Autore |
Risposta |

francescox
|
"ale81" ha scritto: Ma se compro la BMW X3 ci rientro nel forfettone :?: :wink: :?: :wink: :?: :wink: 8) Si. Ti basta intestarla alla zia.... :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

gianco78
bè personalmente ho per i rilievi una panda 4x4 e devo dire che ormai non ho paura di andare in posti nuovi, tanto so che non avrò problemi...
|
|
|
|

ale81
|
"francescox" ha scritto: "ale81" ha scritto: Ma se compro la BMW X3 ci rientro nel forfettone :?: :wink: :?: :wink: :?: :wink: 8) Si. Ti basta intestarla alla zia.... :lol: :lol: :lol: Classico... speriamo che la zia non vada in fallimento...
|
|
|
|

gigigeom
PANDA 4*4 .... voglio vedervi con l'X5 sotto i vigneti o in mezzo ai boschi ...... il pandino va ovunque, è piccolino e anche se lo graffi non ti strappi i capelli .... inoltre ..... CHI HA I SOLDI PER l'X5?
|
|
|
|

ale81
|
"gigigeom" ha scritto: PANDA 4*4 .... voglio vedervi con l'X5 sotto i vigneti o in mezzo ai boschi ...... il pandino va ovunque, è piccolino e anche se lo graffi non ti strappi i capelli .... inoltre ..... CHI HA I SOLDI PER l'X5? Ma come?!?! tu dopo il rilievo non vai a prendere l'aperitivo in centro a Milano Marittima con l'X5-X3?!?! 8O 8O 8O
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
A mio parere ci vuole una macchina che rappresenti un buon compromesso di queste caratteristiche: 1) 4 ruote motrici 2) ridotte 3) dimensioni abbastanza contenute 4) buona altezza da terra 5) buoni angoli di attacco 6) gomme almeno M+S 7) discreto bagagliaio con buona possibilità di fermare la strumentazione topografica 8) consumi più bassi possibili 9) interni facilmente lavabili 10) non si deve aver paura di graffiarla e di infangarla dentro e fuori. Io personalmente ho una Suzuki grand vitara 5 porte 2000TD seconda serie, quella con il mitico motore Mazda e mi trovo molto bene. Ho avuto anche una Lada Niva, eccezionale ma....assetata e troppo spartana. La Panda (solo ed esclusivamente quella vecchia) L'ho usata molto, è spettacolare ma beve troppo e, molte volte, è troppo bassa. BmwX3,X5, Range Rover, Cayenne, Mercedes ed altri super suv (molte volte con con interni in pelle color panna!) non li prenderei nemmeno in considerazione, troppa elettronica, poca sostanza e..tanta paura di graffiarla/sporcarla (oltre naturalmente al costo difficilmente ammortizzabile).
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Clicca sull'immagine per vederla intera Ecco per chi non la conosce la land rover defender 90
|
|
|
|

gigigeom
"ale81" ha scritto: "gigigeom" ha scritto: PANDA 4*4 .... voglio vedervi con l'X5 sotto i vigneti o in mezzo ai boschi ...... il pandino va ovunque, è piccolino e anche se lo graffi non ti strappi i capelli .... inoltre ..... CHI HA I SOLDI PER l'X5? Ma come?!?! tu dopo il rilievo non vai a prendere l'aperitivo in centro a Milano Marittima con l'X5-X3?!?! 8O 8O 8O Certo che ci vado ........ dici che sfiguro col mio pandino impantanato ....... ecco perchè non riesco a cuccare, devo assolutamente prendermi l'X5. :evil:
|
|
|
|

CESKO
|
"eziomil" ha scritto: Clicca sull'immagine per vederla intera Ecco per chi non la conosce la land rover defender 90 quella in dotazione ai Carabinieri? 8) 8)
|
|
|
|

iviarco
|
ho aspettato qualche giorno, per rispondere come si conviene ad un post del WebMaster. potevo allegare qualche effetto speciale (la Dodge Nitro nella pubblicità, una Ferrari parcheggiata vicino alla stazione 600...) per condividere i sogni di gloria di noi angeli nel fango. Insisto nel dire che la migliore, come la moglie, è quella che hai (e che non hai scartato subito). Condivido l'emozione, ormai invecchiata di qualche anno, di possedere la SUV della BMW con i vetri neri e sfoggiarla in un sopralluogo in campagna, magari contro un collega di controparte cui incutere una giusta dose di soggezione. Ma io, a quella povera utilitaria ammaccata con l'impianto a GAS, tutte le sere la saluto abbassando il garage, ed un po' la ringrazio della compagnia...
|
|
|
|

megaboy
Land Rover Defender non c'è paragone (ovviamente per chi lavora spesso in campagnia/montagna)
|
|
|
|

geocar
|
Salve a tutti!!! Personalmente credo ke la "macchina da campagna" va scelta in base alla tipologia di rilievo che un topografo in genere fa.... Di certo se per rilievo si intende qualche sterrato ogni tanto e sporcarsi un pò le ruote va benissimo anche una X3...ma in effetti in un percorso un pò più arduo ho seri dubbi sulle sue caratteristiche da SUV. Personalmente mi capita di scalare monti interi con la macchina, ma per arrivarci magari devo fare 250 km di strada asfaltata...e farli con una panda 4x4 non è il massimo a livello di confort; Il Suzuki jimny non è male...una bella capretta...ha anche le ridotte, ma quando sono andato a vederla in concessionaria ho notato un piccolo particolare...è minuscola!!non ci entra la stadia del livello laser e tantomeno la palina, e 4 gps con cassoni + trappiede + paline e bipodi non saprei dove metterli!! Per questo ho scelto un Mitzubishi pajero passo corto...ridotte...ampia escursione delle ruote...angoli di entrata e uscita ottimali..i consumi un pò elevati..ma li ammortizzo con i rilievi!! Per quanto mi riguarda soddisfattissimo!! Di certo non mi sento di consigliarlo a tutti...ripeto...la macchina o il fuoristrada si sceglie in base all'uso che ciascuno ne fà!!!
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Clicca sull'immagine per vederla intera ecco il Mitsubishi Pajero
|
|
|
|

Mauree
Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

cascone
|
Clicca sull'immagine per vederla intera perdonatemi ma QUESTA credo possa considerarsi una macchina seria per i rilievi di campagna 8) [size=16]IVECO Massif[/size]
|
|
|
|