Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Pubblicità ingannevole......o denigratoria ???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore Pubblicità ingannevole......o denigratoria ???

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2009 alle ore 21:15

Ciao a tutti.....avete visto ultimamente l'ultima pubblicità di una famosa compagnia telefonica con protagonisti un diverte trio di comici?????
Bene....in una scena...dove sono presenti dei "presunti tecnici" alle prese con il plastico di un "nuovo insediamento urbano" .....alla fine dello spot,dopo le varie battute di rito....uno di questi comici inizia fare lo "stupido imitando il famoso King Kong"!!!
Molto simpatica come scenetta ma la cosa che un pò mi ha infastidito è che quando il resto del trio dice "..architetto la smetta di fare lo stupido.." si sente una voce che dice "...non è un architetto...è un GEOMETRA..."

Forse sarò un pò permaloso......ma sono FIERO di essere un geometra!!!!!
Scusate il disturbo....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocape

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2009 alle ore 23:02

Non disturbi affatto David!
Non ho visto la pubblicità ma, se è come dici tu, spero che chi dei frequentanti questo sito che riveste posizioni di rilievo all'interno degli organismi di rappresentanza della categoria, si muova per riprendere la società di telefonia in questione.
Oh..l'altra sera ho guardato il termine di una puntata di un programma sulla RAI (forse ballarò ma non ne sono certo) e entro la fine della puntata stessa il Consiglio Nazionale del Notariato ha fatto pervenire al conduttore delle delucidazioni in merito alle delle percentuali degli iscritti agli ordini già figli di notai (suppongo perchè quel programma aveva detto qualcosa in merito alla "casta" dei notai)!!

Questa si chiama "vigilanza"..e forse senso di appartenenza!!

E non lobby..o casta......

Buonanotte a tutti...

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2009 alle ore 09:45

..l'ho trovato su youtube???secondo voi posso inserire il link?anche se si tratta di un pubblicità???

VARES8

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2009 alle ore 13:35

inserisci che siamo curiosi di vedere .... e cambiare gestore nel caso !

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2009 alle ore 13:39

A parte che sono solo marginalmente "infastidito" da questa pubblicità... perchè un "semplice" geometra è molto spesso più preparato di 10000 ingegneri :P occorre sferzare i vertici del CNG affinchè prendano una severa posizione in merito, chiedendo la sospensione della pubblicità, nonchè un cospicuo risarcimento danni all'immagine della Categoria...

Peccato, evidentemente ai vertici di W**d non hanno pensato di poter perdere molti potenziali fruitori delle loro offerte business...

Ora che il CNG si faccia avanti, invece di organizzare convegni o altre amenità, dove alla fine la pappa è sempre la stessa: riverenze e salamelecchi tra "i soliti noti"...

Buon lavoro 8)

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2009 alle ore 13:56

bisogna fare causa alla W***D ..........

Mauree

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2009 alle ore 14:15

palmitekno

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 00:20

...

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 10:18

Concordo pienamente per un provvedimento legale...pure a me girano le "balle" quando vedo quella pubblicità, e la mia fidanzata, appena passa quella battuta, si gira verso di me cercando la mia reazione, la quale è sempre la stessa: sorrisetto forzato, mandando a quel paese coloro che hanno fatto la sceneggiatura di quella pubblicità. Sarebbe ora che, chi di dovere e dice di amare questa professione e che ci dice di proteggere, oltre che percepire le nostre quote annuali, prenda posizione in merito e si faccia avanti a muso brutto per risolvere questa situazione. Penso non sia l'unico a pensarla in questo modo.
Speriamo di avere notizie in merito a breve...

uli

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 12:07

... nel frattempo boicottiamo a più non posso la compagnia telefonica, lei non ha rispetto per noi e..... noi facciamo la stessa cosa !!

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 12:43

...

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 14:17

per enrico_p
...non concordo ciò che esprimii perchè nel film di fantozzi "veniva derisa" la persona cioè la figura del personaggio, invece nella pubblicità si evidenzia che se una persona è stupida non può essere un architetto ma solamente un geometra!!!!!

palmitekno

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 14:30

...

fuego

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 14:35

Ciao
Concordo in pieno con enrico_p.
L'unica critica che posso fare allo spot è che non mi fa ridere. Ma detto questo mi sembra esagerato far causa alla Wind perchè lo spot è lesivo della nostra immagine. Allora dovremmo far causa anche a Villaggio x il Geometra Fracchia e per il "Geometra Luciano Calboni" (fantozzi).
Suvvia ragazzi, un po' di autoironia...

Allora cosa avrebbero dovuto fare gli ingegneri www.youtube.com/watch?v=fQQiebsK3qY
o gli architetti http://www.youtube.com/watch?v=V8byPbLUbsk

Ma daiiiiiiii

Ciao

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2009 alle ore 16:09

Rispondo al volo a fuego, ultima persona a postare: la differenza tra le due cose che hai linkato tu e quello di cui discutiamo, è lo sbeffeggiamento fatto nei confronti di un "geometra" da parte di "architetti" (con tutto l'amore per i colleghi architetti, non ce l'ho con loro): nei casi da te indicati è una "parodia" fatta esclusivamente su una figura, dove una persona estremizza, esaspera, la figura professionale dei nostri colleghi laureati, e la stessa figura si auto-ridicolizza... Qui invece si parla di sbeffeggiamento tra una categoria e l'altra, è questo il "fastidio" che penso in molti hanno, a vedere dai post lasciati

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie