Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Morosità cassa geometri e crisi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  29 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Morosità cassa geometri e crisi

Autore Risposta

joh35bis

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2015 alle ore 17:51

mi:10 febb. 2015

Caro collega, la cassa purtroppo stà divenendo la succursale dell'Agenzia delle Entrate

mettendosi nella fiscalità in maniera insostenibile. Praticamente stipendiamo impiega-

ti che vanno a "ravanare" tutto ciò che fiscalmente si può aggiungere a ciò che abbia-

mo regolarmente versato. Adirittura la Cassa offre assistenza fiscale! Chi gliela chiesta?

Quando mai da Trapani, o da Travisio, o Champoluc ad un Collega viena la bella idea

di farsi assistere fiscalmente dalla Cassa (che stà a Roma)? Non solo si inventano tri-

buti e morosità adesso, figuriamoci se ci facessero anche la consulenza fiscale?

Relativamente alle morosità: che m..... di cassa abbiamo che nei ritardi a richieste ar-

retrate ci impongono di pagare addzionali che non hanno senso, facendoci lavorare con

la lingua fuori, per pagare piu di importi punitivi che di dovuto? Se la Cassa e dei Geo-

metri, perchè penalizzarli con addizionali fantasiosi per che danni? Quando arriverà un

presidente che al dovuto farà aggiungere gli interessi ed eventusle rivalutazione + spe-

se postali e spese della cartella? Spero esserci anch'io. Dal 1° Genn.2013,chi ha su-

perato 70anni,ha versato 5anni continui di contributi, ed una pensione contrib.va inferiore

a 1,5volte la sociale INPS, può chiedere l'integrazione. Saluti john35bis

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

danielle

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2015 alle ore 11:41

Di sicuro le cose in un futuro non troppo lontano cambieranno per forza. Se la cassa sarà fagocitata dall'inps potrebbe essere un bene, ma è tutto da vedere.

per coloro che stavano pensando alla prosecuzione degli studi posso dire di aver fatto lo stesso pensiero, ma al momento resta solo una idea folle.

Mi sento in balia degli eventi, senza sapere cosa voglio e cosa aspettarmi, e per una donna è anche più difficile, dato che nell'elenco delle "cose da fare" dovrebbe esserci anche il creare una famiglia.

Che periodo assurdo e quanto tempo perso :(

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2015 alle ore 11:43

"danielle" ha scritto:
Di sicuro le cose in un futuro non troppo lontano cambieranno per forza. Se la cassa sarà fagocitata dall'inps potrebbe essere un bene, ma è tutto da vedere.

per coloro che stavano pensando alla prosecuzione degli studi posso dire di aver fatto lo stesso pensiero, ma al momento resta solo una idea folle.

Mi sento in balia degli eventi, senza sapere cosa voglio e cosa aspettarmi, e per una donna è anche più difficile, dato che nell'elenco delle "cose da fare" dovrebbe esserci anche il creare una famiglia.

Perchè un idea folle?

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2015 alle ore 20:33

"danielle" ha scritto:

..........."Che periodo assurdo e quanto tempo perso"

Complimenti, sensibilissima DANIELLE,

con un semplice e profondo pensiero hai interpretato il malessere dei nostri giorni

Comunque vedrai che prima o poi....Adda passà 'a nuttata...come diceva

il bravo Eduardo de Filippo.

carissimi saluti

DUCHESSA

danielle

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2015 alle ore 21:16

"vordcienpion" ha scritto:
"danielle" ha scritto:

Perchè un idea folle?

Ovviamente parlavo della mia situazione. Folle perché mi imbarcherei in una situazione lunga senza sapere se ha senso e senza sapere se potrei riuscirci.

"DUCHESSA" ha scritto:
"danielle" ha scritto:

con un semplice e profondo pensiero hai interpretato il malessere dei nostri giorni

Comunque vedrai che prima o poi....Adda passà 'a nuttata...comediceva

carissimi saluti

DUCHESSA

Tempo perso perché avrei potuto costruire qualcosa e invece si gira e si rigira senza ottenere nulla.

Mi sento come quei rami e quelle foglie che restano imprigionati nei mulinelli dei fiumi, che non vanno né avanti né indietro...

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2015 alle ore 21:32

"danielle" ha scritto:
"danielle" ha scritto:

Perchè un idea folle?

Ovviamente parlavo della mia situazione. Folle perché mi imbarcherei in una situazione lunga senza sapere se ha senso e senza sapere se potrei riuscirci.

"DUCHESSA" ha scritto:
"danielle" ha scritto:

Comunque vedrai che prima o poi....Adda passà 'a nuttata...comediceva

carissimi saluti

DUCHESSA

Tempo perso perché avrei potuto costruire qualcosa e invece si gira e si rigira senza ottenere nulla.

Mi sento come quei rami e quelle foglie che restano imprigionati nei mulinelli dei fiumi, che non vanno né avanti né indietro...

Danielle, quanti anni hai, se posso chiedere?

danielle

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2015 alle ore 00:06

Nessun problema figurati... ne ho 34. Tu?

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2015 alle ore 07:29

Io 30.

Ecco perchè penso, ora o mai più.

Alla fine sto investendo in un titolo spendibile, non sto buttando tempo.

Io sono convinto che tra massimo 10 anni, la figura del Geometra sarà relegata al Catasto e a fare il semplice disegnatore, anche considerato il fatto che con questa crisi sia ingegneri che architetti in cantiere vanno loro e idem a farsi i rilievi!!

george_ces

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2015 alle ore 12:40

geompavese

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2015 alle ore 13:12

E io ricordo a Tutti Voi, 26 febbraio a Roma.

danielle

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2015 alle ore 21:39

Io 30.

Io sono convinto che tra massimo 10 anni, la figura del Geometra sarà relegata al Catasto e a fare il semplice disegnatore, anche considerato il fatto che con questa crisi sia ingegneri che architetti in cantiere vanno loro e idem a farsi i rilievi!!

A 30 anni si può fare, soprattutto perché sei maschio.

Nel mio caso, purtroppo, la questione è un pò più complicata.

Se mi dicessero che in futuro potrei lavorare solo con il catasto, e poterci vivere decentmente, ci metterei a firma. Ma così non sarà!

danielle

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2015 alle ore 21:45

Ah sapete l'ultima pagliacciata della cassa? Un impiegato, a dicembre, mi aveva chiamato per una questione e, tra le altre cose, mi aveva detto che avevo dei contributi versati in più. Subito ho provveduto a fare domanda di rimborso nell'area riservata.

Oggi vado a controllaere a che punto fosse la pratica e con mio grande stupore ho trovato una scritta che diceva che non avevo diritto ad alcun rimborso. Come faccio a provare di aver diritto a quel rimborso? Possibile che, a seguito di una domanda, non mi sia stata fatta alcuna comunicazione in merito e che abbia dovuto scoprirlo io entrando nel sito?

Che maledetti

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2015 alle ore 07:47

Danielle, siamo in Italia, di che ti meravigli?

A me stanno chiedendo 30 € perchè avrei versato i contributi in ritardo!!

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2015 alle ore 07:48

"danielle" ha scritto:
Io 30.

A 30 anni si può fare, soprattutto perché sei maschio.

Nel mio caso, purtroppo, la questione è un pò più complicata.

Se mi dicessero che in futuro potrei lavorare solo con il catasto, e poterci vivere decentmente, ci metterei a firma. Ma così non sarà!

Il catasto prima o poi finirà, e son convinto che non si tarderà.

Ormai, almeno dalle mie parti, nessuno accatasta più niente!

Non hanno paura nemmeno più dei controlli!!

geompavese

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2015 alle ore 07:53

Danielle, siamo in Italia, di che ti meravigli?

A me stanno chiedendo 30 € perchè avrei versato i contributi in ritardo!!

Non ti preoccupare, li han chiesti a tutti......anche 70€. Tanto non si puo' verificare, si paga e si sta zitti ...:(

Pagine:  29 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie