Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Di sicuro le cose in un futuro non troppo lontano cambieranno per forza. Se la cassa sarà fagocitata dall'inps potrebbe essere un bene, ma è tutto da vedere.
per coloro che stavano pensando alla prosecuzione degli studi posso dire di aver fatto lo stesso pensiero, ma al momento resta solo una idea folle.
Mi sento in balia degli eventi, senza sapere cosa voglio e cosa aspettarmi, e per una donna è anche più difficile, dato che nell'elenco delle "cose da fare" dovrebbe esserci anche il creare una famiglia.
"danielle" ha scritto: Di sicuro le cose in un futuro non troppo lontano cambieranno per forza. Se la cassa sarà fagocitata dall'inps potrebbe essere un bene, ma è tutto da vedere.
per coloro che stavano pensando alla prosecuzione degli studi posso dire di aver fatto lo stesso pensiero, ma al momento resta solo una idea folle.
Mi sento in balia degli eventi, senza sapere cosa voglio e cosa aspettarmi, e per una donna è anche più difficile, dato che nell'elenco delle "cose da fare" dovrebbe esserci anche il creare una famiglia.
"danielle" ha scritto: Di sicuro le cose in un futuro non troppo lontano cambieranno per forza. Se la cassa sarà fagocitata dall'inps potrebbe essere un bene, ma è tutto da vedere.
Che periodo assurdo e quanto tempo perso :(
Perchè un idea folle?
Ovviamente parlavo della mia situazione. Folle perché mi imbarcherei in una situazione lunga senza sapere se ha senso e senza sapere se potrei riuscirci.
"DUCHESSA" ha scritto: "danielle" ha scritto:
..........."Che periodo assurdo e quanto tempo perso"
Complimenti, sensibilissima DANIELLE,
con un semplice e profondo pensiero hai interpretato il malessere dei nostri giorni
Comunque vedrai che prima o poi....Adda passà 'a nuttata...comediceva
il bravo Eduardo de Filippo.
carissimi saluti
DUCHESSA
Tempo perso perché avrei potuto costruire qualcosa e invece si gira e si rigira senza ottenere nulla.
Mi sento come quei rami e quelle foglie che restano imprigionati nei mulinelli dei fiumi, che non vanno né avanti né indietro...
Che periodo assurdo e quanto tempo perso :(
Perchè un idea folle?
Ovviamente parlavo della mia situazione. Folle perché mi imbarcherei in una situazione lunga senza sapere se ha senso e senza sapere se potrei riuscirci.
"DUCHESSA" ha scritto: "danielle" ha scritto:
..........."Che periodo assurdo e quanto tempo perso"
Complimenti, sensibilissima DANIELLE,
con un semplice e profondo pensiero hai interpretato il malessere dei nostri giorni
Comunque vedrai che prima o poi....Adda passà 'a nuttata...comediceva
il bravo Eduardo de Filippo.
carissimi saluti
DUCHESSA
Tempo perso perché avrei potuto costruire qualcosa e invece si gira e si rigira senza ottenere nulla.
Mi sento come quei rami e quelle foglie che restano imprigionati nei mulinelli dei fiumi, che non vanno né avanti né indietro...
Alla fine sto investendo in un titolo spendibile, non sto buttando tempo.
Io sono convinto che tra massimo 10 anni, la figura del Geometra sarà relegata al Catasto e a fare il semplice disegnatore, anche considerato il fatto che con questa crisi sia ingegneri che architetti in cantiere vanno loro e idem a farsi i rilievi!!
Io sono convinto che tra massimo 10 anni, la figura del Geometra sarà relegata al Catasto e a fare il semplice disegnatore, anche considerato il fatto che con questa crisi sia ingegneri che architetti in cantiere vanno loro e idem a farsi i rilievi!!
A 30 anni si può fare, soprattutto perché sei maschio.
Nel mio caso, purtroppo, la questione è un pò più complicata.
Se mi dicessero che in futuro potrei lavorare solo con il catasto, e poterci vivere decentmente, ci metterei a firma. Ma così non sarà!
Ah sapete l'ultima pagliacciata della cassa? Un impiegato, a dicembre, mi aveva chiamato per una questione e, tra le altre cose, mi aveva detto che avevo dei contributi versati in più. Subito ho provveduto a fare domanda di rimborso nell'area riservata.
Oggi vado a controllaere a che punto fosse la pratica e con mio grande stupore ho trovato una scritta che diceva che non avevo diritto ad alcun rimborso. Come faccio a provare di aver diritto a quel rimborso? Possibile che, a seguito di una domanda, non mi sia stata fatta alcuna comunicazione in merito e che abbia dovuto scoprirlo io entrando nel sito?
A 30 anni si può fare, soprattutto perché sei maschio.
Nel mio caso, purtroppo, la questione è un pò più complicata.
Se mi dicessero che in futuro potrei lavorare solo con il catasto, e poterci vivere decentmente, ci metterei a firma. Ma così non sarà!
Il catasto prima o poi finirà, e son convinto che non si tarderà.
Ormai, almeno dalle mie parti, nessuno accatasta più niente!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.