mai fidarsi del gps

:wink:
Chieti, famiglia bolognese in acqua
per colpa del navigatore satellitare
L'auto impantanata nel torrente Feltrino. A bordo quattro persone, fra cui una donna incinta al settimo mese e un bimbo di due anni. E' il decimo caso simile nella stessa zona
La pioggia che cade a dirotto, il navigatore che sbaglia indicazioni e l'auto che finisce nel torrente. Non è la prima volta che accade nella zona di Castel Frentano, in provincia di Chieti, per un errore delle mappe degli strumenti satellitari, ma a farne le spese questa volta è stata una famiglia bolognese. Tutti incolumi, ma la paura è stata tanta.
Quattro persone - il capofamiglia, 31 anni; una donna incinta al settimo mese; un bimbo di due anni e la nonna di 84 - stavano percorrendo la zona di Frisa, diretti al casello autostradale della A14, quando sono finiti dentro il torrente Feltrino. Il conducente ha chiamato il 113 ma non è stato in grado di spiegare dove si trovava. Dopo lunghe ricerche della polizia stradale, dei carabinieri e dei vigili del fuoco i quattro sono stati tratti in salvo.
Già una decina di volte era successa la stessa cosa: le coordinate digitate fanno percorrere strade interne della campagna di Frisa che diventano sempre più sterrate in campagna e si interrompono in aree boschive.
Fonte:
bologna.repubblica.it/cronaca/2011/12/27...