Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / COMPENSO COLLABORATORE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore COMPENSO COLLABORATORE

Manu93

Iscritto il:
12 Ottobre 2017 alle ore 16:35

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2020 alle ore 22:54

Ciao a tutti.
Vorrei avere una vostra opinione riguardo la mia attuale situazione lavorativa.
Sono un geometra di 27 anni in possesso di p.iva regolarmente iscritto all'albo e alla cassa geometri da ormai 6 anni. Collaboro a tempo pieno con uno studio di geometri associati tutti giorni della settimana più il sabato mattina, per un totale di 48 ore settimanali.
All'interno dello studio mi occupo di redazione di pratiche edilizie (dal rilievo alla presentazione e conclusione dell'iter procedurale), pratiche di aggiornamento catastale e successioni. Inoltre, predispongo APE e Relazioni L.10/91 firmate a nome mio (dell'aspetto energetico lo studio non se ne è mai occupato e prima che arrivassi io si affidavano ad altri professionisti esterni pagandone la giusta tariffa che si applica per questi tipi di lavori).
Devo dire che tutti questi lavori oramai riesco a portarli avanti autonomamente anche sotto l'aspetto del colloquio con il cliente e con la P.A., lasciando così i titolari liberi di occuparsi di altre commesse. Attualmente lo studio mi riconosce in fattura 1300 euro mensili.
Avrei piacere di sapere secondo voi se, considerando il numero di ore settimanali, l'autonomia che oramai ho nello sviluppare le pratiche che mi vengono assegnate e che la firma (e la responsabilità) sulle pratiche in ambito energetico sono mie, la paga che li viene riconosciuta è congrua e in linea con quella che è la media nazionale per la figura del geometra oppure se secondo voi potrei chiedere qualcosa in più.

Grazie a tutti per le risposte e le opinioni che mi darete.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Commodore

Iscritto il:
22 Aprile 2004

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2020 alle ore 12:02

Mediamente lavori 208 ore al mese, se le dividi per il tuo compenso mensile fanno 6.25 € lordi l'ora e da quello che ho capito firmi pure qualche cosa.


Mi sa che la risposta te la puoi dare da solo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie