Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Crediti Formativi e sanzioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Crediti Formativi e sanzioni

Autore Risposta

georox

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2017 alle ore 22:26

Carlo,
ti premetto che ti sto scrivendo questo post in piena serenità e senza alcuna volontà polemica, per cui mi auguro che tu voglia recepire (ed eventualmente rispondere) queste mie note con lo stesso spirito.

"geocinel" ha scritto:
A meno che non si voglia querelare qualcuno per aver detto delle verità e dei fatti. Le argomentazioni di georox sono ridicole. Secondo lui la cosa querelabile è che io avrei scritto "tantissimi". Ma di cosa stiamo parlando?

Certo, se tu avessi parlato soltanto dei "tantissimi" corsi senza aggiungere nient'altro, avresti ragione.

Diciamo pure che aver detto che i corsi a cui ti riferivi sono "tantissimi", quando invece sono 4 o 5 all'anno, denota un'evidente tuo astio nei confronti degli interessati.

Ma ripeto, il problema non era i "tantissimi" come tu ora vorresti minimizzare.

Il problema è che nel topic che Tony ha oscurato hai detto dell'altro, molto altro.

Come ti dicevo in quel topic, è legittimo che tu ed altri esprimiate su questo forum la vostra opinione circa possibili conflitti di interessi che possono essersi verificati sulla formazione continua dei geometri.

È una vostra opinione e va rispettata come quella di qualsiasi altro.

Il discorso cambia quando si fanno nomi e cognomi, perché allora diventa effettivamente diffamazione nei confronti delle persone nominate.

E tu hai fatto il nome e cognome di due Presidenti di Collegio che, a tuo dire, stanno arricchendosi a titolo personale in maniera fraudolenta sfruttando la loro posizione istituzionale in seno al CNGeGL.

Questo hai fatto intendere a chiare lettere su quel topic, Carlo (ho salvato tutto).

E questo non lo puoi fare su un forum al quale sono iscritti 40.000 geometri, perché in questo caso il reato di diffamazione diventa evidente e conclamato.

Se hai le prove o indizi gravi che le persone citate abbiano avuto (e abbiano tuttora) il comportamento truffaldino di cui li hai accusati (cioè il reato di interessi privati in atti d'ufficio), non vieni a scriverlo su un forum pubblico.

No, vai alla Procura della Repubblica di Pistoia e li denunci. Poi sarà il magistrato a valutare la fondatezza delle tue accuse e decidere se rinviare a giudizio i denunciati oppure se archiviare il caso perché basato su elementi non veritieri.

Viceversa, sparare accuse qui su Geolive a carico di persone identificate con nome e cognome, ripeto, è diffamazione allo stato puro.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
www.co**************
www.riconfinazioni.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2017 alle ore 23:56

"MARCHESA" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:
Grazie Marchetta!

Quindi anche oltre quanto hanno stabilito con la stessa "delibera compensi" (in violazione della legge!!!) con un rimando a uno Statuto che è tutto un film.

Dunque, salvo disguido, avendo la delibera stabilito euro 250 per presenza giornaliera va da se che un presidente che prende 77.900 euri per presenza gionaliera è stato praticamente presente ben 311 giorni a Roma...il che significa che sommando domeniche (n. 54), ferie (n. 30) e feste comandate (n. 25) risulterebbe che il presidente è stato presente in cassa anche domeniche, ferie e feste comandate comprese a mo di vigilante...un brillante esempio di dedizione.

Se poi quelle 77.900 euri invece si riferiscono a "gettoni di presenza" che da "delibera compensi" (?) al presidente spettano solo 100 euri ... allora va da se che i giorni di presenza diventano in un anno miracolosamente 779 giorni lavorativi raddoppiando praticamente i giorni del calendario

Insomma o in un modo o nell'altro i conti non tornano !!! chiedo lumi a te MARCHESA

Dormirò dormirò stanotte

In realtà Nobildonna dovresti considerare che quei compensi indicati dai GeoMolli su fb si riferiscono al 2015 quindi per il 2015 i compensi erano 225 per indennità giornaliera e 90 per gettone di presenza, i tuoi conteggi vanno rettificati (aumentano miracolosamente i giorni di presenze).

Adesso io ti chiedo che differenza passa tra "indennità giornaliera" e "gettone di presenza" ! io non l'ho ancora capito.

nessun dorma allora?

onde evitare querele rispondo a Marchesa...il gettone di presenza viene erogato al mattino mentre l indennità giornaliera spetta a fine giornata

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 00:07

Gianni

Sull'astio sorvolo perché spesso quando non si hanno argomenti da controbattere si comincia a parlare di astio, cattiveria, malvagità e compagnia cantante.

Te lo dico, spero per l'ultima volta, che io ce l'ho con chi non si comporta correttamente soprattutto quando si hanno cariche istituzionali importanti.

Cosa avrei detto di "molto altro" che era querelabile?

Né tu e né Tony me l'avete ancora riportato. Semplicemente perché non c'è nulla.

Sono tutti fatti, poi le congiunzioni astrali l'avete fatte voi.

Io non ho mai detto che "stanno arricchendosi a titolo personale in maniera fraudolenta sfruttando la loro posizione istituzionale in seno al CNGeGL."

Sfido riportare i vecchi post che però sono stati opportunamente cancellati.

Gianni, conosco bene i "confini" dei miei spazi di manovra. Non me li deve insegnare nessuno. Né tu, né Tony.

Io ho solo riportato dei fatti e ho posto delle domande:

Chi è il presidente del Collegio di Padova?

Chi è il presidente della Fondazione Gattamelata di Padova?

Il Presidente di Padova e Presidente della Fondazione Gattamelata fa parte della Commissione Nazionale Formazione?

Chi è che gestisce a Padova i corsi on-line di Ente Terzo?

Cos'è il conflitto di interessi?

Questo può essere riconducibile al ruolo di arbitro che ha un componente che siede in Commisisone Nazionale Formazione e al ruolo di giocatore quando invece gestisce da Presidente i corsi di formazione?

A Padova dove confluiscono i proventi dell'Ente Terzo? Nella Fondazione o nel Collegio?

A quanto ammontano questi proventi? Come vengono riutilizzati?

Se si vogliono togliere i dubbi legittimi delle persone bisogna rispondere a queste domande in maniera convincente e argomentando correttamente.

Come in tutte le buone perizie e relazioni alla presente si allegano:

1) Regolamento per la formazione professionale; (leggere in particolare l'art. 9 relativo ai notevoli poteri della Commissione e ditemi se sono compatibili con l'organizzazione di corsi di formazione)

www.cng.it/CMSContent/Consiglio-Nazional...

2) Codice deontologico;

http://www.cng.it/CMSContent/Consiglio-Nazionale/Repository/codice_deontologico/codice_deontologico2007_187963ccffcc.pdf

3) Bilancio della Fondazione Gattamelata di Padova;

http://www.geometri.pd.it/site/images/2017/assemblea/Bilancio_Fondazione_2016_.pdf

Cordialmente

Carlo Cinelli

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 03:18

Dopo quasi nove ore di auto ed aver letto tutta queste spazzatura ho esaurito la diplomazia e la pazienza, quindi:

I "teorici delle antiche congiure", cioè gli utenti geocinel, don.abbondio e duchessa sono sospesi fino al 01/01/2018 per ripetute violazioni dei termini di utilizzo del portale, sinceramente pensare di potermi offendere, prendere in giro o, peggio ancora, insinuare che questo portale sia "pagato sottobanco" da chissà chi, o "strumento" nelle mani di fantomatici personaggi nell'ombra (Alieni forse????) che "orchestrano e dirigono questo portale", ben sapendo che io, l'UNICO resposabile legale e gestore ufficiale del portale non ho neanche l'abilitazione, non sono mai stati iscritto ad alcun collegio, non ho mai praticato la professione (se vogliamo escludere i primi anni passati come canneggiatore) e soprattutto che per lavoro sono praticamente in tutt'altro settore rasenta davvero la follia (per non dire altro). Senza contare che nel tempo ho dato, sbagliando a questo punto, ben più di una dimostrazione di estrema tollerenza verso tutti.

Curioso poi vedere gente che non avendo neanche il coraggio di firmarsi con nome e cognome (o che addirittura abbia scelto un nickname che rappresenta l'esempio più calzante di "co*****a" dell'essere umano) si permetta di darmi lezioni ed ergersi a paladino della giustizia!

Assurdo, veramente assurdo!! Come è assurdo vedere le sciocchezze scritte in queste discussioni solo per alimentare il fuoco della polemica a tutti i costi approfittando di ogni scusa per denigrare questo portale!

Ah per inciso, l'argomento originale è stato oscurato non perché conteneva "verità scomode" come i "teorici delle antiche congiure" insinuano ma perché si erano usati toni e modi che non potevano più essere tollerati.

Ma ovviamente meglio diffondere la teoria della congiura piuttosto che ammettere di non saper scrivere in modo civile.

Eppure basterebbe poco, basterebbe leggere con attenzione quella citazione di Borsellino che più volte avete messo in mezzo in queste discussioni!!!! Riflettete su quella frase, riflettete su quelle parole che pesano come un macigno... colpiscono come un pugno nello stomaco, ma sono prive di ogni forma di violenza.... eppure mandano un monito, rimproverano...ma lo fanno nel modo più pulito possibile....

Tony

Delambre

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 07:43

@ teorici delle antiche congiure

Il Fondatore non si discute, si ama.

JBD

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 09:59

"jarod" ha scritto:
........

I "teorici delle antiche congiure", cioè gli utenti geocinel, don.abbondio e duchessa...........

Siccome non mi sembra di far parte di questo stuolo di diseredati/epurati momentanei da geolive, potresti per favore ripristinare il mio intervento o spiegarmi il motivo della cancellazione?

Grazie

MARCHESA

Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 12:28

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

georox

Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 13:04

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 13:16

E dopo aver sospeso anche MARCHESA perché non sembra proprio aver compreso moltre cose (i Nobili spesso non riescono proprio a vedere la realtà per quella che è ma per quella che loro vorrebbero fosse immagino!) passiamo ad una interessante analisi....

Quanti messaggi di aiuto ai tecnici ha postato la nostra nobildonna nell'ultima settimana? Uno.

Quanti messaggi in post dichiaramente polemici ha invece scritto nello stesso periodo? Nove

Non c'è bisogno di commentare mi sa...

Detto questo qualche veloce appunto:

1) Io prendo le decisioni a partire dal mio "momento zero", ovviamente non ho certo il tempo di fermarmi una settimana e leggere centinaia di post passati.

2) Il "diritto di replica" lo si da a chi lo merita, e chi preferisce schernire o calunniare non ha tale opportunità qui. Potrà replicare quando finira il periodo di sospensione che IO ho deciso.

3) Il nickname è libero vero, ma certo non permetto a chi si nasconde dietro uno pseudonimo a farmi la morale

4) Fin quando sarò in questo stato d'animo sospenderò chiunque continui e alimenti la polemica e oscurerò gli interventi che riterrò dannosi.

"robertopi" ha scritto:
........
Siccome non mi sembra di far parte di questo stuolo di diseredati/epurati momentanei da geolive, potresti per favore ripristinare il mio intervento o spiegarmi il motivo della cancellazione?

Grazie

Perdonami ma non so di quale intervento tu parli robertotopi, io ho solo opscurato l'argomento "simile a questo", non ho fatto alcuna cancellazione, in quel caso sarà stato Ezio per cause di forza maggiore, io ero a Bari per lavoro e lui non ha l'accesso tecnico (Mea Culpa) per oscurare ma puo' solo cancellare..immagino che in una situazione di emergenza abbia deciso di eliminare totalmente il tuo intervento.... se ricordi cosa hai scritto e rispetti le regole di utilizo del forum puoi tranquillamente rimetterlo ovviamente.

Tony

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 13:21

Nel frattempo ho oscurato il post di georox di poco fa e ho sospeso anche lui fino a Gennaio perché aveva sicuramente letto della sospensione di Carlo (geocinel) e porre altre domande sapendo che lui non avrebbe potuto replicare l'ho trovata una "svista" di cattivo gusto.

Col nuovo anno se reputerò che ne valga la pena lo riattiverò quel post in maniera che tutti gli interessati possano intervenire.

La mia tollerenza è prossima allo zero ormai.

Tony

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 13:35

"jarod" ha scritto:

Perdonami ma non so di quale intervento tu parli robertotopi, io ho solo opscurato l'argomento "simile a questo", non ho fatto alcuna cancellazione, in quel caso sarà stato Ezio per cause di forza maggiore, io ero a Bari per lavoro e lui non ha l'accesso tecnico (Mea Culpa) per oscurare ma puo' solo cancellare..immagino che in una situazione di emergenza abbia deciso di eliminare totalmente il tuo intervento.... se ricordi cosa hai scritto e rispetti le regole di utilizo del forum puoi tranquillamente rimetterlo ovviamente.

Tony

Beh, se è così almeno mi aspetteri una spiegazione da parte di chi lo ha cancellato, perche ribadisco non mi sembra di aver offeso nessuno.

saluti

laudani

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 16:16

Per chi è stato cattivo Babbo Natale non passerà a portarvi i doni.

max1

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 17:36

In merito alle sanzioni previste:

www.geometra.info/news/professione-e-pre...

path_cash

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 18:56

Si però Ragazzi.. vedere iscritti colleghi (il sottoscritto compreso) a corsi che nulla hanno a che vedere con la propria specializzazione professionale e solo per maturare il numero minimo di crediti.. è un pò avvilente. Mi sembrano tempo e risorse sprecate. Non mi direte che credete ancora al Geometra tuttofare..

Buone Feste a tutti.

max1

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2017 alle ore 18:59

Il Geometra con la sua polivalenza è stato tra i tecnici quello che ha reagito meglio alla crisi di questi anni.

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie