Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Siete soddisfatti della vita vissuta? Cambiereste ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Siete soddisfatti della vita vissuta? Cambiereste qualcosa?

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2019 alle ore 21:32

Salve

Sembrano domande banali e superflue, ma se ne può parlare con tranquillità e come passa tempo.

Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2019 alle ore 18:04

Salve

Io se potessi cambierei lavoro.

cordiali saluti

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2019 alle ore 18:05

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Io se potessi cambierei lavoro.

cordiali saluti

Ora?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2019 alle ore 18:14

Mai avere rimpianti , soddisfatti o non .

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2019 alle ore 18:33

Orlando

Io invece apprezzo la schietteza di Stefano.

Dopo i 50 ci si comincia a fare delle domande. Non credo siano rimpianti perché poi sappiamo bene ciò che abbiamo fatto ma non sappiamo ciò che poteva essere in un'altra strada.

La mia "Ora?" era una battuta perché se non vado errato lui ha 55 anni e a quest'età non ci rimane che portare a compimento la strada intrapresa.

Certo è che se avessi meno di 30 anni, riguardo al lavoro, ci penserei bene perché non vedo un gran futuro per questa professione.

Ciao

Carlo

laudani

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2019 alle ore 21:04

La vita è un dono e l'accetto cosi come è (sesso, alto, basso, magro, grasso, bello, brutto, etc.).
Cambierei il lavoro, quello sì!

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2019 alle ore 18:38

Dicono che le età peggiori siano l'adolescenza e la vecchiaia, secondo me, invece è quella intorno ai 55 anni: è l'età dei bilanci, che spesso si affronta come se si dovesse compilare uno stato d'avanzamento, tirando le somme di quello che s'è fatto confrontandolo con quello che si voleva fare arrivando fatidicamente a non trovarsi con i conti.

Sentite a me, non li facciamo, 'sti ragionamenti e sopratutto non facciamoli applicandoli alla Professione: abbiamo fatto una scelta consapevole, nessuno ci ha obbligati, ci siamo presi il buono e il brutto, farli ora è sbagliato, sono influenzati dalla stanchezza, dal tempo che è passato dalla paura del futuro e da quella sensazione di essere come uno di quei ciucci (asini) che arrivano in cima alla salita e non ce la fanno più, si siedono e non c'è verso di farli andare avanti e poi se c'è una cosa che ho capito in questi anni è che la nostra categoria ha una specialità unica, quella di "chiagnere e fottere".

Tornando al quesito iniziale, rispondo che rifarei quasi tutto e che non cambierei lavoro: di certo non enterei nel mondo dei Geometri a sedici anni, sicuramente mi godrei di più la vita e, soprattutto, non metterei al primo posto lo Studio pur ringraziando la Professione di quello che mi ha dato e di quanto ho avuto dalla vita, a quest'ultima soprattutto di avermi regalato quella ragazza bionda con il vestito rosso che in un giorno di luglio del 1987 entrò nella mia, di vita, e me l'ha cambiata veramente.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2019 alle ore 18:41

"rubino" ha scritto:
Dicono che le età peggiori siano l'adolescenza e la vecchiaia, secondo me, invece è quella intorno ai 55 anni: è l'età dei bilanci, che spesso si affronta come se si dovesse complare uno stato d'avanzamento, tirando le somme di quello che s'è fatto confrontandolo con quello che si voleva fare arrivando fatidicamente a non trovarsi con i conti.

Diciamo che è quell'età in cui non puoi recuperare o riparare nulla del passato, ma nemmeno fare grandissimi propositi per il futuro. Oramai quello che è stato fatto è fatto,... l'importante è godere di quelle opportunità che possiamo ancora cogliere, senza farci grandi illusioni di stravolgimenti della vita...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie