Forum
Argomento: Spero che non lo faccia di professione !!!
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geoalfa" ha scritto: Grazie Simba64, della comprensione, e se ci aiutiamo vicendevolmente, un pochino tutti, la meta potremmo anche intravederla! quello che invece mi fa e mi da da pensare è l'atteggiamento di Totonno e Bioffa69, che non hanno voluto leggere il mio scritto, qui sopra..... e continuano a sporcare, con improprie proteste e proclami assolutamente fuori luogo, il post: http://www.geolive.org/forum/altro/sug... ma che ci vuoi fare, ...... comunque, visto l'immeritato astio, torno dietro la lavagna e, forse, Tony leggerà questa tiritera e, ci dirà la sua poi appianerà questa "crepa". comunque, da lì, mi sto dedicando a migliorare l'indice per quella che sarà l'enciclopedia del catastale ..... Gianni...sono sorpreso da questo tuo atteggiamento. Che ci vuoi fare... Ma non sono stato io il primo. Tutto nasce dal fatto di poter modificare o meno i messaggi. Non posso permettere che i miei messaggi vengano cancellati o modificati, nemmeno in quelli riportati, se non dietro consenso dell'autore su preventivo e CORDIALE primo invito da parte dei moderatori. Sai quante volte ho modificato i miei interventi quando qualcuno mi faceva notare di aver intaccato la propria sensibilità o quella del forum in generale? Ho accolto le richieste di tutti scusandomi all'occorrenza, perchè ritengo, e l'ho detto mille volte che il Rispetto tra noi colleghi deve venire prima di qualsiasi altra cosa. Il tuo invece è stato, nei confronti di Anonimo Leccese un brutale ammonimento, peraltro mestamente accettato da egli e gliene va dato merito (almeno questo...), senza la necessaria minima considerazione del fatto che Anonimo contribuisce ogni giorno ad arricchire il forum anche di cose di cui possiamo tranquillamente effettuare uno scambio di opinioni diverse o concordanti. La notizia in questione non l'ha scritta lui e neanche l'ha riportata con copia incolla ed era anche contrario al fatto che il giornalista abbia riportato la professione di Geometra del malato mentale come se fosse la causa del suo male! Inoltre, la cosa che mi da più fastidio è il fatto di ritenere che io o Anonimo stiamo inquinando il forum e stiamo infrangendo le regole dello stesso. Io ritengo che questi atteggiamenti sono solo autolesionistici e che il forum ha bisogno del contributo di colleghi come Anonimo Leccese, ma anche Simba64, Dioptra, Geoalfa o Dado48 o Bioffa69 etc..,etc.., e che questi tutti debbano essere trattati e rispettati come colleghi che abitualmente contribuiscono a migliorare la qualità del Forum e nel caso in cui si ritenga che qualcuno di essi sbaglia chiarire la cosa in modo meno brutale e categorico, altrimenti il giudizio nei confronti di un altro collega di quel rango non sarà mai costruttivo ma solo un modo per offendere le capacità intellettive dell'autore del presunto intervento giudicato negativamente. Comunque, scritto ciò, a questo punto, per cancellare i miei interventi chi può, sa come fare...magari appianando la crepa... ovviamente non ci posso fare nulla e mestamente ne prenderò atto, ma è un peccato, ritenendo di non aver trasgredito a nessuna regola! Cercherò di scrivere il più possibile almeno chi deve scremare sarà costretto a perdere molto più tempo. La mia protesta forse non si è capita e me ne rammarico tanto, ma voleva essere costruttiva e tendeva a far riflettere chi poi dovrà avere l'onere di modificare, annullare i messaggi, oppure cassare gli utenti e dovrà per forza di cose avere un metro di giudizio che non sempre può essere approvato da tutti. Spero di aver chiarito la mia traballante equivoca posizione. Più che l'esser cancellato, sono molto più dispiaciuto di come vengo giudicato dal pur sempre amico Gianni al quale forse ho il torto di averlo intimato, da amico, a rimanere collegato al forum quando egli minacciava lo stand-bay. La mia intenzione non si è capita, è stato un grosso equivoco. Volevo contraccambiare tutte le volte in cui, Gianni mi ammoniva, con simpatia, quando cancellavo i miei interventi ritenuti da me medesimo delle bischerate. Altri tempi? Forse. Vediamo se possiamo riflettere tutti insieme dell'atteggiamento che ognuno di noi ha dimostrato in questo frangente, senza fraintendimenti o giudizi affrettati fuori luogo ed immeritati. Saluti a tutti gli amici di Geolive !
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Antonio, mi dispiace che hai più volte tentato di mettermi vestiti non miei! ho veemente , e prima in forma privata, sia telefonicamente che per email, protestato con anonimo_leccese per il suo modo di inserire i suoi "copia e incolla" tanto da convincerlo a depennare quei faosi link! questo sì e se del caso lo rifarei! ma da qui a cancellare io, oltre che non ci penso proprio, non ne ho il potere! che ho proposto più volte di spostare quei post che non sono parte e non ne faranno mai parte di discussioni serie e che hanno sempre contribuito a far crescere il sit!, questo sì! come ho chiesto di azzerare l'accesso di alcuni distubatori, anche questo è vero! come è altrettanto vero che ho sempre creduto che c'è bisogno dell'apporto di tutti, delle rispettive esperienze per riuscire a completare quello che da anni stiamo costruendo! come è vero che ho chiesto e scritto di spostare quei messaggi che non erano stati scritti nel posto corretto! ma non accetto da nessuno e nemmeno da te che, prima velatamente, poi via via sempre più apertamente che io agisca in maniera non corretta! e chiudo qui buona notte
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"geoalfa" ha scritto:
... Comunque va dato atto a Anonimo Leccese di aver prontamente cancellato l'intervento. Saluti. Giusto per la cronaca anche io ho prontamente rimosso il riferimento al link... aspetto che altri "luminari" facciano lo stesso rimuovendo il mio nikname dai loro interventi.. grazie PS. Il mio era un "NO COMMENT" mica un "plauso".
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"EFFEGI" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: ... Comunque va dato atto a Anonimo Leccese di aver prontamente cancellato l'intervento. Saluti. Giusto per la cronaca anche io ho prontamente rimosso il riferimento al link... aspetto che altri "luminari" facciano lo stesso rimuovendo il mio nikname dai loro interventi.. grazie PS. Il mio era un "NO COMMENT" mica un "plauso". EFFEGI, ciao. Te, per la precisione, cronaca, e per quanto serva, riporti una porzione di un mio messaggio e non di Geoalfa. Volevo comunque comunicarti che ho provveduto a cancellare il tuo nick dai miei messaggi come da tua legittima richiesta.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Grazie Totonno per la tua precisazione e per la ... cancellazione del mio nikname... aspetto che geoalfa passi "davanti alla lavagna" ed usi il "cancellino" per fare lo stesso e chiudere questo annoso post, nato credo, senza alcun motivo di "infettare" il mondo geolive... si dovrebbe usare una siffatta censura nella vita quotidiana... giornali, tv etc... saluti rispettosi a tutti... e CHIUDO.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"dado48" ha scritto: A quanti hanno potuto accedere al sito indicato dal Link proposto da Anonimo_leccese, chiedo se solo io, unico, non "ho gradito" oppure se invece ha causato anche ad altri nausea e incazz ...... non tanto per la notizia in sè (ce ne sono di peggio), ma per la posizione nel NOSTRO FORUM ... io mio sono sentito offeso !!! Resto in attesa, sempre dietro la lavagna. Nausea, un po’ si… ma in fondo neanche più di tanto! Tenuto conto dell’ipocrisia che a quasi ogni livello ci circonda, come giustamente segnalavi anche Tu. Riguardo ai “gusti personali” degli altri, pur non condividendoli, devo annunciarti che in fondo non mi comportano gravi problemi di insonnia. La curiosità segnalata da “anonimo” io l’avrei confinata nell’oblio, vera o inventata che fosse, indipendentemente dal “titolo professionale” del protagonista. Fosse reale, sarebbero fatti suoi! Fosse frutto di una fantasia (del giornalista, che non fa inaspettatamente il nome del protagonista, o del filosofo – coprofago che desidera spiegare alla massa di pecore che affollano il web, che al peggio non esiste limite); sarebbe l’ennesima dimostrazione che l’ego di alcuni individui può portare ad aberrazioni difficilmente condivisibili. Ora che le acque (torbide) si sono placate, soprattutto grazie alla cancellazione del link incriminato e delle dichiarazioni che ne erano poi susseguite, provate a riflettere solo per un attimo: la notizia, ancorché curiosa, avrebbe avuto maggior risalto se l’autore fosse stato un idraulico, un docente che si occupa dello smaltimento delle acque reflue oppure un avvocato che si occupa di difendere il politico di turno? Inutile affermare che condivido l’atteggiamento e le preoccupazioni legittime sollevate da Antonio e da altri che lo sostengono. Il motivo è che si corre il rischio reale di creare malumori e fraintendimenti, se non di peggio, facendo intendere cose che uno non si sognerebbe mai di scrivere. Per quanto riguarda poi il discorso degli interventi correttivi dall’alto, che per il momento ricordo che possono attuare solamente Ezio e Toni, io consiglierei di limitarli al massimo e a provvedere in tal senso solo dopo aver effettuato idonea persuasione attraverso una precisa richiesta direttamente all’autore del messaggio, nel caso in cui ne ricorresse l’occasione. Desideravo, inoltre, porre all’attenzione il fatto, che anche al sottoscritto sono stati cancellati o modificati almeno un paio di interventi. Uno, per esempio, è quello che avevamo in corso Carlo ed io con il geometra Marco Tagliavento della provincia di Latina, il quale (non si sa bene per quale motivo) ha chiesto che gli amministratori del forum provvedessero a cancellare l’intera discussione in corso: è così è stato, a mio avviso ingiustamente, accontentato. Per il resto suggerirei di prendere la vita con più Filosofia: abbiamo già tanti “ casini” da affrontare nella bolgia quotidiana, che bastano ed avanzano! Saluti PS: mi scuso, in anticipo, con chi si sentisse offeso, trovando di dubbio gusto i termini usati ed evidenziati in colore fucsia.
|
|
|
|

gaetano59
Confesso che anche a me ha dato un certo fastidio "incappare" in una notizia simile nel collegarmi a GeoLive....... sito che si occupa di tutt'altra argomentazione! Per quanto riguarda, invece, eventuali modifiche dei messaggi fatte dall'alto..... quoto in toto questo pensiero di Emanuele "jema" ha scritto:
................... Per quanto riguarda poi il discorso degli interventi correttivi dall'alto, che per il momento ricordo che possono attuare solamente Ezio e Toni, io consiglierei di limitarli al massimo e a provvedere in tal senso solo dopo aver effettuato idonea persuasione attraverso una precisa richiesta direttamente all'autore del messaggio, nel caso in cui ne ricorresse l'occasione. ..................... Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"jema" ha scritto: ........Il motivo è che si corre il rischio reale di creare malumori e fraintendimenti, se non di peggio, facendo intendere cose che uno non si sognerebbe mai di scrivere. Per quanto riguarda poi il discorso degli interventi correttivi dall’alto, che per il momento ricordo che possono attuare solamente Ezio e Toni, io consiglierei di limitarli al massimo e a provvedere in tal senso solo dopo aver effettuato idonea persuasione attraverso una precisa richiesta direttamente all’autore del messaggio, nel caso in cui ne ricorresse l’occasione. Per il resto suggerirei di prendere la vita con più Filosofia: abbiamo già tanti “casini” da affrontare nella bolgia quotidiana, che bastano ed avanzano! Saluti Oltre che restare ammirato dalla Tua scrupolosa analisi della vicenda e dalla scelta di riportare il Tuo pensiero in questo post, desidero sottolineare il mio apprezzamento per il Tuo coraggio nel prendere posizione. Mi piace anche la attenzione nel precisare la volontà di non offendere nessuno. Inutile dire che io sono ancora demoralizzato, ma leggere questo tipo di messaggi, compreso quello di Gaetano59, mi solleva. Pensavo comunque che i Geometri oggigiorno nella m...a ci fossero abituati a stare! Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|