Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Morosità cassa geometri e crisi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  29 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Morosità cassa geometri e crisi

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 19:33

A chi lo dici!!

Tocca rimettersi sui libri, meno male ho solo 30 anni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalessandro

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 19:37

Beato te, io ne ho 45, e sono stato costretto a mollare dopo 17 anni di professione.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 19:40

"geoalessandro" ha scritto:
Beato te, io ne ho 45, e sono stato costretto a mollare dopo 17 anni di professione.

Purtroppo, tra limitazioni delle competenze, contribuzione sempre in aumento, il collegio (vedi sopra) inesistente, io cerco di tutelarmi, e di fare mille sforzi per garantirmi un titolo spendibile anche all'estero cosa che, il nostro, è riconosciuto solo in Italia

danielle

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 21:22

Una cosa del genere ti fa cadere le braccia. Dopo 17 anni la rabbia deve essere tanta.

Comunque è evidente che la cassa favorisca i grandi e cerca di mettere i bastoni tra le ruote agli altri, facendo pulizia.

E' vero dovremmo (avremmo dovuto) indignarci e invece noi italiani e noi geometri siamo solo delle pecorelle che si lamentano tanto ma che poi non fanno nulla, e ai piani alti lo hanno capito.

Io l'Italia non la vedo affatto bene

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 21:24

"danielle" ha scritto:

Una cosa del genere ti fa cadere le braccia. Dopo 17 anni la rabbia deve essere tanta.

Comunque è evidente che la cassa favorisca i grandi e cerca di mettere i bastoni tra le ruote agli altri, facendo pulizia.

E' vero dovremmo (avremmo dovuto) indignarci e invece noi italiani e noi geometri siamo solo delle pecorelle che si lamentano tanto ma che poi non fanno nulla, e ai piani alti lo hanno capito.

Io l'Italia non la vedo affatto bene

Si ma, se oggi siamo metti 100 iscritti, 30 grandi e 70 piccoli, mettiamo entrino di contribuzione € 10.000

Se rimangono solo 30 grandi, di contribuzione entra 30.000 ...... i conti non tornano. Mi sembrerebbe un ragionamento che non regge

danielle

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 21:28

Questo discorso non fa una piega. Ma allora alla cassa a che gioco stanno giocando?

Perchè tartassare così gli iscritti e costringerli a cancellarsi?

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 21:31

"danielle" ha scritto:
Questo discorso non fa una piega. Ma allora alla cassa a che gioco stanno giocando?

Io, sinceramente, non ne ho idea Danielle.

So solo che, 4.125 € annuali, son un furto!

danielle

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 22:44

"vordcienpion" ha scritto:
"danielle" ha scritto:

Io, sinceramente, non ne ho idea Danielle.

So solo che, 4.125 € annuali, son un furto!

E' un furto eccome. Ma i minimi Inarcassa a quanto ammontano?

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2015 alle ore 17:27

www.inarcassa.it/site/home/contributi.ht...

2.280 €!! Alla faccia nostra, che paghiamo 4.125 €! Ben 1.325 € in più, pari a circa il doppio!! Traete voi le conclusioni!!!

danielle

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2015 alle ore 17:43

http://www.inarcassa.it/site/home/contributi.html

2.280 €!! Alla faccia nostra, che paghiamo 4.125 €! Ben 1.325 € in più, pari a circa il doppio!! Traete voi le conclusioni!!!

E' inammissibile una cosa del genere. Ingegneri e architetti hanno un ventaglio di lavori molto più ampio del nostro, oltre al fatto che in questo periodo di crisi stanno sconfinando anche oltre le loro competenz, come nei lavori catastali e in quei lavori solitamente svolti dai geometri, ma alla fine a noi tocca pagare un conto così alto, senza essere difesi da chi sarebbe deputato a farlo.

Se potessi mi rimetterei a studiare, ma dovendo pagare le rate della cassa, non posso mollare un piccolo lavoretto che ho... Che schifo :(

danielle

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2015 alle ore 17:43

http://www.inarcassa.it/site/home/contributi.html

E' inammissibile una cosa del genere. Ingegneri e architetti hanno un ventaglio di lavori molto più ampio del nostro, oltre al fatto che in questo periodo di crisi stanno sconfinando anche oltre le loro competenz, come nei lavori catastali e in quei lavori solitamente svolti dai geometri, ma alla fine a noi tocca pagare un conto così alto, senza essere difesi da chi sarebbe deputato a farlo.

Se potessi mi rimetterei a studiare, ma dovendo pagare le rate della cassa, non posso mollare un piccolo lavoretto che ho... Che schifo :(

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2015 alle ore 17:45

Io mi son imposto di rimettermi sui libri.

Dedicherò 4 ore a serata allo studio, dalle 19 alle 23.

Invece di impiegare 3 anni ne impiegherò 5, poco importa, finirò che avrò 35 anni, ancora giovanissimo! Ho amici che a 35 anni non sanno manco usare lo strumento!

danielle

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2015 alle ore 14:36

A volte penso che potrei rimettermi a studiare ma mi costerebbe sacrifici enormi, anche perchè l'università non è nella mia città e poi, volendo fare ingegneria, sono timorosa visto che in matematica ho sempre zoppicato (gli esami di analisi li vedo un ostacolo abbastanza tosto da superare). E poi, come dicevo, non sono una ragazzina.

Inoltre ora l'Inarcassa attua una tassazione sopportabile, ma chi ci assicura che nei prossimi anni anche l'Inar assa non impazzirà, aumentando la tassazione?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2015 alle ore 09:19

Cosa c'entra con i geometri e le tasse ? Bhe, se ci pensiamo bene in ufficio mancano, nella maggior parte dei casi, la lavatrice, il frigorifero, un tv per ogni stanza, il frullatore, il forno elettrico et..etc... Certo i PC consumano parecchio , ma almeno la notte ed i festivi son spenti....

Bolletta, pagherà di più chi consuma meno

Il governo ha preparato la riforma della bolletta elettrica. Entrerà in vigore l'anno prossimo e, se non ci saranno grandi cambiamenti, causerà rincari fino a 117 euro all'anno per le famiglie che usano meno corrente. Critiche dai sostenitori delle rinnovabili: «Una marchetta per i produttori di energia fossile»

espresso.repubblica.it/affari/2015/07/27...

danielle

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2015 alle ore 14:28

Ormai l'Italia funziona al contrario e questa ne è la dimostrazione. Ma non solo per i geometri ma per ttutti coloro che sono oculati nei consumi.

Ci hanno fatto una testa di chiacchiere sul

risparmio energetico, ci hanno fatto acquistare elettrodomestici di classe A ecc ecc e poi fanno una stupidaggine del genere. Spero che la cosa non vada avanti.

ps. Quest'anno la cassa geometri ha (a mio avviso giustamente) eliminato l'agevolazione, per i pensionati, che prevedeva il versamento al 50% del contributo soggettivo

Pagine:  29 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie