Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Il 9 ottobre 1963 avvenne il disastro del Vajont, vi morirono 1917 persone: non c'è bisogno di altre parole per descrivere una tragedia e potete farvi un'opinione sulla vicenda e sulle responsabilità anche in internet, magari inziando da qui:
In tutto questo emerge la figura di un Geometra, Giancarlo Rittmeyer, che da valente Topografo diede per primo l'allarme di quanto sarebbe successo. Non fu ascoltato non ostante i "numeri" dei suoi rilievi topografici parlassero chiaro, fece il suo dovere fino all'ultimo secondo e fu fra i primi a morire quella sera del 9 ottobre 1963. Vorrei che ci ricordassimo di lui e che prenda il posto che merita nel nostro Pantheon.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.