-EFFEGI-EALFIN-georox

non mi sembrano fortunatamente un campione numerico abbastanza rappresentativo a fronte di una community di 45000 utenti.

Siccome so già che avete preparato il diritto di replica, perché dovete sempre dire l’ultima, cortesemente fatelo in privato a quattrocchi .

Ezio Milazzo

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 08:31

"eziomil" ha scritto:

Ma andiamo al senso del copy “dalla volgarità disarmante” certo lo ammetto volutamente colorito con un esempio molto spinto, ma alla fine; i denigratori ci avete visto un messaggio sgradevole tendente alla voglia di emarginare i più deboli (presumo perché nessuno lo ha detto) mentre io ci vedo la voglia di imparare di migliorare e di crescere frequentando quelli che ne sanno molto più di me……….punti di vista di un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Ed è proprio in funzione di questa volontà di crescita professionale che ho fondato questo sito, quindici anni fa insieme a Tony e che mai e proprio mai avrei potuto lontanamente pensare il significato che avete dato voi al copy.

Noi Italiani siamo maestri nell’arte dell’insinuazione calunniosa e voi l'avete adottata bene nei miei confronti. Ma devo dire che i 15 utenti partecipanti al post

BCNC-SIMBA4-geocinel-Francesco 2015-geo roma-OIZIRBAF-robertopi-Orlando1973-geoalfa-laudani-rubino-ALEMARO-EFFEGI-EALFIN-georox

non mi sembrano fortunatamente un campione numerico abbastanza rappresentativo a fronte di una community di 45000 utenti.

Siccome so già che avete preparato il diritto di replica, perché dovete sempre dire l’ultima, cortesemente fatelo in privato a quattrocchi .

Ezio Milazzo

Tu ci vedi la voglia di imparare, ma ti posso garantire che ce l'hai vista solo tu.

Io c'ho visto una grande offesa a chi, ogni giorno, su questo forum dona (gratis) le sue conoscenze, le sue esperienze per metterle a disposizione di TUTTI e di quell'enciclopedia in cui ha sempre creduto GEOALFA.

Oltre ovviamente alla difesa etica del pensiero che il confronto fa crescere tutti, chi ne sa di più e chi ne sa di meno.

Visto che siamo Italiani, cosa significa COPY? Parliamo Italiano che è meglio.

Io, se mi consenti, il mio diritto di replica lo esecrcito qui visto che alle ultime mail che ti ho mandato non hai mai risposto. Dovrei forse venire a Palermo?

Ti faccio sommessamente notare che non hai risposto nemmeno alla missiva di Leonardo sulla Comunità No-Profit.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. La nostra natura va dimostrata sul campo, caro Ezio. Io ho dedicato e tolto al mio tempo lavorativo la bellezza di quasi 3400 messaggi in 12 anni e non 588 in 15. E la richezza del forum sono si coloro che hanno avuto l'intuizione di idearlo ma anche e soprattutto chi, ogni giorno, dedica parte importante del suo tempo per farlo crescere. Oserei pensare pertinente l'esempio di chi mette al mondo un figlio e di chi lo cresce in tutte le difficoltà.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 10:59

eziomil

è così difficile ammettere di aver toppato? Può capitare...

Saluti

Francesco

PS: se avete tolto i messaggi privati come facciamo a risolvere in "privato"?

PPS: la proporzione 15 su 45000, permettimi, fa ridere... anche nei vari post che apriamo, se ci va bene, rispondo max 10 utenti... cosa dovremmo dire? che alla fine il forum lo mantengono 30 utenti su 45000 ? Dai...

PPPS: io avevo letto la mail dal tablet in un momento di poca concentrazione... non avevo capito un kaiser... se non avessero aperto questo thread non avrei capito niente... ero rimasto un po' basito... ma non per il testo ma per il fatto di non aver capito. Quindi alla fine forse manco è servita più di tanto per lo scopo finale. Io avevo deciso di partecipare al corso indipendentemente dalla mail.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 12:01

Caro Ezio, nel sano spirito di un forum, gli intervenuti in questo post, hanno solo espresso il proprio parere, che ovviamente può non essere condiviso da tutti. Del resto anche il tuo è intervento fatto nello stesso spirito. Certo, magari c’è anche una critica, ma ritengo che chi compie delle azioni, definiamole pubbliche, mette in conto di ricevere riscontri, i quali, non posso essere solo positivi.

Concordo con il ps di Francesco, anzi aggiungo che forse sarebbe corretto contare il numero di messaggi inviati degli intervenuti
saluti

BCNC

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 12:48

La comunicazione di Ezio mi impone un "esame di coscienza" perché è indubbio che dal mio messaggio iniziale è scaturito ciò per cui sente necessità di manifestare il proprio risentimento.
Mi devo quindi scusare per non aver saputo dare al messaggio né il tono né il risalto giusto: sollevando due questioni avevo liquidato la prima con un risibile eufemismo: eleganza. Sulla seconda, inerente il confronto, credevo a torto di aver detto tutto quello che c'è da dire: determina un grossolano paradosso che indubbiamente era sfuggito.
Confidavo così che qualcuno avrebbe colto l'occasione per approfondire la questione etica che nasce da un messaggio pubblicitario a nome dello Staff.

Contrariamente al mio ingenuo auspicio, sono fioccati interventi pro o contro la persona, allargati poi ad altre persone. La cosa mi ha colto di sorpresa perché ai soggetti non avevo prestato alcuna attenzione, non avendo nemmeno cliccato il link, e perciò mi scuso per la leggerezza con cui ho riattizzato rancori di cui non potevo ignorare l'esistenza dato che per essi ho dovuto abbandonare tecnicamente il forum per limitarmi a un tentativo, questo BCNC, di aiutare a recuperare un'etica perduta.

Non avevo prestato attenzione ai soggetti, perché nella Home la comunità si definisce "libera" e "indipendente". A mio parere, che lo Staff firmi la pubblicità di un qualsiasi prodotto, in una comunità che vanta l'indipendenza da qualunque Ditta, è semplicemente inammissibile, perché l'indipendenza va a carte quarantotto.

Aggiungo che non vedo alcuna criticità nella stessa pubblicità, identica ma firmata da uno o più membri dello Staff con i propri nomi. Ci sono specifiche sezioni del Forum per prodotti commerciali e formazione a pagamento; non ci sarebbe ragione perché fossero preclusi ai membri dello Staff, come persone, come imprenditori e come professionisti.

Molte Ditte hanno propri forum tecnici dove si può cercare e offrire assistenza in condizioni di assoluta chiarezza riguardo alla correlazione fra forum e Ditta. Ma se una comunità che si dichiara indipendente, in quanto tale propone pubblicità commerciali, tutti coloro che generosamente si sono offerti dovrebbero avere ben chiaro che la loro è partecipazione a un progetto commerciale.

E penso che non sarebbe corretto trasformare la comunità in "commerciale" dopo anni in cui si sono raccolti i generosi contributi di cui sopra.

Mi scuso ancora per la violenza verbale che ho ingenuamente innescato. Non mi scuso invece per l'eventuale severità delle critiche, continuando a sperare che l'etica riprenda una buona rilevanza.

Leonardo Gualandi
La forma di questo messaggio è stata verificata da terzi, secondo la presentazione del nikname BCNC che si trova qui www.geolive.org/forum/altro/etica-e-deon...

OIZIRBAF

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 15:28

"la lingua batte dove il dente duole"...........

cordialità

laudani

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 16:18

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie