Forum
Argomento: S. Francesco - S. Severino - S.Gianni Tartabini
|
Autore |
Risposta |

george_ces
Scusandomi per il ritardo, mi associo ai colleghi per augurare CENTO DI QUESTI GIORNI al più burbero dei geometri d'Italia !!!  (scherzo) AUGURONI GEOALFA
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Mi associo anche io. Ieri ero di anniversario. cordialmente
|
|
|
|

arturo68
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Auguri al buon Gianni. Ciao Carlo
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Auguroni Gianni Ciao Stefano
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Quand'è il compleanno di dioptra?
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"rubino" ha scritto: Quand'è il compleanno di dioptra? Salve rubino Mandami la tua e_mail a questa mia che devo comunicare privatamente con te: ostist01@ostistoppa.191.it Saluti cordiali
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Carlè, meravigliati una volta sola: come sai, non si è allontato solo geoalfa, volevo ricordarmi che anche dioptra non scrive più e che li vorrei qui entrambe. A proposito, lunga vita a geoalfa (e pure a noi tutti).
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
A Rocco. Non si sono allontanati. Ci sono, sotto mentite spoglie, ma ci sono. Ciao Carlo
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Ehhh, lo so! Da voi si dice "parlare alla nuora perchè la suocera intenda?": così stiamo facendo qua, il guaio è che conosco il carattere "frizzantino" dei giovanotti in questione (la tipologia è del genere "fumantini" per voi sull'Arno e "'ngazzus" dopo il Volturno), so che non tornano facilmente indietro, che bisogna rispettare le decisioni che prendono e stare ognuno al proprio posto me compreso infatti, come vedi, porto la bandiera dei silenziosi, non firmo appelli e non tiro per la giacca. Il problema è: come riportarli qui indenni da loro stessi? Per il momento mi limito a fargli leggere che non mi sono dimenticato di loro. Sul piano operativo: capisco che tu ormai discorri solo con autorità dall'Ing. Surace a salire, ma se scendi dalla nicchia e dai una mano a stanarli forse ci riusciamo. Con osservanza. P.S.: vedo che non hai risposto alla lettera aperta di Leonardo Gualandi sulla riforma del Catasto: continua lo sdegnoso scarso interesse sull'argomento? Ah, questi cardinali, questi monsignori, questi principi del forum!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Caro Rocco Mi dai lo spunto per parlare di alcune questioni. Riguardo ai due cari amici, che per motivi diversi si sono allontanati, dico che mi dispiace. Anche se, passata una certa età, bisognerebbe essere un pò più riflessivi e meno impulsivi. Come ha detto il grande Andrea Camilleri introducendo il film di Montalbano "L'età del dubbio." Quello che penso di questo forum l'ho detto mille volte: è il veicolo più grande per fare cultura catastale e di certo non lo lascerò facilmente. Riguardo al Catasto dei Fabbricati ammetto di non aver mai nutrito grande passione. E non è un fatto né di snobismo, né di altro genere. E' proprio un fatto di passione. Credo che di Catasto Fabbricati se ne parlerebbe molto meno se non ci fosse collateralmente il problema della imposizione fiscale arrivata a livelli altissimi. Purtroppo, Rocco, mi rendo conto di essere un vecchio dinosauro. Credo ancora in un mondo che non c'è più e per me il Catasto rimane sempre una cosa un po' diversa da quello che è in realtà. Io l'ho sempre visto come un veicolo di civiltà. Ciao Carlo
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Beh, un primo risultato già c'è: CARLO CINELLI SCRIVE!!! Vedrete che piano piano ci dirà quello che pensa, spassionatamente (ossia senza passione). Buon appetito.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto:
P.S.: vedo che non hai risposto alla lettera aperta di Leonardo Gualandi sulla riforma del Catasto: continua lo sdegnoso scarso interesse sull'argomento? Ah, questi cardinali, questi monsignori, questi principi del forum! Come quasi tutti daltronde, non ha avuto molto seguito il pur ottimo input, come anche sollecitato dalla duchessa, ma credo sia molto semplice la risposta. Purtroppo siamo ormai talmente assuefatti ed abituati ad un sistema legislativo ( non diciamo politico per non creare troppi ot) che di giorno in giorno se ne inventa una,..oggi è così, domani colì e dopodomani cosà, per cui non vale neanche la pena discuterne, ma non perchè non sia nel nostro interesse, come non lo è !!! ma proprio perchè, ripeto, ormai più che refrattari alle decisioni ed alle leggi che ci vengono propinate dall'Alto, Alto di cui si è persa qualsiasi fiducia e considerazione. Troppo pessimista ?,...no,..credo realista ..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|