Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Scommettiamo da 50 a 100 ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  20 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Scommettiamo da 50 a 100 ?

Autore Risposta

cassini

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 18:59

Che ci voglia tempo Rocco non ci sono dubbi.

Lo so anch'io come sono le procedure.

Ma manca soprattutto la volontà politica, non ci prendiamo in giro.

Qui da me i comonenti degli Uffici Tecnici sono perfettamente a conoscenza di tutto ciò che c'è sul territorio e quando passano vicino agli abusi edilizi si girano dall'altra parte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

cassini

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 19:04

"st-topos" ha scritto:

Il fenomeno esiste, inutile fare come gli struzzi, bisogna accettare la dura realtà, il fallimento completo delle attuali norme e riscriverne di più serie e calzanti con i territori.

Condivido al 100%

cassini

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 19:27

E aggiungo:

Quando parlate di furberie mi sembra che non abbiate il polso del territorio.

E' vero. Sicuramente ci sono state delle furberie ma la stragrandissima maggioranza sono abusi di necessità eseguiti da persone non ricchissime.

Il ricco, l'abbiente, non ha bisogno di fare abusi edilizi.

Quello che prima ha detto st-topos e che io ho condiviso evidenzia un problema sociale forte: la normativa urbanistica ed edilizia esistente non ha soddisfatto le esigenze abitative di una buona parte dela popolazione.

E di questo ne dobbiamo prendere atto.

Che non vuol dire stravolgere il territorio come dice Latemar o originare frane o quant'altro.

Questa è demagogia allo stato puro.

Perché se andiamo a vedere bene sono stati proprio i piani edilizi e urbanistici che hanno permesso di costruire paesi (Liguria, Calabria e Sicilia in particolare) sugli sbocchi dei fiumi al mare.

Vai a vedere se a Vernazza le case sono abusive.

Oppure come mi è capitato di vedere anche in Emilia nell'alveo dei Fiumi. E non ce n'era assolutamente bisogno vista l'estensione del territorio.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 19:40

Dimentichi che oltre alle frane ecc. i disastri, secondo alcuni, più che ai condoni sono dovuti ai geometri.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 19:58

@Rubino

Un filo conduttore lega ogni tua risposta, non comprendi ciò che viene scritto e scappi.

Ti ho chiesto: "........Vorrei dire all'...."amico" Rubino che bacchetta tutti con la sua doppia morale di cui abbiamo (.......le tasche piene) più volte discusso: nella sua regione quanti fabbricati rurali non rispettano più i parametri fra pertinenze e parte abitativa??????. Mi permetto di rispondere io ti dico il 99% dei fabbricati rurali. Questi evadono le imposte comunali, statali e tutte quelle che vengono dietro .......E' SONO QUINDI ABUSIVI ....... Lui da tecnico del territorio (e forse anche da proprietario) cosa ha fatto per limitare tale fenomeno?........"

Un atto di coraggio su.......abbozza una risposta se ti riesce, non scappare come al solito.

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 22:02

Rispondo a Cassini. Siccome le costruzioni illecite non si possono demolire guadagnamoci in due. Chi ha fatto l'abuso che ottiene il condono e la commerciabilita del fatto illecito e chi risquote la multa.

Bella pensata sì. Lo stato complice degli abusi edilizi perpetuatii nel territorio.

Non penserete mica che il condono aiuti la sig. Maria che si ritrova la nicchia abusiva nel bagno?

Non prendiamoci in giro su.

Mai e poi mai far riciclare i soldi sporchi alle associazioni delinquenziali, ad opera dello Stato, perché di questo in realtà si tratta.

Ma stavolta non l'avranno vinta. Mi affido alla gran parte della popolazione che sta nel giusto e che non vota.

cassini

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 07:05

A volte leggendo alcuni interventi mi chiedo: ma il mondo la fuori è uguale per tutti?

Oppure siamo noi talmente obnubilati ideologicamente da trasformarlo a nostro piacimento?

Gli unici interventi che posso sforzarmi di capire sono quelli di Pippo perché appartiene a un territorio poco antropizzato e abbastanza ricco ma gli altri.......

Lo Stato, caro Latemar, nelle sue espressioni, è sempre stato nemico del cittadino. Io personalmente ho sempre camminato dentro i binari e non ho mai deragliato. È una scelta personale ed educativa. Di certo però non biasimo coloro che non lo fanno riguardo a questo tema perché, ripeto, se tanti hanno deragliato per necessità vuol dire che lo Stato non ha norme giuste.

E, bada bene, i funzionari delle varie amministrazioni lo sanno perché se non ordinano le demolizioni è perché riconoscono che nel 95% dei casi sarebbe un atto ingiusto ed eccessivamente lesivo.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 08:21

Buongiorno

Cassini ha scritto "......A volte leggendo alcuni interventi mi chiedo: ma il mondo la fuori è uguale per tutti?....."

Mi hai preceduto.......nelle scuole di recente hanno introdotto lo psigologo credo che anche gli ordini professionali debbano dotarsi di tale figura.

Recentemente su questo sito si leggono cose che ti lasciano veramente fuori di testa, tutti possiamo fare affermazioni, anche molto "sui generis" ma in questo forum si è raggiunti limiti davvero molto preoccupanti.

Personaggi che pur avendo raggiunto la sessantina hanno ancora riminiscenze scolastiche del tipo ti aspetto fuori e/o ti chiamo al telefono per regolare conti in sospeso, personaggi che intervengono in discussioni sparando ca...ate a iosa e poi scompaiono malgrado siano sollecitati ripetutatamente, personaggi che pongono quesiti e anche se interpellati a fornire chiarimenti scompaiono.......ma tutto questo da dove arriva.....covid, crisi economica, crisi della professione, crisi framiliari......boh è tutto un grande mistero.

Ridiamoci sopra per non piangere.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 09:14

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

Cassini ha scritto "......A volte leggendo alcuni interventi mi chiedo: ma il mondo la fuori è uguale per tutti?....."

Mi hai preceduto.......nelle scuole di recente hanno introdotto lo psigologo credo che anche gli ordini professionali debbano dotarsi di tale figura.

Recentemente su questo sito si leggono cose che ti lasciano veramente fuori di testa, tutti possiamo fare affermazioni, anche molto "sui generis" ma in questo forum si è raggiunti limiti davvero molto preoccupanti.

Personaggi che pur avendo raggiunto la sessantina hanno ancora riminiscenze scolastiche del tipo ti aspetto fuori e/o ti chiamo al telefono per regolare conti in sospeso, personaggi che intervengono in discussioni sparando ca...ate a iosa e poi scompaiono malgrado siano sollecitati ripetutatamente, personaggi che pongono quesiti e anche se interpellati a fornire chiarimenti scompaiono.......ma tutto questo da dove arriva.....covid, crisi economica, crisi della professione, crisi framiliari......boh è tutto un grande mistero.

Hai una autostima di te stesso fuori dal comune.

Il tuo messaggio si può tranquillamente tradurre in :

"Perchè io sono io e voi non siete un .... !"

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 09:15

"cassini" ha scritto:
A volte leggendo alcuni interventi mi chiedo: ma il mondo la fuori è uguale per tutti?

Oppure siamo noi talmente obnubilati ideologicamente da trasformarlo a nostro piacimento?

Gli unici interventi che posso sforzarmi di capire sono quelli di Pippo perché appartiene a un territorio poco antropizzato e abbastanza ricco ma gli altri.......

Lo Stato, caro Latemar, nelle sue espressioni, è sempre stato nemico del cittadino. Io personalmente ho sempre camminato dentro i binari e non ho mai deragliato. È una scelta personale ed educativa. Di certo però non biasimo coloro che non lo fanno riguardo a questo tema perché, ripeto, se tanti hanno deragliato per necessità vuol dire che lo Stato non ha norme giuste.

E, bada bene, i funzionari delle varie amministrazioni lo sanno perché se non ordinano le demolizioni è perché riconoscono che nel 95% dei casi sarebbe un atto ingiusto ed eccessivamente lesivo.

Ma certo, infatti gli evasori fiscali dicono che lo fanno perchè lo Stato a loro non ha dato niente e quindi non vedono perchè dovrebbero pagare le tasse.

Aggiungo: è molto "'taliano" tutto questo, c'è sempre una giustificazione.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 09:20

"rubino" ha scritto:
"cassini" ha scritto:

Ma certo, infatti gli evasori fiscali dicono che lo fanno perchè lo Stato a loro non ha dato niente e quindi non vedono perchè dovrebbero pagare le tasse.

Aggiungo: è molto "'taliano" tutto questo, c'è sempre una giustificazione.

Certo. Anche gli evasori hanno le loro necessità, hanno da campare la famiglia, vuoi mica strappargli il pane di bocca.

cassini

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 09:29

Ve l'ho detto: mi sembrate fuori della realtà.

E quando siamo fuori della realtà si tende alla demagogia.

Forse ha ragione st-topos quando parla di doppia morale.

Mi piacerebbe vedere se voi fatturate tutto quello che fate.

Chi non ha colpe scagli la prima pietra.

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 09:37

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

Salve

io devo intervenire perchè chiamato in causa, comincio ora a capire il tuo carattere e te lo dico con serietà c'è qualcosa che mi preoccpua, sai perchè? Pretendi risposte anche se uno non vuole dartele, fregatene se uno non vuole, a che serve richiamare sempre i sessantenni.

Poi me lo hai dato il telefono? mai ricevuto io, e neanche più te lo chiedero? (non serve a niente).

Ah forse tu vuoi sminuire qualcuno tecnicamente con affermazioni che senti risposte ridicole o cazzate varie, meglio lasciarti perdere, tanto non ne vale la pena confrontarsi con te.

Come Latemar anche per me hai una autostima non comune.

cordiali saluti

P.S. oggi non ti benedico ti lascio così come sei

st-topos

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 09:43

@Cassini scusami ma tu credi che Rubino abbia compreso: "......personaggi che intervengono in discussioni sparando ca...ate a iosa e poi scompaiono malgrado siano sollecitati ripetutatamente......" è tutto riferito alla sua augusta persona?????

Forse lo devo spiegare in maniera più elementare.

Per adesso ti ricopio il mio post di ieri delle ore 19.58, in mancanza lo spiego più terra terra.

@Rubino

Un filo conduttore lega ogni tua risposta, non comprendi ciò che viene scritto e scappi.

Ti ho chiesto: "........Vorrei dire all'...."amico" Rubino che bacchetta tutti con la sua doppia morale di cui abbiamo (.......le tasche piene) più volte discusso: nella sua regione quanti fabbricati rurali non rispettano più i parametri fra pertinenze e parte abitativa??????. Mi permetto di rispondere io ti dico il 99% dei fabbricati rurali. Questi evadono le imposte comunali, statali e tutte quelle che vengono dietro .......E' SONO QUINDI ABUSIVI ....... Lui da tecnico del territorio (e forse anche da proprietario) cosa ha fatto per limitare tale fenomeno?........"

Un atto di coraggio su.......abbozza una risposta se ti riesce, non scappare come al solito.

@Simba 6464

Stavo scrivendo la risposta a Cassini e non avevo letto il tuo "prezioso" intervento, rimedio subito.

Tu invece dimentichi i fatti. Ti prego di rivederti le seguenti discussioni

I tuoi interventi precedenti in questa discussione;

In una precedente: www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t...

e l'altra sulle categorie D/8 che se vuoi ti trovo anche l'indirizzo.

Non voglio sminuire nessuno, ti ripeto quello che già ti ho scritto, non ti conosco, non so chi sei quindi non posso avere nessun risentimento per la tua persona. Non sopporto certe cose che tu e il tuo amico siete abituati a fare su questo disgraziato sito.

Vi abbraccio a tutte e due

Latemar

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2023 alle ore 13:00

"cassini" ha scritto:
Ve l'ho detto: mi sembrate fuori della realtà.

E quando siamo fuori della realtà si tende alla demagogia.

Forse ha ragione st-topos quando parla di doppia morale.

Mi piacerebbe vedere se voi fatturate tutto quello che fate.

Chi non ha colpe scagli la prima pietra.

Hai frainteso.

Io non critico chi evade. Anche io quando posso cerco di evadere le tasse e non mi ritengo un delinquente per questo.

Io critico lo Stato che si rende complice mettendosi a disposizione del delinquente (quello serio non la sig. Maria come vogliono far credere per stare vicino ai piccoli semplici cittadini che non fanno male a nessuno con una finestra spostata di 15 cm) , con leggi bonificatorie, consentendogli con un colpo di spugna, di rendersi immacolati togliendosi tutte le infrazioni che ha criminosamente effettuato senza alcun controllo, per incassare soldi e, anzi consentendogli di fare ancora più soldi. Queste società di di grandi capitali son talmente potenti che quando gli vai a chiedere di versare le tasse sui maxi profitti che realizzano ti bloccano subito e ti fanno il verso nei denti.

Pagine:  20 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie