Forum
Argomento: MAI DIRE RILIEVO (PAPERE, GAFFE E TORMENTONI MEMORABILI)
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Mi sono scontrato con una contraddizione! Fortuna che andavo piano - Anonimo
|
|
|
|

lello59
|
Devo essere sincero, questo accadeva agli albori della circolare 2/88. E la cosa mi faceva andare in bestia! Dopo un lavoro di ore, quando avevo finito di piantare tutti i picchetti del Pianeta, che si trattasse di frazionamento e riconfinamento, la domanda era sempre la stessa: "E adesso che fai? Te ne vai? E quando li controlliamo i picchetti con la rollina?" Quello che, invece, mi succede ancora oggi è questo! Dopo aperture a terra, rototraslazioni della mad..., con portatili e palmari prossimi alla fusione mi si dice: "A adesso che fai? Te ne vai? Ma come li hai messi i confini se non hai controllato (sempre) con la rollina la larghezza della particella?" Ed io, con la pazienza che non sapevo di avere, gli dico che la larghezza, letta dal palmare o dal portatile è, per esempio, di mt. 15,80. Il cliente estrae la sua fotocopia che ha preso al Comune, ripiegata in otto parti, misura col calendarietto della Banca di Credito Cooperativo (che ha avuto la brillante idea di pubblicarne uno con le scale 1:2000 etc.), riscontra sul posto con la rollina e: - se non va bene, dice: "Ma dove c.... l'hai presa stà mappa?"; - se va bene, invece, esclama: "Azz, si trova!"
|
|
|
|

lello59
|
Un'ultima cosa! Ringrazio Iddio perché, nella maggior parte dei casi: - le mappe del Comune sono delle vecchie canapine ben conservate; - il Comune acquista delle buone fotocopiatrici che non restituiscono grosse deformazioni; - la Banca di Credito Cooperativo ha prodotto dei calendarietti sufficientemente precisi. Non ci crederete ma, purtroppo, se godo della fama di essere un topografo preciso dalle mie parti è proprio per il record di "Azz, si trova!" che ho collezionato rispetto alla concorrenza. A proposito, anche la mia strumentazione è considerata buona per lo stesso motivo. Vi assicuro, su ogni lavoro dò il massimo, sono più che scrupoloso e, a detta di chi ne sa qualcosa seriamente, ben preparato, ma se non fosse stato per l'aiuto del Signore o per colpi di fortuna, che dir si voglia, oggi sarei una nullità. Questo non mi fa star bene anche se, oramai, mi ci sono rassegnato!
|
|
|
|

fuego
"lello59" ha scritto: Ringrazio Iddio perché, nella maggior parte dei casi: - le mappe del Comune sono delle vecchie canapine ben conservate; - il Comune acquista delle buone fotocopiatrici che non restituiscono grosse deformazioni; - la Banca di Credito Cooperativo ha prodotto dei calendarietti sufficientemente precisi. ... Questo non mi fa star bene anche se, oramai, mi ci sono rassegnato! Come ti capisco... :? Sentite questa: Cliente: Ma lei è iscritto all'album dei geometri? Geometra: Si, Certo, capionato 2007/2008!!! :evil: Buona giornata a tutti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Dammi retta, il fatto eccezionale è essere normale. - Lucio Dalla
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
«Se noi abbracciamo con passione un tale che è degno del nostro disprezzo, sentiamo penosamente la costrizione della natura. Se proviamo avversione per un altro che pure c'impone il rispetto, sentiamo penosamente la costrizione della ragione. Ma se egli suscita la nostra affezione mentre ha, insieme, acquistato il nostro rispetto, sparisce la costrizione del sentimento e della ragione, e noi cominciamo ad amarlo, cioè a giocare nello stesso tempo con la nostra affezione e col nostro rispetto.» Friedrich Schiller
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Lui: "Leggo nei tuoi occhi che mi ami". Lei: "Analfabeta !!!" (Gino Bramieri)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
questa è fresca fresca, di mezz'ora fà: ho redatto circa due anni fa un accatastamento con tanto di tipo mappale, solito elaborato planimetrico e schede di una casa ex-rurale che progettai per un cliente sordo come una campana! ho regolarmente fatto firmare sia il TM che il DocFa e, conoscendo la situazione economica del momento non mi sono fatto pagare subito come èra giusto che avessi fatto ! ora oggi pomeriggio per non far cadere il tutto in prescrizione mi sono recato con tanta buona volontà dal cliente il quale alla mia richiesta di chiudere i conti mi risponde secco: guarda che io non debbo pagare proprio nulla, perchè ti ho già pagato quando ho costruito casa, vent'anni fa, e quante volte ti devo pagare?! e poi la settimana scorsa ho fatto la visura in catato e sta tutto a posto! che c'entri tu adesso con il catasto? # *# *?#*!*#*?
|
|
|
|

gianni04
sì, ma mica ci hai fatto capire quant' è sordo !
|
|
|
|

saltafossi
è proprio il caso del famoso detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"  ))
|
|
|
|

saltafossi
p.s. x geoalfa: ti ringrazio per il "geniale"...la soddisfazione più bella è vedere la "propria creatura" prendere corpo e camminare con vita propria...dato il successo ottenuto mi vedo costretto a inserire al più presto la famosa foto del cane-vedetta  ...la storia che conosce jema invece la tengo buona per momenti "duri"  ....ciao p.p.s.: ho letto molti bei post, ma poche prove...vogliamo foto, foto..
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
da una raccolta di storia vissuta. Come è noto la vita di un tecnico ha, a volte, dei collegamenti con svariati uffici pubblici, i quali ovviamente sono una fonte di personaggi e aneddoti incredibile. Questa storia ha il Catasto come sfondo. Un soggetto va a richiedere una planimetria. Svolgimento dei fatti: Praticante: salve, vorrei la copia di una planimetria... Impiegato: ce l'ha la dellega? Praticante: si certo, prego.... A quel punto l'impiegato si mette in moto, dietro il suo vetro, e dopo aver digitato qualche cifra sul pc e aver ricevuto dall'infernale macchinario un messaggio di errore, incomincia lo show: Praticante: cos'è successo? Impiegato: CUDDU CUNNU!! SA MAPPA NO DU ESTI!!! (traduzione: Cribbio!!! la planimetria non c'è!!!) Praticante: ok... e ora come posso fare per averla? Impiegato: ASCURTA, BAI AND'E CUSSU CALLONI DE XXXXXXX, CUMPRENDIU?? CUSSU SCUCCAU, A FACC'E CAZZU, E NARASI' DE TI RASTERIZZAI CUSSA CAZZU DE MAPPA, DE PRESSI POITTA TI SERBIDI PO OI! POI TORRA INNOI E TI DA FAZZU... (traduzione: Ascolta, vai da quel "testicolo" di Xxxxxxx, capito chi è? Quello calvo, con la faccia da "pene", e digli di digitalizzarti quella "cavolo" di mappa, in fretta perché ti serve per oggi!! Poi torna qui e te la faccio...) Praticante (con le lacrime agli occhi): ok grazie, molto gentile! Da notare che l'impiegato protagonista di questa storiella non è malvagio o chissà cosa, tutto questo l'ha detto col sorriso sulle labbra... Da notare, inoltre, che tutti gli impiegati degli uffici sono stati costretti a seguire un corso di bon ton per i rapporti con gli utenti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Quale "Caporedattore" autonominato, di GeoNews, ti ordino immantinentemente di estrapolare alcune risposte da questo post, di inviarmele, 1 pagina, accompagnate anche da qualche foto, al più presto, perchè le metteremo nel prossimo GeoNews. cordialmente
|
|
|
|

vordcienpion
ciao geoalfa, mi sto pis...o dalle risate. Perchè so' nel tono come si legge! ahahaha questa la stampo e l'appendo in studio ahahhaa
|
|
|
|

DAVID1982
|
complimenti per l'deatore di questo forum... piu vado avanti a leggere e piu capisco che siamo "una grande famiglia" che si ritrova a casa per la cena edove ci si racconta tutte le cose avvenute nella giornata.... Ciao!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|