Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Terremoto Popoli (PE) ore 3:32
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Terremoto Popoli (PE) ore 3:32

DA_Ugo

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 12:04

...come molti esseri umani dormivo da circa 2 ore dopo la classica cenetta con gli amici di sabato sera...

...ora 3:32 una scossa sentita, poi piu forte, fino a qui non mi stavo minimamente preoccupando fino a quando il mio letto, ad una piazza e mezzo, con 105 kili sopra ha iniziato a girovagare per la camera...il "ruggito" del sisma si sentiva distintamente e appena ho capito che non era una scossetta ho subito urlato "TUTTI SOTTO I LETTIIIIII"...

...mi arriva una pallonata di un pallone da basket in testa e mi ricordai subito che il pallone stava sopra una coppa che ho evitato di pochissimo, sono volato sotto il letto.......il sisma era ancora in atto.....

...6° scala richter 9° mercalli 20 secondi di inferno.....casa mia crepata ad ogni stanza, nonni salvi, cani dormono....le prime parole di mio padre? "facciamo subito delle foto" le mie prime parole? "a pa...ma baffangulo"

...raga...assuuuuuuuuuurdo troppo fregno!
...sono allo studio in questo momento e tra poco dovro andare con tutti gli altri geometri del paese per fare una stima dei danni al paese...

...ho notizie a L'Aquila di 2 miei amici che si sono salvati: uno ha dormito a casa di un suo amico...la casa del mio amico è crollata.....l'altro si è buttato dal primo piano prima che crollasse anche la sua casa.....

...alle 4 del mattino alla fine mi so fatto tutto il giro del paese per vedere che caspio stava a succede...il caos puro....

...appena finisco oggi di lavorare postero le foto che ho fatto in giro

..see ya!

(per chi non lo sa Popoli è a 30,40 km linea d'aria da L'Aquila)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

leonardo

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 12:23

Solidarietà a tutti.

Se posso essere di aiuto.......basta un cenno.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 13:24

Salve

Grande solidarietà agli amici de L'Aquila.

cordialmente
udino

geoermann

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 14:16

Manifesto solidarietà agli amici aquilani ed in particolare ai colleghi Accili e Gioia.

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 18:57

SOLIDARIETA' A TUTTI E GRANDE RAMMARICO E TRISTEZZA PER LE TANTE VITTIME DEL DISASTRO

metgeo

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2009 alle ore 18:57

esprimo il mio vivo cordoglio per le vittime di aquila e solidarieta a tutte le persone in difficoltà...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2009 alle ore 08:24

nel rinnovare la solidarietà per il popolo d'Abruzzo per l'immane tragedia, mi permetto di ricordare a chi può di dare la disponibilità per aiuti diretti attraverso le proprie organizzazioni professionali e/o protezione civile, come appena accennato in questo post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

appena superato il periodo della immediata assistenza, occorrerà un aiuto concreto di noi tecnici, e colgo l'occasione per incitare i frequentatori di questo sito di prodigarsi al meglio con la esattezza che ci è propria.

personalmente ho subito due grandi sisma nel 1971 quello Ancona e nel 1987 quello delle Marche ed Umbria, ma il sisma di ieri mi ha impressionato ancora e molto di più.

cordialità

DA_Ugo

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2009 alle ore 10:06

...geo il sisma di ieri è stato terrificante, mai sentito da nessuno cosi forte...nel 82 ce ne fu uno qua a popoli che è stato paragonato da tutti la metà sia come potenza sia come durata...il bello è che su tutti i miei amici solo casa mia è per meta inagibile :?

alfa2

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2009 alle ore 10:48

esprimo il mio più vivo cordoglio per le vittime innocenti de l'aquila paesi colpiti e solidarieta a tutte le persone in difficoltà
alfa2

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2009 alle ore 08:23

scusate la ripetizione di questo messaggio, già pubblicato in un altro, ma ritengo che abbondare non sia proprio negativo:

Mi corre l'obbligo ricordare l'opera di sostegno offerto dal C.N.G.e G.L., di fronte al sisma che ha gravemente colpito l'Aquila e il suo interland, a partire dalla circolare 2944 del 7 aprile, la quale recita testualmente:

Oggetto: sisma Regione Abruzzo
Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ha manifestato alle Autorità preposte la disponibilità della categoria ad attivarsi in aiuto alle popolazioni colpite dal recente sisma, assicurando l'intervento di professionisti qualificati.
Considerate le pregresse e meritorie esperienze operative, si prega di segnalare l'elenco di professionisti, completo di relativi recapiti, che abbiano seguito lo specifico corso, svolto in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, per le verifiche post-sisma dell'agibilità dei fabbricati.
si prega di inviare detti elenchi con estrema sollecitudine, via email agli indirizzi presidenza@cng.it ; cng@cng.it o per fax ai numeri 06/48912336 - 06/4814026.
cordiali saluti

questo, per fornire una collaborazione tecnica di alta valenza e responsabilità;

nulla toglie che, chi non ha fatto il citato corso di aggiornamento, possa dare la collaborazione per prestazioni altrettanto nobili, mettendosi a disposizione della Protezione civile per le più svariate incombenze, purtroppo indispensabili!

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie