Forum
Autore |
Sondaggio: "I fatti vostri" |

pozzilli
|
Cari colleghi, propongo il seguente sondaggio: Quanto vi fate pagare per: - ACCATASTAMENTO FABBRICATO PER CIVILE ABITAZIONE, SINGOLA U.I. Poi faremo la media. Io prendo 1.200 Euro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Per evitare fraintendimenti sarebbe meglio specificare se sono comprese le spese catastali, l'IVA, il contributo integrativo ecc. Buon lavoro
|
|
|
|

pozzilli
|
Giusta osservazione. Allora diciamo, tutto compreso. E aggiorno la cifra che ho dato prima: 1.497,60 Euro, compreso quindi il 20% di iva e il 4% del contributo Cassa
|
|
|
|

geometra75
"pozzilli" ha scritto: Giusta osservazione. Allora diciamo, tutto compreso. E aggiorno la cifra che ho dato prima: 1.497,60 Euro, compreso quindi il 20% di iva e il 4% del contributo Cassa Io specificherei pure se la ditta catastale è allineata o meno e se ci sono da istituire Pf o nò, e se la zona del rilievo è più o meno incasinata ecc.. Cmq a prescindere da tutto il tuo "prezzo" è buono. Anch'io sono sulla stessa linea.
|
|
|
|

robertopi
|
Miiii siete dei signori. Ma dove vivete? Ditemelo verrò a starci pure io. Per dire la mia per una u.i. siamo sui 500 euro netti, ma devi stare attento perche c'è chi lo fa per meno della metà. Pe esempio appalto pubblico 3 Tm di cui uno con tf, e reltivi docfa per accatatsmenti scuole, base d'asta € 8000, aggiudicato, col 51% di ribasso. Giudicate voi!
|
|
|
|
Bè con 1200 euro, penso che sia comprensivo di TM... ed è un prezzo abbastanza normale  Poi magari mi vengono a riferire di gente che svende il lavoro a 600... compreso TM e urgenza, si intende (e vi giuro me lo sono venuti a dire in faccia  ) Saluti e buon lavoro 8) *Chi se lo fosse perso, legga il post sui "giovani sbarbati" di qualche settimana fa... Lì il prezzo può anche scendere dell'80% :lol: *Non è che sei della Finanza, che ci vieni a fare i conti in tasca? :lol:
|
|
|
|

lorenzo8125
scusate io sono un giovane sbarbato, cmq cari vecchietti non vi preoccupate anche io faccio i vostri stessi prezzi, anche se penso che non si può stabilire una cifra esatta, per esempio a me mi e capitato un rilievo dove ho dovuto fare la fusione della qualità della particella, poi ho dovuto istituire un nuovo pf, ed ancora fotografare un altro pf per aggiornamento della monografia, ah dimenticavo la ditta dichiarante non coincideva con la ditta intestataria, quindi ho dovuto trovare la vecchia successione, e fare la voltura, insomma come fate quando viene il cliente davanti a voi, e vi chiede quanto deve pagare per il tipo mappale o frazionamento? io di solito gli dico, "guarda ti faccio sapere fammi guardare le carte prima". Per non parlare poi di quando si deve fare tm per ampliamento, e non ci trovi in mappa nemmeno il fabbricato già accatastato, quindi devi ritrovare il vecchio tm e fare un istanza per farlo inserire. insomma a me fino ad adesso non mi è capitato uno ma che dico uno mezzo, di rilievo dove tutto è già bello e pronto per essere accatastato, quando accadrà penso che farò un topic apposito intitolato "soldifacili.com" :lol:
|
|
|
|

VARES8
|
TM 1400 Docfa 600 Oltre a diritti catastali, Iva e Cassa.
|
|
|
|

Mauree
secondo me bisognerebbe dare il prezzo non comprensivo di tutte le spese catastali (ci metto anke i viaggi in catasto) e tenendo l'iva separata
|
|
|
|

vordcienpion
Io non riesco quasi mai a fare un prezzo subito. Preferisco prendermi tutte le informazione prima. Se ci sono i pf, se ne devo istituire , se riceve il gps o lo devo fare a stazione totale e quindi pagare il canneggiatore, se ci sono errate intestazioni catastali, o altri vari problemi. Dopodichè riesco a fare 1 prezzo, abbassandolo o rialzandolo a mia discrezione. SAluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|